Ho visto un forum hce tratta di questo argomento e mi è venuta la pelle d'oca....
un'ammasso di gente disinformata, impaurita e irrazionale che si scambia pareri inesatti e alimenta ancora di più la disonformazione....e la non conoscenza porta sempre al diffidare e alla paura....
ma è possibile che in questo paese non vi sia nessuno che dà un minimo di informazioni di conoscenze base areonautiche???
del resto è un'esperienza che fa parte della vita, per qualcuno di più per qualcuno di meno, per qualcuno mai, ma cmq è una cosa comune viaggiare in aereo....
sentivo di gente che non sa nemmeno se un aereo ha più sistemi che possano intervenire in caso di un'avaria, se sia in grado di arrivare a destinazione se avviene un piccolissimo guasto.....
io credo che a scuola si dovrebbe dedicare una piccola parentesi all'argomento (basterebbe un incontro con qualche addetto ai lavorio dela durata di un paio d'ore, come fanno in america dove in molte scuole invitano piloti a parlare), la scuola deve anche prparare alla vita e se il volo fa parte della vita, dovrebbe essere inclusa
tv: l'unica cosa che s fare la tv è infondere paure immotivate per mano dei giornalisti dei tg, nessuna trasmissione che faccia un po' di informazione
sempre in america era comune vedere trasmissioni su questioni di aviazione
quindi non ci sono speranze immagino....