Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Luca_liberale
    Lasciamo perdere....continui a parlare di cose che non conosci....
    quanto al REGIME NAZISTA......beh, io pensavo di parlare con persone ragionevoli, ma tant'è.....
    ADIEU
    Adieu, si tu veux raisonner avec moi tu peux le faire quand tu veux...ça suffit seulement que tu sois capable de accepter l'histoire

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asti_sinistra
    Adieu, si tu veux raisonner avec moi tu peux le faire quand tu veux...ça suffit seulement que tu sois capable de accepter l'histoire
    que tu sois capable ......VERAMENTE BRUTTO

SAREBBE STATO MEGLIO......que tu sois à la meme de.... (non so come fare l'accento circonflesso, ma mi perdonerai).
    OPPURE que tu arrive à....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

que tu sois capable ......VERAMENTE BRUTTO

SAREBBE STATO MEGLIO......que tu sois à la meme de.... (non so come fare l'accento circonflesso, ma mi perdonerai).
    OPPURE que tu arrive à....
    Vedi quando fai il professore sei persin piu' simpatico... lascia perdere con quelle storiacce delle sinistre che hanno rovinato l'Emilia la Toscana ecc...non reggono....anche perche' parallelamente il Pci non ha mai governato la Sicilia ecc ecc....e noto come una certa differenza.......

Visto che sai piuttosto....visto che il REGIME NAZISTA non parla della situaizone della Giunta di Parma....dicci qualcosa tu

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Visto che sai piuttosto....visto che il REGIME NAZISTA non parla della situaizone della Giunta di Parma....dicci qualcosa tu

ma scusa eh....ma ci sei o ci fai? mi spieghi chi dovrebbe parlare della crisi di Parma? io ho cercato su goggle e ci sono fior fiore di articoli in merito, ma stai dando i numeri?
    ecco un esempio:

Articolo GAZZETTA DI PARMA

OPPOSIZIONE ALL'ATTACCO: «UN REFERENDUM SULLA METROPOLITANA» «Il rimpasto? Il segno di una crisi profonda»

Una verifica di metà mandato? Nemmeno per idea. I consiglieri comunali del centrosinistra vanno all'attacco del sindaco Ubaldi. «Il segno evidente di una grande difficoltà», va per prima all'attacco la parlamentare della Margherita Albertina Soliani. E se di verifica si tratta, per la coordinatrice dell'Ulivo in Consiglio comunale sotto esame ci sono «le scelte di Ubaldi che dopo due anni non sono più all'altezza delle sfide di Parma: lo dimostra la sconfitta subita da Civiltà Parmigiana e dai suoi alleati proprio in città». Un rimpasto improvviso, inaspettato nei tempi e nei modi. Un atto che la Soliani spiega cosi: «Il sindaco sa che oggi può ancora tenere il coltello dalla parte del manico con gli alleati: non siamo ancora a metà legislatura e lui può ancora dimettersi con la possibilità di ricandidarsi». E poi la Soliani aggiunge un richiamo alla situazione nazionale: «Ubaldi è legato all'Udc che in questo mento si sta confrontando con Berlusconi: ritengo che anche Parma rientri in questo dialogo per fare in modo che Forza Italia, in Comune, accetti le condizioni del sindaco».
    I gruppi consiliari chiedono un dibattito in Consiglio comunale. «Serve chiarezza istituzionale e politica - tuona Lodovico Cutaia, del Prc - Cambiando la Giunta, non pensino di far passare sotto silenzio la crisi». Guarda avanti Piersergio Serventi dei Ds: «Adesso vogliamo capire quale azione amministrativa metterà in campo il sindaco. Parma sta vivendo una fase importante per il suo futuro ed è evidente che l'idea di Parma del sindaco, una città che deve confrontarsi con Milano o Parigi, è stata bocciata. Si tratta di un'idea velleitaria e sbagliata che è stata alla base fino ad oggi della sua azione amministrativa». Serventi ribadisce il «no» al progetto di ristrutturazione dell'Ospedale vecchio, mentre sulla metropolitana leggere invita il sindaco «a presentare un progetto chiaro, che dia risposte alle quaranta osservazioni presentate, e a sottoporlo ad un referendum». Quello in atto in Comune, secondo Gabriele Ferrari della Margherita, «è un vero e proprio braccio di ferro tra Forza Italia e il sindaco». Non solo. La crisi è la prova che «è venuta meno la sintonia tra la città e l'amministrazione: un fatto ancora più grave visto che coinvolge un movimento sedicente civico».

Riorganizzazione del lavoro della Amministrazione all'approssimarsi della metà del mandato

PARMA (24 giu. 2004) - "Il Sindaco di Parma, confermando la necessità di procedere ad una riorganizzazione del lavoro della Amministrazione all'approssimarsi della metà del mandato, al fine di assicurare la massima efficienza e concretezza nella attuazione del programma che nel 2002 ha avuto largo consenso elettorale, ha revocato le deleghe a tutti i componenti della Giunta, che resta in carica come organo collegiale in attesa di successive decisioni". Con questo comunicato, l'ufficio stampa del Comune ha informato che il primo cittadino Elvio Ubaldi ha 'azzerato' tutte le deleghe della Giunta.
    Non ci sono state altre comunicazioni ufficiali ma dal palazzo comunale è stato fatto presente che sarebbe un errore ricondurre questa mossa all'esito della recente tornata amministrativa che ha visto Roberto Lisi, esponente della lista Civiltà Parmigiana che guida il Comune insieme a Forza Italia e Udc, sconfitto al primo turno dal candidato del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli alla carica di presidente della Provincia, nonché al calo di consensi fatto registrare dai vari partiti della coalizione che sosteneva Lisi. Ubaldi, che di Civiltà parmigiana è l'ideatore e che alla guida di questa lista ha nettamente vinto per due volte la corsa alla carica di primo cittadino di Parma - la prima volta contro il sindaco uscente Lavagetto, poi contro la senatrice Soliani - aveva già 'azzerato' e ridistribuito le deleghe a metà del suo primo mandato.

Terremoto in Comune: Ubaldi ritira le deleghe a tutti gli Assessori
    24/06/2004 - Dopo il recente appuntamento elettorale, il Sindaco di Parma Elvio Ubaldi ha cancellato le deleghe a tutti gli assessori. Nella serata di mercoledì, subito dopo la decisione, il Sindaco ha incontrato i giornalisti, spiegando le sue decisioni: “Abbiamo di fronte un periodo intensissimo, considerando che nei prossimi tre anni, per ragioni varie, dobbiamo aggiungere al normale programma che avevamo presentato agli elettori e che riconfermiamo, altri impegni derivanti dall' Authority. Pensate che solo per i lavori pubblici dobbiamo realizzare circa quaranta opere importanti. Dovremo spendere 700 milioni di euro.

L'impostazione e il ritmo che ci eravamo dati, adeguata a una certa mole di lavoro, oggi va completamente rivisto. Non l'ho fatto prima delle elezioni perché non mi sembrava opportuno. Ma ne avevo già parlato nei mesi passati e si sapeva che saremmo arrivati a fare questo.
    Il ritiro delle deleghe vuol dire riazzerare tutto, perché non si risolve solo cambiando le persone, possono esserci spostamenti di deleghe per renderle più omogenee in relazione ai nuovi obiettivi e al lavoro che dobbiamo fare. Ma in parallelo dovrebbe esserci anche un profondo cambiamento nell'organizzazione e nel lavoro del Comune”. Per quanto riguarda i rapporti politici nella coalizione il Sindaco precisa: “ Sentirò delle persone, ma non ci sarà alcuna trattativa. Valutare e discutere insieme è un conto, ma non sarà una trattativa. Noi comunque avremmo dovuto farlo, non si tratta di divergenze politiche, ne di divergenze sul programma. La questione è essenzialmente di metodo, per i prossimi tre anni serve una amministrazione, cioè gli assessori, la organizzazione dirigenziale e funzionariale del Comune, le aziende e le società che dal Comune dipendono; che abbia una capacità di lavoro e intervento che non ha paragone. Una fase come quella che ci aspetta nei prossimi tre anni, la storia di Parma non la conosce negli ultimi 60 per quantità e intensità di lavoro. Inoltre abbiamo un problema di merito, in un momento in cui la città ha di fronte cambiamenti così profondi, c'è un problema di confronto e ragionamento con la città, di trasmissione di questi progetti per una valutazione anche non facile e non con i metodi e i ritmi tenuti in passato per obiettivi di minore rilevanza”. Pare non esistano comparti specifici su cui agire, ma il rimpasto dovrebbe toccare tutti i settori, “ Nell'elenco delle iniziative previste per i prossimi anni i settori sono tutti inclusi. Non boccio l'attività degli assessori, questa azione non è di sfiducia o revoca, è un problema che dobbiamo affrontare in questi termini: con i ritmi che abbiamo avuto in questi anni e con la metodologia di lavoro che abbiamo applicato riusciremo a far fronte alla mole di lavoro previsto per i prossimi tre anni? Noi oramai abbiamo progetti e soldi, ora io sono preoccupatissimo della capacità che possiamo esprimere di realizzare quei progetti e di utilizzare quelle risorse, trovate con fatica”.
    Parla senza mezzi termini Ubaldi, parla senza dare segno di titubanza nelle sue scelte: “Se il Consiglio mi sfiduciasse, facoltà di cui dispone sempre, si va a casa tutti. Se ritenesse di non condividere questa strada da me intrapresa, non ci sarebbero alternative. Io non accetto altre soluzioni”. Un rimpasto quindi all'insegna della operatività “Per raggiungere obiettivi – continua il Sindaco - su cui la città si senta coinvolta e si realizzi quella idea e visione del futuro per la quale ci siamo impegnati in campagna elettorale. Non è solo un problema di opere pubbliche, ma penso ai servizi alla persona, alle scuole, alla casa, all'assistenza. Questi sono i temi veri con cui dobbiamo confrontarci”. Un cambiamento che nelle parole di Ubaldi sembra essere destinato a compiersi velocemente “ Non posso quantificare in modo preciso quanto tempo ci vorrà. Qui si tratta di trovare delle persone, è questo il punto, che condividano gli stessi obiettivi e vi si dedichino totalmente ed esclusivamente, senza distrazioni ne politiche, ne professionali, ne di altro tipo.
    Il nostro obiettivo è il futuro prossimo, noi abbiamo ottenuto ottimi risultati fino a oggi. Ora il salto è ancora più forte, dobbiamo attrezzarci per affrontare questo salto. Questa è la vera ragione di un operazione che non deve stupire nessuno, perché era annunciata e voluta da molto tempo. Non l'ho fatta prima per non interferire con le elezioni, ma non posso rimandarla all'infinito, solo perché potrebbe sembrare un esito delle elezioni”. Restano tre anni di mandato e i tempi sono stretti “ Tutto ciò che non impostiamo nei prossimi tre-quattro mesi – conclude il Sindaco - non riusciremo a farlo nei prossimi tre anni. Quello che io chiamo il tempo di reazione della pubblica amministrazione, cioè il tempo che intercorre tra la definizione di un progetto e la sua realizzazione è individuabile in un minimo di tre anni. Io per le interpretazioni che potrebbero nascere sul piano politico non posso perdere i prossimi mesi. Andava fatto adesso”.

Daniele Bonezzi

FORSE DOVEVANO USCIRE CON UN'EDIZIONE STRAORDINARIA SUI TIGGì PER ACCONTENTARTI?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi quando fai il professore sei persin piu' simpatico... lascia perdere con quelle storiacce delle sinistre che hanno rovinato l'Emilia la Toscana ecc...non reggono....anche perche' parallelamente il Pci non ha mai governato la Sicilia ecc ecc....e noto come una certa differenza.......

Non ho detto che la sinistra ha rovinato l'Emilia. Io parlavo di Parma. A Reggio e Modena hanno governato meglio, anche se le percentuali bulgare con cui vincono regolarmente le elezioni e il potere che hanno da 60 anni non sono una bella cosa in una democrazia.
    Parlando di Parma, fino all'avvento di Ubaldi l'amministrazione pubblica si è caratterizzata solo per l'immobilismo più totale e per il totale asservimento alle decisioni prese in regione. Decisioni regolarmente prese a discapito della nostra città e a favore di Bologna, Reggio e Modena.
    Quando dico che hanno distrutto la città intendo soprattutto dal punto di vista urbanistico.
    Se la città è comunque rimasta in vetta alle graduatorie non è grazie alle amministrazioni, ma grazie all'intraprendenza della gente.
    Ubaldi ha rappresentato una ventata di novità, freschezza e iniziativa.
    Non tutte le sue iniziative possono essere condivisibili, ma da qualche anno a questa parte la città è più bella, più viva e più intraprendente.
    Ultimo risultato eclatante l'attribuzione dell'autority alimentari, percui dobbiamo ringraziare anche il Berlusca (percui non nutro alcuna simpatia, ma è la verità).
    Lì'ultima amministrazione rossa, retta dal grigio burocrate Lavagetto, aveva, invece, tra i suoi risultati lo "scippo" della fermata medio padana della linea ad Alta Velocità da parte di Reggio Emilia.
    Scippo avvenuto durante il governo Prodi, di origini reggiane.....ma guarda!?!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito DALLA GAZZETTA DI PARMA

COMUNE—Ieri l'incontro fra il primo cittadino e il senatore «azzurro» Vittorio Guasti
    Nuova giunta, soluzione vicina
    Rimpasto, entro un paio di giorni le decisioni del sindaco sulle deleghe

Entro un paio di giorni il rimpasto all'interno della giunta comunale sarà chiuso e lunedì l'esecutivo rinnovato si presenterà in consiglio comunale. Questa la notizia più importante arrivata al termine di una giornata caratterizzata da incontri, colloqui telefonici e anche da una riunione di giunta.
    L'incontro con Guasti - In mattinata, Ubaldi ha incontrato il senatore «azzurro» Vittorio Guasti per fare il punto sulla situazione. Guasti, al termine dell'incontro, ha affermato che «c'è stato un ampio scambio di opinioni in merito a questa ripartenza che il sindaco vuole dare all'amministrazione comunale e alla sua giunta. E io concordo con lui che l'impegno della giunta nei prossimi anni dovrà essere ancora più straordinario perché dobbiamo rilanciare quella politica del fare che l'amministrazione Ubaldi ha saputo portare avanti con grande capacità ottenendo anche straordinari risultati per la città».

Il parlamentare «azzurro» ha ammesso di «condividere la necessità di innovare la giunta non solo con immissione di forze fresche ma anche con una riorganizzazione interna di metodologie e prospettive, così come lui vuole fare. Non c'è un problema politico o di coalizione o di equilibrio ma solo la necessità di rilanciare l'azione amministrativa per il bene della città».

E' una delle poche dichiarazioni di una giornata in cui dal palazzo municipale le parole filtrano davvero con il contagocce. Bocche cucite ma anche decisione a chiudere rapidamente il rimpasto. Al vaglio sostituzioni di alcuni nomi, ma anche ridistribuzioni di deleghe.

Le ipotesi - Venendo ai possibili scenari, il vicesindaco Roberto Marchini potrebbe passare il testimone ad un altro esponente di Forza Italia (circola il nome di Arturo Balestrieri) dal quale assumerebbe le deleghe allo Sport e alla Protezione Civile. Gli altri assessori «sotto esame» dovrebbero essere Carletto Nesti, Stefano Spagnoli e Domenico De Michele. Ma si tratta per ora solo di voci. Nomi ufficialmente non ne fa nessuno, ma

La riunione di giunta - Alle 16 si è anche svolta una seduta «lampo» della giunta durata poco meno di mezz'ora. Giusto il tempo di approvare poche delibere di ordinaria amministrazione. Poi Ubaldi ha preso la parola per ribadire i concetti che lo hanno portato a prendere una decisione così drastica e per certi versi inaspettata: «Grandi sfide ci attendono - ha detto ancora una volta il sindaco davanti a tutta la squadra schierata al gran completo - e con il ritmo tenuto fino a questo punto della legislatura non potremo affrontarle e vincerle. Serve nuovo entusiasmo e disponibilità assoluta».

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho detto che la sinistra ha rovinato l'Emilia. Io parlavo di Parma. A Reggio e Modena hanno governato meglio, anche se le percentuali bulgare con cui vincono regolarmente le elezioni e il potere che hanno da 60 anni non sono una bella cosa in una democrazia.
    Parlando di Parma, fino all'avvento di Ubaldi l'amministrazione pubblica si è caratterizzata solo per l'immobilismo più totale e per il totale asservimento alle decisioni prese in regione. Decisioni regolarmente prese a discapito della nostra città e a favore di Bologna, Reggio e Modena.
    Quando dico che hanno distrutto la città intendo soprattutto dal punto di vista urbanistico.
    Se la città è comunque rimasta in vetta alle graduatorie non è grazie alle amministrazioni, ma grazie all'intraprendenza della gente.
    Ubaldi ha rappresentato una ventata di novità, freschezza e iniziativa.
    Non tutte le sue iniziative possono essere condivisibili, ma da qualche anno a questa parte la città è più bella, più viva e più intraprendente.
    Ultimo risultato eclatante l'attribuzione dell'autority alimentari, percui dobbiamo ringraziare anche il Berlusca (percui non nutro alcuna simpatia, ma è la verità).
    Lì'ultima amministrazione rossa, retta dal grigio burocrate Lavagetto, aveva, invece, tra i suoi risultati lo "scippo" della fermata medio padana della linea ad Alta Velocità da parte di Reggio Emilia.
    Scippo avvenuto durante il governo Prodi, di origini reggiane.....ma guarda!?!
    Vedo che almeno c'e' qualche equilibrio in questo tuo intervento....solo una cosa ti contesto...il fatto che Parma sia prima in tutte le classifiche grazie all'intraprendenza della gente e basta.....be'....sai ci sono decine di citta' con gente intraprendente, ma sono tutte sotto, alcune pure povere....il fatto e' che bisogfna anche rendere in grado la gente di esserlo....seno' la stessa rimarra' povera e con essa la sua citta'....e chi deve fare cio'?La politica!
    E se Parma e' li...a quel livello, puoi avere ragione su molte cose, del resto io non posso dire il contrario, non sono parmigiano, dicevo se Parma e' li, io penso che sputare su 50 anni di opportunita' offerte da una classe politica che ha governato offrendole non e' invece equilibrato.

In ogni caso, se vuoi ti ripeto l'invito....sei di Parma...spiegaci cio' che accade, i Tg non ne parlano, mentre parlano di kazzate a tutto spiano...delle pulci ai cani, dei nani, e degli americani.....i giornali stessa linea...bene...allora se ce la fai....dicci qualcosa tu in diretta da Parma....guarda...accetto purr un commento da uno di destra..tanto la Tv di Stato non riferisce

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12