secondo me buona la 14:44, anche se la scritta un po' tremula potrebbe essere fonte di ironie.
a proposito di scritta verde su fondo rosso, con un bordino nero anziché rosso del riquadro, saremmo proprio nella iconografia classica repubblicana: edera verde (in questo caso, "lettera") su bandiera rossa listata di nero.
Ultima osservazione, che non è così stringente, lo era sulla versione precedente: la varietà di edera usata, così variegata, non è quella tradizionale che io conosco dal dopoguerra.
C'è qualche cultore che può dire la sua, botanicamente?

a me piace quella delle 14:44, e quadrettata, a mo' di bandiere, come detto sopra...Originally posted by Paolo Arsena
Buona l'ultima o la penultima, ma con scritta I REPUBBLICANI in verde, e senza quadratini, solo scritta.

Ho cancellato il post che avevo scritto in contemporanea con l'uscita dell'ultima soluzione, perché mi pare che l'ultima fosse perfetta.
Lucifero preferisce un altro tipo di scritta.
Allora fissiamo qualche paletto:
Mazzini, striscia con bandiera e scritta gialla "sinistra laica etc, etc." sono definite. Mi pare che non siano da mettere in discussione. Si può lavorare ancora sulla scritta I REPUBBLICANI, provando due strade: le indicazioni di Lucifero e la scritta tipo ultima prova delle 15:11, magari con qualche carattere diverso o col colore verde. E le foglie d'edera, che dovrebbero essere forse più riconoscibili e più "repubblicane".

quelle che mi piacciono di più sono la primissima e questa.Originally posted by brunik
![]()
I caratteri della scritta sono bellissimi e non li cambierei con quelli dell'ultima proposta.

l'unico dubbio è che il banner sia troppo pieno, con troppi elementi affastellati - non per niente mi piace la primissima proposta.
Grazie Brunik!

Io sono per l'ultima versione.
Ciceruacchio

Scusate, quella postata alle 15,11
Questo BRUNIK e' un'artista!!!
BRAVO
Ciceruacchio