Nell'operazione di accorpamento minchiate svolta ieri (dove, ma è ben visibile a tutti sono racchiuse solo le provocazione più insulse e le cazzate senza alcun senso) è stato purtroppo coinvolto un post che era ionvece interessante e che avrebbe meritato una risposta (ma si sa quando si spara nel mucchio....) che è questo di Wandervoegel che ho riportato qui sopra.in origine postato da Wandervogel
hai fatto un buon lavoro di ricerca, ma chi ha conosciuto il MSI sa che all'interno la componente più ottusamente ripiegata su un nostalgismo stucchevole, senza progettualità politica era proprio quella degli "almirantiani" (Fini - Gasparri - La Russa & Co. per intenderci).
A mio parere, quando Wandervoegel, dice certe cose su quelli che erano gli almirantiani dell'epoca non dice nulla di sbagliato ma ovviamente omette volutamente che questo forum è rappresentanza di una componente che poco aveva a che fare con quelle persone e lo dimostra il fatto che ad esempio Alemanno fu commissariato all'epoca del FdG proprio da costoro.
Invito invece il buon Wandervoegel a parlare con altri di chi erano gli almirantiani dell'epoca nel "suo" forum, dove tra delatori della peggior risma, tromboni nostalgici e infami generici troverà sicuramente qualcuno che materialmente o perlomeno idealmente aderì al famoso "appello alla militanza" lanciato da quel qualcuno oggi da voi tanto odiato che più o meno testualmente disse "Qui c'è il pericolo concreto che, qualcuno, scimmiottando la sinistra ci porti a buttare alle ortiche il patrimonio storico e il nostro simbolo", noi già allora (chi idealmente, chi materialmente) ci facemmo grasse risate all'udire quelle parole che volevano dare valenza politica a qualcosa che politico non è : il nostalgismo.
Qui da noi abbiamo le idee chiare,e il pensiero espresso dal nostro Andrea C. le sintetizza bene. (e se dico nostro e perchè l'ho conosciuto, si fidi).
Au Revoir
Gianmario

il mio scritto, ma che era solo per stigmatizzare, a chi evidentemente non ne è ancora consapevole, che sono stati proprio coloro che all'epoca erano i duri e puri del torcicollo a non aver nessun problema a chiudere la porta del MSI e ad aprire quella di AN con una stupefacente tranquillità, tale da disconoscere il proprio bagaglio valoriale come se risvegliandosi un buon mattino avessere perso coscienza di 45 anni di storia.
abbiamo di nuovo perso (anche se di poco)!