D'accordissimo.
Alè, alè.
Avete visto il terremoro che solleva la famosa sentenza?

D'accordissimo.
Alè, alè.
Avete visto il terremoro che solleva la famosa sentenza?
Ciceruacchio

Questo mi piace molto molto!

personalmente mi rammarico solo che manchino riferimenti all'europa, comunque il nome è molto azzeccato!
saluti

Aggiungerei un'europa sullo sfondo anch'io.
Saluti.
Ciceruacchio

il mio parere, già espresso, è che l'E del MRE sia un po' appicicaticcio, dovuto alla contingenza (non più tanto contingente) della presenza nel parlamento europeo ed alla necessità di differenziarsi dalla I.
La lascerei fuori, io, perciò...
Per inciso, anche la M al posto della P, aveva secondo me questo fine. Poi, di questo si è fatta di necessità virtù. Almeno da parte del vertice, mentre ho sempre sentito la base (sia alla conferenza programmatica, sia al congresso, sia qui) mugugnare un po'. Fine inciso.
I colori? graficamente gradevoli, riposanti... non a contrasto vivace come nel simbolo che stordisce Paolo (e gli elettori?).
Ma nemmeno un po' dei colori tradizionali? il nero, il rosso...

Per quanto mi riguarda il riferimento all'europa è un dato qualificante della nostra identità politica, non del nostro simbolo elettorale o del nome del movimento.Originally posted by lucifero
il mio parere, già espresso, è che l'E del MRE sia un po' appicicaticcio, dovuto alla contingenza (non più tanto contingente) della presenza nel parlamento europeo ed alla necessità di differenziarsi dalla I.
La lascerei fuori, io, perciò...

Io sono d'accordo con tutti voi. Mi spiace molto che manchi un riferimento all'Europa nel nome, che ritengo essenziale. Ma è pur vero che non c'è stato un voto, dico uno, alle definizioni che ne contenessero la parola, né è stata significativa la preferenza per la scritta MRE, che pure avrebbe dato indicazioni in merito.
Se però nessuno ha nulla in contrario a inserire nel simbolo un riferimento, ben venga.
Nel merito della proposta di Brunik, ho qualche rilievo da fare (scusate, sono un rompipalle): bella la composizione e belli i caratteri. Toglierei però i quadratini e li sostituirei con un'unica strisciata continua (magari un segmento di bandiera europea) su cui campeggiano I REPUBBLICANI. Le foglie d'edera magari le renderei un tantino più visibili. Infine i colori: quel verde acido mi sembra poco "repubblicano", sebbene sia sempre meglio del verde fosforescente di Nuvolarossa; la scritta gialla si legge poco, soprattutto sul chiaro, bisognerebbe trovare una tonalità che contrasti meglio.
Se Brunik ha la pazienza di rimettersi all'opera, possiamo confrontare le varie soluzioni. Sempre con un ringraziamento speciale.