Visualizza Risultati Sondaggio: ontopologia

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ontopologia

    2 100.00%
  • ontopology

    1 50.00%
  • ontology

    1 50.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Crisi di Governo?

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    asti sinistra è troppo di sinistra.,...nn prende neanke un voto al centro....e nemmeno i MIEI socialdemocratici...
    Proporrei piu ke altro una corsa con il PQM con un presidente socialdemocratico(SOSTANZIALMENTE BASE SOCIALISTA-COMUNISTA-MODERATA PRESIDENTE SOCIALDEMOCRATICO(non io)) ke potrebbe essere uno abb famoso ke magari si è stancato dei laburisti pse ke con il loro comportamento si saranno attratti molte antipatie...ci penso e ti dico
    ciaooo
    kikko

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Enrico1987
    asti sinistra è troppo di sinistra.,...nn prende neanke un voto al centro....e nemmeno i MIEI socialdemocratici...
    Proporrei piu ke altro una corsa con il PQM con un presidente socialdemocratico(SOSTANZIALMENTE BASE SOCIALISTA-COMUNISTA-MODERATA PRESIDENTE SOCIALDEMOCRATICO(non io)) ke potrebbe essere uno abb famoso ke magari si è stancato dei laburisti pse ke con il loro comportamento si saranno attratti molte antipatie...ci penso e ti dico
    ciaooo
    kikko
    nn è un messaggio molto c'entrato qui....SCUSATE e nn c'entra nulla con cio....era un PVT

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Enrico1987
    nn è un messaggio molto c'entrato qui....SCUSATE e nn c'entra nulla con cio....era un PVT
    dialoghi segreti con Eegol eh?

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    A me sembra chiara una cosa. Dopo le europee e le amministrative è una corsa a scaricare Berlusconi, che ormai tutti sanno essere la palla al piede del centrodestra, garanzia di sconfitta alle prossime elezioni politiche.

    Solo che nessuno vuole apparire il responsabile della defenestrazione del boss per non fare incazzare i 10 milioni di elettori.

    La mossa di Fini (defenestrare Tremonti) serve per obbligare la lega ad aprire la crisi e lasciare a loro in mano il cerino. In questo modo Fini potrà proporsi come candidato leader del centrodestra addossando a Bossi la colpa della defenestrazione di Berlusconi, e accaparrarsi il ricco bottino di voti di Forza Italia, che senza Berlusconi si scioglierà come la neve d'estate.

    Si proporrài come il vero erede di Silvio, che lo benedicerà ufficialmente prima di ritirarsi dalla politica ed affiderà a lui il ruolo che fu di Craxi, cioè garantire gli interessi di Berlusconi defilato.

    E' un progetto che parte da lontano, quello di Fini di sostituire Berlusconi come capo del centrodestra , basti ricordarsi il viaggio in Isralese e come si sia liberato della estrema destra del suo partito provocandone la scissione con la proposta di voto agli immigrati.
    Mi sembra una analisi interessante, interessantissima.
    Come lo vedi un eventuale centrodestra di Fini contro il centrosinistra di Prodi nel 2005?

  5. #15
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Mi sembra una analisi interessante, interessantissima.
    Come lo vedi un eventuale centrodestra di Fini contro il centrosinistra di Prodi nel 2005?


    Se posso dire la mia, Fini ha qualche possibilità di essere candidato al posto di Berlusconi (che andrà comunque sostituito, arrivando nel 2006 sfibrato, stufo e destinato a perdere) solo se il centrosinistra candidasse una persona di sinistra, ad es. Veltroni, e poi c'è l'incognita Lega. Se resta nella "Casa", Fini non ha chanches. Se si candida Prodi nemmeno, ci vorrebbe un candidato di centro ed in quel caso potrebbe saltare fuori Formigoni, lombardo, cattolico, vicino alla Lega, e tuttosommato in gamba.

  6. #16
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    A me sembra chiara una cosa. Dopo le europee e le amministrative è una corsa a scaricare Berlusconi, che ormai tutti sanno essere la palla al piede del centrodestra, garanzia di sconfitta alle prossime elezioni politiche.

    Solo che nessuno vuole apparire il responsabile della defenestrazione del boss per non fare incazzare i 10 milioni di elettori.

    La mossa di Fini (defenestrare Tremonti) serve per obbligare la lega ad aprire la crisi e lasciare a loro in mano il cerino. In questo modo Fini potrà proporsi come candidato leader del centrodestra addossando a Bossi la colpa della defenestrazione di Berlusconi, e accaparrarsi il ricco bottino di voti di Forza Italia, che senza Berlusconi si scioglierà come la neve d'estate.

    Si proporrài come il vero erede di Silvio, che lo benedicerà ufficialmente prima di ritirarsi dalla politica ed affiderà a lui il ruolo che fu di Craxi, cioè garantire gli interessi di Berlusconi defilato.

    E' un progetto che parte da lontano, quello di Fini di sostituire Berlusconi come capo del centrodestra , basti ricordarsi il viaggio in Isralese e come si sia liberato della estrema destra del suo partito provocandone la scissione con la proposta di voto agli immigrati.



    Fini la Lega non lo accetterebbe mai, senza la Lega non ci sono possibilità di vittoria, e Fini è un furbastro...non corre per perdere.

  7. #17
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Mi sembra una analisi interessante, interessantissima.
    Come lo vedi un eventuale centrodestra di Fini contro il centrosinistra di Prodi nel 2005?
    Non lo so, ma la vedo molto più dura che contro Berlusconi, questo è poco ma sicuro.

    Fini ha passato questi tre anni di governo lasciando bollire Berlusconi con le sue trovate e costruendosi l'immagine di uomo moderato. Mai sentito parlare Fini parlare male dei komunisti o della sinistra, queste cose le lascia fare a Berlusconi. E' per questo che la sua popolarità è così alta. Ora secondo me è uscito allo scoperto, sta impostando il rush finale.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Non lo so, ma la vedo molto più dura che contro Berlusconi, questo è poco ma sicuro.

    Fini ha passato questi tre anni di governo lasciando bollire Berlusconi con le sue trovate e costruendosi l'immagine di uomo moderato. Mai sentito parlare Fini parlare male dei komunisti o della sinistra, queste cose le lascia fare a Berlusconi. E' per questo che la sua popolarità è così alta. Ora secondo me è uscito allo scoperto, sta impostando il rush finale.
    il problema è un altro per me!!!

    sentite...

    se l'unto si leva di mezzo.. si levano di mezzo anche i suoi Soldi?..no perchè senza i soldi dell'unto la campagna elettoral-mediatica sarebbe alla pari e quindi vinceremmo a mani basse..anche perchè l'unto è l'unico collante con la lega..che con Fini leader ..non avrebbe piu spazio....
    A menochè l'unto non mandi solo avanti Fini come facciata ...per rifar vincere il polo e conservare i suoi privilegi..magari pensando al Colle .... come approdo finale..

    Quindi in sostanza ..i soldi li metterebbe sempre l'unto..presenta Fini alle politiche come premier e si fa eleggere al Colle...

    scenario TERRIFICANTE!

  9. #19
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Vassilij
    Fini la Lega non lo accetterebbe mai, senza la Lega non ci sono possibilità di vittoria, e Fini è un furbastro...non corre per perdere.
    Secondo me da per scontato che la lega uscirà dal governo e nel 2006 (o 2005) si presenterà da sola, sta soltanto spingendo perchè le venga addossato la responsabilità del fallimento del governo.

    Infatti, se non viene concesso sto federalismo (cosa comunque ormai quasi impossibile tecnicamente, non c'è tempo per tutti i passaggi parlamentari), la lega non potrà certo ripresentarsi alleata con la CDL che non ha mantenuto gli impegni.

    Se invece dovesse passare la devolution (cosa impossibile oltre che per motivi tecnici anche per l'ostilità di AN e UDC, ringalluzzite dal buon risultato delle europee nelle quali il loro antileghismo ha pagato), ormai lo scopo dell'alleanza sarebbe stato raggiunto e non si capisce il motivo per cui la lega dovrebbe riallearsi con la CDL.

    Fini sa che con la lega comunque perderebbe, perchè con la lega alleata il sud, punto di forza nel 2001, se lo puo' scordare. Spera che senza Berlusconi molti antiberlusconiani che ora votano per l'Ulivo passino al centrodx o si astengano, ritenendo passato il pericolo.

    Se andrà male, punta comunque all 2011, sperando nel logoramento del centrosx al governo e confidando che senza Berlusconi la preclusione di molti verso il centrodx cada.

  10. #20
    Cagliostro
    Ospite

    Predefinito

    Ho votato di cuore la prima opzione, sperando si avveri mandando a casa l'accomandita forzistolegaiola che ci governa.

    Avanti al Centro!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. crisi di governo
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-08, 15:05
  2. "crisi di governo"? Crisi ello STATO!
    Di Erasmus nel forum Politica Europea
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 22:05
  3. Crisi di governo, crisi dell'industria e loro....
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 20:43
  4. Crisi di Governo?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 19:58
  5. Crisi Di Governo
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 05-12-02, 15:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito