Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57
    Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Yankee

torniamo ai marcatori , ne prendo 2 in Francia-Grecia

Henry at 2.5 (10) ---> gain = 15
    Charisteas at 5 (5) ---> gain = 20

prob. che Henry segna = 40%
    prob. che segna Charisteas = 20%

pay off atteso = [0.4*(1-0.2)]*(5) + [(1-0.4)*0.2]*5 + (0.4*0.2)*35 + (1-0.4)(1-0.2)* (15) = (5.4)

quindi un pay off pesantemente negativo.
    mi potresti spiegare questo calcolo?

Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da O'Rei
    mi potresti spiegare questo calcolo?
    Prendi le quote.

Le prob. degli eventi sono : 1/quota.

Se punti su 2 marcatori , gli eventi sono :

Henry segna e c. non segna
    c. segna e h. non segna
    tutti segnano
    nessuno segna

quindi moltiplichi le probabilità degli eventi congiunti per il pay off . Se per es. segnano entrambi , vinci 35€ ( 20+15 ). Con che prob. ? 40%*20% = 8%.

35*0.08 è il pay off di questo singolo evento congiunto ...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veloce intermezzo per dire che questa sera ha funzionato la copertura , per cui uscita l'Olanda e passato il Portogallo , sono in pari.

Ho perso 10€ puntati su ruud marcatore

Ho guadagnato 46€ ( - 5% di commissioni su vincita ) su C.RONALDO marcatore

a presto

-----> to be continued

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' possibile campare scommettendo ?

Risposta : SI

a una condizione

Depositare sul conto scommesse un bel pò di danè.

E poi fare 3 cose , SOLO 3 .

1. Puntare tutti gli eventi super probabili

2. Bancare tutti gli eventi super improbabili

3. arbitraggi

es .

Van Nisterlooy cannoniere olandese , prima della semifinale , quando era ovvio che Makaay e Robben non potevano segnare 4 gol in una partita ( e cmq se l'Olanda segnava tanto , era quasi certo che in mezzo c'era anche Van aumentando il suo score ) ...

era dato a 1.10

ovvero un gain sicuro del 10% .

Quale investimento mi può dare un gain del genere a brevissimo termine ? Solo una buona operazione di trading sul mercato azionario , ma con un grado di rischio notevolmente superiore. Ovvio che se ho depositati 100 € ne guadagno 10 , quindi ci metto un pò di più a comprarmi qualcosa di nuovo e a fare un pò di soldi. Se ne ho 1000 però inizio ad avere un gain di 100€ non dico regalato e senza fatica , ma QUASI. Non male. Di eventi così se ne trovano sempre periodicamente , es. il capocannoniere di un team a fine torneo , il numero di gol di un team a fine torneo , insomma la regola è aspettare verso la fine e puntare tutto quello che è iper probabile che accada , a meno di uno sbarco di alieni sulla terra. Ovvio che qualche puntata salterà , ma sarà coperta sul lungo termine da tutto il resto delle puntate. Per esempio ora si prendono a 1.5 Maniche e C.Ronaldo come bomber del Portogallo ... a meno che Figo o Pauleta ( bleah ) non segnino 3 gol , questi lo diventano sicuro , con un gain del 50%. Mica male.

Capitolo BANCA. Qui si rischia di più. Per bancare , come spiegato , si mette in gioco una responsabilità alta per vincere una cifra piu piccola. Io sono il banco e voglio bancare Bassinas capocanniere greco at 100 ( 100 è una quota di esempio , ma che misura la bassissima prob. dell'evento ). Per quanto banco ? Per 20€ mettiamo , quindi vuol dire che chi vuole puntare Bassinas capoc. greco at 100 può giocarsi al max 20 € ; può essere uno solo che gioca 20 , 2 che giocano 10 , 4 che giocano 5 , etc , l'importante è che il banco è di 20€ e non oltre. Se Bassinas non diventa bomber greco , io mi prendo quei 20€ che i puntatori hanno messo sul banco. E così come per Bassinas , mi prenderò sempre tutti quei soldi degli eventi improbabili , che non si verificheranno mai , per cui chi ci ha puntato magari piccole cifre dicendo " va bè punto poco , quindi tantovale provare si sa mai " , mi dà quei soldi. MA SE ...

dovesse verificarsi che Bassinas segna 4 gol al Portogallo e diventa capoc. greco ... io dovrò consegnare sul banco ... 20€*100 = 2000€ - 20 ( che sono di chi ha puntato ) = 1980€ !!!
    Capito il meccanismo e il rischio ?

Occhio però che betfair fa bancare SOLO SE abbiamo quei soldi in conto ... quei soldi che eventualmente saremmo tenuti a consegnare ai puntatori. Se io voglio bancare bassinass at 100 per 20€ , devo detenere almeno 1980€ in conto.

Chi me lo fa fare di bancare allora , se c'è un rischio del genere ? Semplice : bancando vinci quasi sempre. Infatti un evento improbabile si chiama così per un motivo ben preciso. L'importante è cercare qualcuno che sia disposto a puntarlo , a volte il mercato non è molto liquido , considerando che i siti online non hanno una copertura di clientela così grossa come i punti scommesse fisici. Rimangono ancora ad un marketing di nicchia. E questo è OTTIMO per il livello delle quote e per i possibili arbitraggi di cui parlerò in futuro come terzo metodo per campare di scommesse ( a condizione che si parta da un gruzzolo di qualche migliaio di € ). Dovete pensare che i punti scommesse sono BANCO ... e che il BANCO vince sempre , si dice non a caso no ? Ci sarà un motivo ... certo , il motivo è che potendo bancare TUTTE le selezioni di eventi , dovrò pagare pochissimi puntatori rispetto a chi devo rimborsare. Qui viene il concetto di book , o lavagna , che sto ancora studiando in quanto un pò complesso.

Intanto però si è capito che puntando e bancando ( con buon senso ) si guadagna sempre qualcosina e si incrementa il conto scommesse a poco a poco ma senza fatica e in pochissimo tempo di lavoro.

-----> to be continued

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capitolo ARBITRAGGI

cos'è ? Operazione opposta su uno stesso asset da cui scaturirà un profitto CERTO causa disallineamento delle quotazioni.

Ovvero prendiamo un evento : Portogallo-Grecia

mettiamo che su betfair si possa bancare a 1.5 il portogallo

poi andiamo alla snai e troviamo 1.8 il portogallo vincente.

Banchiamo at 1.5 e puntiamo a 1.8. In pratica stiamo vendendo un asset ad un prezzo superiore al suo valore su un altro mercato. Il che vuol dire che : se il port. vince io su 100€ scommessi guadagno 80 alla snai e pago 50 , ovvero guadagno 30 senza nessun rischio. Se il port. perde io perdo 100 che ho puntato e guadagno 100 , che ho bancato. Rischio zero e guadagno certo in caso di un evento. In questo modo ottengo un profitto risk free , inoltre se molti fanno come me e sfruttano l'inefficienza la quota in lay di bf tenderà ad alzarsi , quella snai in punta ad abbassarsi , fino ad essere quasi uguali e non permettere piu profitti rilevanti risk free. Si riequilibra il mercato con gli arbitraggi , questo è un lavoro importante nel trading delle investment bank sui mercati finanziari ed è trasportabile al betting , sfruttando la strutturale ( per ora ) divergenza di quotazione tra operatore fisico ( di massa ) e online ( di nicchia ). Ovviamente si deve trovare una bancata inferiore alla puntata in snai , ma ogni tanto si trova , spulciando il mercato , come sempre bisogna fare per trovare le occasioni vere e nascoste.

condizione necessaria e sufficiente : quota banca<quota punta

-------->to be continued

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho perso sulla repubblica ceca...allora facciamone un'altra: PORTOGALLO-GRECIA, ki vincerà???io dico il Portogallo!(e vuoi vedere ke ora perdono cm i ciechi e si scopre ke porto sfiga alle quadre di calcio?? )

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eegol
    Ho perso sulla repubblica ceca...allora facciamone un'altra: PORTOGALLO-GRECIA, ki vincerà???io dico il Portogallo!(e vuoi vedere ke ora perdono cm i ciechi e si scopre ke porto sfiga alle quadre di calcio?? )
    Come riesci a scommettere ?

cmq ho puntato la Grecia per la quota alta , il portogallo mi rendeva due spicci. Al max mi ricopro con il LIVE di cui parlerò al prossimo post.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LIVE cusa l'è ...

Alla SNAI si chiude il banco appena inizia il match.

Per ALCUNI eventi BF fa invece scommettere per tutto il match. Sulle stesse selezioni di sempre. Per esempio al 40 s.t. di Portogallo-Grecia si potrà puntare sul vincente. Ovvio che con un Portogallo che vince 3-0 avremo una quota su 1.05 , il che significa che per ricoprirsi da una eventuale precedente puntata sulla Grecia bisognerà sborsare sempre piu soldi ( li abbiamo in c/scommesse ? ) per andare in pari.

Io ho puntato la Grecia , ma a fine p.t o max primi 5-10 min s.t. del match mi copro se mi dovesse andare male , punto a prendere il Port. sopra 1.1 nel caso.

Si può vedere per es. WIMBLEDON. Oggi con la stragnocca Sherapova che già aveva un 70% di prob. di vittoria contro la maialona S.Williams ( che botta che darei ad entrambe ) si puntava ancora a 2.50 , il che vuol dire entro con 50 esco con 125.

Nel LIVE si vedono le quote cambiare molto rapidamente a seconda della piega presa. Ci sono sempre utenti che bancano e puntano e bisogna essere veloci ad inserire un importo nel book per abbinarsi alla quota desiderata con la controparte. Mercato molto liquido quello del live sugli eventi piu importanti. Nel tennis le quote cambiamo molto velocemente , piu che nel calcio , anche se prevedo una finale di europeo di fuoco .

Qualche stratagemma sul LIVE. Quando battono una punizione dal limite o cmq di prima , puntare su squadra ; se segna , di solito la quota ha un'impennata verso il basso e si chiude poi la posizione bancando. Si può fare anche sul marcatore. Anche corner volendo , ma è piu difficile la cosa.

Quando assegnano un calcio di rigore volare al pc come rapaci delle ande e puntare sul rigorista. Se gioca il Grande Milan appena Collina mette il fischietto alla bocca , prima che fischi , puntate Pirlo marcatore e puntate il Milan vincente ( non ci sarebbe bisogno di aspettare il rigore per puntare il MILAN vincente ). Gain assicurato.

-------> to be continued ( just a bit )

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok prima di altri post chiudo qui l'esperienza europea.

Ho concluso 3 settimane di europei con un gain ( netto ) del 75% !!!

75% è un rendimento che con gli investimenti sui mercati si ottiene nel giro di ANNI con ottica da cassettista , nel giro di mesi con ottica di trader ma con un rischio implicito da potere farti perdere rapidamente il gain. Insomma : assolutamente mitico.

Fatto 100 il mio capitale iniziale chiudo a 175 e credo che vedendo la mia carta di credito - oltre il mio splendido carattere -le estoni e le olandesi questa estate si scioglieranno .

a bientot

-----> to be continued

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono finiti gli europei ma ora inizio col tour de france

GIA preso Armstrong vincitore

ha vinto 5 tour di fila

ma ocio a Hamilton e Urrlich , in particolare l'americano l'anno scorso fece bene con una spalla devastata.

Anche sul tour si possono adottare diverse strategie , ma meno selezioni rispetto al calcio. Le selezioni piu liquide sono :

- vincitore tappa
    - top3 tappa

- vincitore tour
    - top3 tour

e qualcosa sulla maglia verde e a pois ( ricordo che nel tour è quella a pois la maglia dei gpm ).

Prossimo post dico come scommetto sul vincitore tour e sui vincitori delle gare. I top3 non mi interessano , essendo generalmente quote pari a 1/3 delle altre. Sempre ovviamente sul mitico BETFAIR.

--------> to be continued

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima