Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un "problemino" per la sinistra

    Finiti i festeggiamenti, per il centrosinistra dovrebbe giungere il tempo della ricerca di una intesa programmatica che, sino a prova contraria, è molto molto lontana.

    Non dimentichiamoci che il centrosinistra non hai MAI concluso un accordo di programma al suo interno condiviso da tutti, per nessuna elezione, nemmeno quella vincente del 1996 dove, come tutti sappiamo, vinse grazie alla desistenza con RC.

    Insomma, sarebbe una prima volta, e tutti dicono che il programma va fatto ed è fondamentale per battere il cdx alle politiche.

    Ma allora, come si inquadra l'affermazione di Fassino "siamo pronto per governare" se nemmeno una riga di accordo e' stata ancora scritta ?

    A voi le risposte

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    belk programma don Antonio....
    sconfiggere l'avversario senza se e senza ma, il resto viene dopo!

    COMPLIMENTI riuscirete (se governerete) a fare molto peggio di Berlusconi!

  3. #3
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un "problemino" per la sinistra

    In Origine Postato da Italosloveno
    Finiti i festeggiamenti, per il centrosinistra dovrebbe giungere il tempo della ricerca di una intesa programmatica che, sino a prova contraria, è molto molto lontana.

    Non dimentichiamoci che il centrosinistra non hai MAI concluso un accordo di programma al suo interno condiviso da tutti, per nessuna elezione, nemmeno quella vincente del 1996 dove, come tutti sappiamo, vinse grazie alla desistenza con RC.

    Insomma, sarebbe una prima volta, e tutti dicono che il programma va fatto ed è fondamentale per battere il cdx alle politiche.

    Ma allora, come si inquadra l'affermazione di Fassino "siamo pronto per governare" se nemmeno una riga di accordo e' stata ancora scritta ?

    A voi le risposte

    tranquillo, il programma questa volta verrà sottoscritto anche da Rc ....................... e i primi passi sono già iniziati.


    sai, dalle ns. parti noi non siamo abituati a fare contratti senza la controparte.


    bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  4. #4
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da socialista1892
    belk programma don Antonio....
    sconfiggere l'avversario senza se e senza ma, il resto viene dopo!

    COMPLIMENTI riuscirete (se governerete) a fare molto peggio di Berlusconi!
    Questo è praticamente impossibile, dato che nessuno avrà da farsi leggi ad personam per tutelare suoi interessi personali e patrimoniali che voi, viceversa, avete sempre votato per il nano bagonghi ( quello che prende per il c**o gli stronzi)

    bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  5. #5
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Il CSX avra' a mio avviso molti piu' problemi del CDX nel mettersi dccordo in campo Economico e di Politica Estera.
    Nel campo Economico voglio vedere come si metteranno d'accordo Letta, ad esempio, e Bertinotti che vuole Nazionalizzare la FIAT.
    Sopratutto voglio vedere se lo mettono in programma, quanti voti prenderebbero...

    Per la Poltica Estera le contradizioni e gli scontri dentro il CSX per non parlare dentro gli stessi paritti (DS) dubito seriamente che riuscirrano a arginarli, alla prossima crisi internazionale avranno di nuovo bisogno dei voti della CDL, e dopo come si sono comportati ultimamente dubito che li avranno senza un prezzo da pagare.

    Il CDX puo' vincere le elzioni metttendo dentro di tutto, poi per per governare ne vedremo delle belle, come per l'appunto i 3 PM nei governi dell' ULIVO, due dei quali non erano stati votati da nessuno.

    Sara' interessante vedere cmq come si metteranno daccordo, anzi auspico una bella vittoria del CSX nel 2006, per poi vederli arruffarsi nella polvere delle loro contradizioni e perdere definitivamente le speranze di vittoria per qualche legislatura.

    Saluti

  6. #6
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da multietnico
    cioè la fine che stanno facendo berlusconi e c.?
    No... la CDL ha le sue contradizioni, ma non deve ricorrere ai voti della sx per far passare una legge per rispettare un impegno internazionale dell' Italia, il CSX deve ricorrre ai voti dell' opposizione... ricordi?

    Bella differenza, e sopratutto, fondamentale...

  7. #7
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da multietnico
    ancora peggio,però,il cdx per vincere deve allearsi con un partito che vuole spaccare l'italia ,come la lega.
    tra i due preferisco litigare per la politica estera piuttosto che spaccare il paese.
    molti in an mugugnano per le mire secessionistiche della lega
    Ma che spaccare il paese.... lo sa benissimo che oltre il Federalismo non puo 'andare.. e dove va con il 6% di voti (quando va bene)?
    Che secessione potra' mai fare? Forse quella della coppa della nonna.

    Il Federalismo non ci farebbe male, ogni entita' dovrebbe gestirsi meglio dato che non potrebbe incolpare l' entita' centrale.
    Abbiam moltisismi paesi Federali.. anzi il Federalismo e' lo si puo' vedere come un vaccino contro le secessioni.

    Perfavore.. perliamo di cose fattibili e poi gia' successe.. ovvero i voti chiesti al' opposizione...

    Secondo te non e' spaccareil paese in due voler nazionalizzare un industria?
    Secondo te la maggiorparte degl'Italiani vorebbero vedere realizzate queste oscenita'?

    Le mire secessioniste della Lega con un governo schiacciato sule posizioni di Bertinotti di piu' tasse allora si che prendera' piu' forza.

  8. #8
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da multietnico
    oh,la secessione,per la lega è fattibilissima.
    è la parola d'ordine d'ogni raduno leghista.
    è un pericolo reale che berlusconi conosce perfettamente,ma a lui non gliene frega un cazzo perchè i voti della lega gli servono per pararsi il culo.
    sviare quyesto ,che è un problema drammatico ,con accuse generiche sulla politica estera del csx,è il solito giochetto che fanno i pollisti,ma che crea allarme anche nella base di an.
    Ma dai perfavore.. ma quale fattibilita' che quando va bene prende i 6% dei voti.... per poter realizzare realmente una secessione dovrebbe avere un consenso molto ma molto piu' elevato, dai perfavore... Lo possono ribadire ad ogni riunione di partito..ma sono cmq una parte marginale della popolazione Italiana, pure al nord non hanno nessuna reale fose per chiedere la secesione, il Federalismo si, secessione no.

    Accuse generiche alla politca estera? Ma starai scherzando? Non mi sembra molto generico l'esempio Kossovo, e' una dato di fatto, nessun se nessun ma.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jan 2003
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    Soru non e' titolare di concessioni statali, e men che meno nel settore dei media..non possiede un network nazionale televisivo, lo stesso di cui peraltro si serve SB per autopromuoversi e attaccare sistematicamente chi, secondo lui, gli si contrapppone.
    Non ha chiesto l'allontanamento di alcuno dalla RAI (ora in possesso del Nano) come ha fatto il nano.
    non esistono TG che magnificano le doti di SOru..SOru non ha Fede, Mentana, Giordano, Mimun, Belpietro, Feltri, Guzzanti...non si e' costruito un bunker come ha fatto Silvio, non si e' fatto cirami, schifani, gasparri...Non e' entrato a casa mia con posta con mittente anonimo per llustrarmi le sue foto mentre raccoglie fiori.

    per socialista:
    per me, come per montanelli, il berluscoismo e' la feccia che risale il pozzo...ma c'e' un altro punto:
    non puoi pretendere che lo si possa giudicare alla stregua di un normale competitor politico come accade altrove, in tutti gli altri paesi occidentali a democrazia liberale..
    dalla germania alla francia alla gran bretagna agli stati uniti alla spagna..li non sarebbe ammesso un magnate televisivo con un conflitto di interessi macroscopico possa realizzare la concentrazione di poteri che ha realizzato SB.
    no, proprio no.
    quindi non è possibile che Soru approvi leggi che avvantaggiano la sua azienda?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un "problemino" per la sinistra

    In Origine Postato da Italosloveno
    Finiti i festeggiamenti, per il centrosinistra dovrebbe giungere il tempo della ricerca di una intesa programmatica che, sino a prova contraria, è molto molto lontana.

    Non dimentichiamoci che il centrosinistra non hai MAI concluso un accordo di programma al suo interno condiviso da tutti, per nessuna elezione, nemmeno quella vincente del 1996 dove, come tutti sappiamo, vinse grazie alla desistenza con RC.

    Insomma, sarebbe una prima volta, e tutti dicono che il programma va fatto ed è fondamentale per battere il cdx alle politiche.

    Ma allora, come si inquadra l'affermazione di Fassino "siamo pronto per governare" se nemmeno una riga di accordo e' stata ancora scritta ?

    A voi le risposte
    Rispetto ai problemi attuali del Cdx, quelli del Csx sono robetta, soprattutto da quando tutti, da Mastella a Bertinotti, hanno affermato chiaramente che occorre raggiungere un'intesa sul programma.
    Come certo sai meglio di me, le cose bisogna innanzi tutto volerle. Se le si vuole, l'accordo si trova. Il tempo c'è e mi pare che Prodi abbia intenzione di procedere senza indugi.
    Bene, vedremo.

    Quanto all'affermazione di Fassino, il Csx è pronto per governare nel senso che dispone già di un nutrito gruppo di amministratori esperti (sindaci, presidenti di provincia, di regione) di professione. Non imprenditori prestati alla politica, come accade in gran parte per il Cdx.
    Questo spiega pure perchè gran parte delle amministrazioni locali resti e sia sempre più in mano al Csx; questione di qualità del personale politico. Gli elettori, come sai, a livello locale votano soprattutto le persone.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-01-11, 18:44
  2. "Liberals" : la Sinistra americana, nata da "una" delle Destre
    Di Manfr nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 08:47
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 19:32
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:07
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-02, 18:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito