Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Tanto per chiarire.......(in risposta a Wandervogel)

in origine postato da Wandervogel
    hai fatto un buon lavoro di ricerca, ma chi ha conosciuto il MSI sa che all'interno la componente più ottusamente ripiegata su un nostalgismo stucchevole, senza progettualità politica era proprio quella degli "almirantiani" (Fini - Gasparri - La Russa & Co. per intenderci).
    Nell'operazione di accorpamento minchiate svolta ieri (dove, ma è ben visibile a tutti sono racchiuse solo le provocazione più insulse e le cazzate senza alcun senso) è stato purtroppo coinvolto un post che era ionvece interessante e che avrebbe meritato una risposta (ma si sa quando si spara nel mucchio....) che è questo di Wandervoegel che ho riportato qui sopra.
    A mio parere, quando Wandervoegel, dice certe cose su quelli che erano gli almirantiani dell'epoca non dice nulla di sbagliato ma ovviamente omette volutamente che questo forum è rappresentanza di una componente che poco aveva a che fare con quelle persone e lo dimostra il fatto che ad esempio Alemanno fu commissariato all'epoca del FdG proprio da costoro.
    Invito invece il buon Wandervoegel a parlare con altri di chi erano gli almirantiani dell'epoca nel "suo" forum, dove tra delatori della peggior risma, tromboni nostalgici e infami generici troverà sicuramente qualcuno che materialmente o perlomeno idealmente aderì al famoso "appello alla militanza" lanciato da quel qualcuno oggi da voi tanto odiato che più o meno testualmente disse "Qui c'è il pericolo concreto che, qualcuno, scimmiottando la sinistra ci porti a buttare alle ortiche il patrimonio storico e il nostro simbolo", noi già allora (chi idealmente, chi materialmente) ci facemmo grasse risate all'udire quelle parole che volevano dare valenza politica a qualcosa che politico non è : il nostalgismo.
    Qui da noi abbiamo le idee chiare,e il pensiero espresso dal nostro Andrea C. le sintetizza bene. (e se dico nostro e perchè l'ho conosciuto, si fidi).

Au Revoir
    Gianmario

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow .... da un articolo di Annalisa Terranova apparso su "Area"

Tratto da "Quel passato che ci perseguita" di Annalisa Terranova su "Area"

.....E anche del Msi bisogna un po’ parlare con serenità, con onestà, con verità. Nel Msi il percorso di fuoriuscita dal tunnel del fascismo (espressione di Marco Tarchi) fu fatto dai giovani del Fronte della gioventù che si richiamavano alla corrente di Pino Rauti, i quali non leggevano solo Julius Evola, che è stato un grande pensatore della crisi, ma anche tutti gli autori della rivoluzione conservatrice e si sforzavano di contrapporre all’egemonia culturale della sinistra le poderose idee di pensatori maledetti e censurati, organizzavano i campi Hobbit, componevano canzoni, predicavano la fine dell’estremismo violento, cercavano il dialogo generazionale e non più lo scontro fisico con gli avversari. Gli altri, nel Msi, organizzavano le gite a Predappio, non leggevano nemmeno Topolino, e si spartivano il voto nostalgico raccontando in giro che i rautiani erano castristi e di sinistra. Adesso, permetterete, subire il ricatto della trincea nostalgica per chi non è mai stato antisemita, non ha mai comprato medaglioni col profilo del Duce, non ha mai partecipato ai riti esteriori, un po’ cialtroneschi, nei quali sopravviveva l’aspetto macchiettistico di un regime finito, è faccenda che fa girare le scatole. Non a caso, quella carica trasgressiva vissuta dalla destra giovanile sul finire degli anni di piombo, è tacitamente rimossa nelle attuali file di Azione giovani. I miti fondanti dei ventenni di An sono gli stessi dei giovani degli anni Cinquanta: le foibe, Trieste italiana, il Tricolore, l’anticomunismo, via Togliatti da cancellare. È come se si dicesse: ci avete demonizzato per mezzo secolo, adesso che abbiamo abiurato e siamo più democratici di voi, vi facciamo ballare noi, brutti comunisti che non siete altro… Un percorso gretto, limitato, fuorviante. Con tutto il rispetto per i caduti delle foibe e per i moti del ’53, si capisce. Ma non passa di lì la rianimazione dell’identità di destra. Ci vuole coraggio, ci vuole la volontà di infrangere la cappa del politicamente corretto. Questo Paese è di sinistra fin nelle viscere. Per scuoterlo, bisogna provocarlo. Creare scandalo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: .... da un articolo di Annalisa Terranova apparso su "Area"

In origine postato da Gianmario
    Tratto da "Quel passato che ci perseguita" di Annalisa Terranova su "Area"

.....E anche del Msi bisogna un po’ parlare con serenità, con onestà, con verità. Nel Msi il percorso di fuoriuscita dal tunnel del fascismo (espressione di Marco Tarchi) fu fatto dai giovani del Fronte della gioventù che si richiamavano alla corrente di Pino Rauti, i quali non leggevano solo Julius Evola, che è stato un grande pensatore della crisi, ma anche tutti gli autori della rivoluzione conservatrice e si sforzavano di contrapporre all’egemonia culturale della sinistra le poderose idee di pensatori maledetti e censurati, organizzavano i campi Hobbit, componevano canzoni, predicavano la fine dell’estremismo violento, cercavano il dialogo generazionale e non più lo scontro fisico con gli avversari. Gli altri, nel Msi, organizzavano le gite a Predappio, non leggevano nemmeno Topolino, e si spartivano il voto nostalgico raccontando in giro che i rautiani erano castristi e di sinistra. Adesso, permetterete, subire il ricatto della trincea nostalgica per chi non è mai stato antisemita, non ha mai comprato medaglioni col profilo del Duce, non ha mai partecipato ai riti esteriori, un po’ cialtroneschi, nei quali sopravviveva l’aspetto macchiettistico di un regime finito, è faccenda che fa girare le scatole. Non a caso, quella carica trasgressiva vissuta dalla destra giovanile sul finire degli anni di piombo, è tacitamente rimossa nelle attuali file di Azione giovani. I miti fondanti dei ventenni di An sono gli stessi dei giovani degli anni Cinquanta: le foibe, Trieste italiana, il Tricolore, l’anticomunismo, via Togliatti da cancellare. È come se si dicesse: ci avete demonizzato per mezzo secolo, adesso che abbiamo abiurato e siamo più democratici di voi, vi facciamo ballare noi, brutti comunisti che non siete altro… Un percorso gretto, limitato, fuorviante. Con tutto il rispetto per i caduti delle foibe e per i moti del ’53, si capisce. Ma non passa di lì la rianimazione dell’identità di destra. Ci vuole coraggio, ci vuole la volontà di infrangere la cappa del politicamente corretto. Questo Paese è di sinistra fin nelle viscere. Per scuoterlo, bisogna provocarlo. Creare scandalo.
    ah che bello, questo me lo stampo, bene, brava annalisa, io sono con te. che dire altro mi ci ritrovo proprio

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: .... da un articolo di Annalisa Terranova apparso su "Area"

In origine postato da carmen
    ah che bello, questo me lo stampo, bene, brava annalisa, io sono con te. che dire altro mi ci ritrovo proprio
    se vuoi te lo invio per intero

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti ringrazio per aver salvato dalla "pulizia etnica" il mio scritto, ma che era solo per stigmatizzare, a chi evidentemente non ne è ancora consapevole, che sono stati proprio coloro che all'epoca erano i duri e puri del torcicollo a non aver nessun problema a chiudere la porta del MSI e ad aprire quella di AN con una stupefacente tranquillità, tale da disconoscere il proprio bagaglio valoriale come se risvegliandosi un buon mattino avessere perso coscienza di 45 anni di storia.

So invece (per esserne stato partecipe direttamente) quale travaglio di sofferenze dovette affrontare l'altra parte, quella de "Le radici e il progetto" (non chiamiamola più rautiana... va che è meglio) alle quale la componente di Gioventù Identitaria in buona fede si richiama.

Dopo 10 anni penso anche da parte vostra sia tempo di tirare un po' di resoconto. Personalmente il mio l'ho fatto da un bel pezzo, poco dopo il congresso di Rieti (1996 se non erro...) dove nacque Azione Giovani e dove per l'ennesima volta la spregiudicatezza di taluni (senza fare nomi: Colle Oppio ) finì per relegare in minoranza l'unica componente che ancora aveva qualcosa da dire di diverso se non il gestire le fette di potere che si stavano aprendo.
    Da allora in avanti la deriva è stata senza soluzione di continuità.

Non esiste un "mio" forum... anche perchè da circa 6/7 anni non ho più partecipato attivamente alla politica, limitandomi ad intervenire solo a manifestazioni culturali o metapolitiche.
    Voglio credere però a questo progetto dell'"Alternativa Sociale", non come testimonianza di idee, l'extraparlamentarismo l'ho sempre giudicato inconcludente, ma perchè è doveroso riprovarci (per l'ennesima volta?), perchè al di là delle gite del vs. presidente, c'è uno spazio politico, una voce che si leva dal popolo inascoltata, senza riferimento che può e deve essere rappresentata.

Anni fa qualcuno osava presagire "la fine della storia", adesso che il sistema globale mostra pericolosi scriocchiolii e le contraddizioni della "migliore società possibile" in cui viviamo stanno venendo clamorosamente a galla, è tempo di tornare a parlare linguaggi che possono essere ascoltati e recepiti dalla gente.

Certo, siamo all'anno zero, il lavoro è arduo, non solo come propensione esterna ma soprattutto verso l'interno di questo movimento che spero si andrà a creare.
    Tuttavia pur riconoscendovi la migliore buona volontà, non vedo proprio come questi linguaggi possano essere spendibili all'interno di Alleanza Nazionale.

un saluto

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah..io son stato in Destra Sociale fino a pochi mesi fa, figuriamoci se mi permetto di dare lezioni a qualcuno...
    Non credo però Gianmario, che l'alzare la voce con chi esprime dissenso, o il censurare la polemica anche aspra, faccia venir meno d'un colpo le contraddizioni con le quali l'area di Alemanno e Storace fa i conti più o meno dalla nascita.
    In altre parole...l' illuderci che gli altri siano brutti e cattivi per sentirci d'un colpo belli e buoni, è un meccanismo psicologico che posso capire...ma serve solo a rimandare sine die il momento in cui questo Velo Di Maya dovrà essere squarciato.
    Se si avessero davvero le idee chiare Gianmario, si avrebbe avuto il coraggio di alzare la testa quantomeno di fronte all' ignobile intervento americano in Iraq e l'altrettanto ignobile supporto (finanche propagandistico..) italiano.
    Consenso maturato senza che i ministri di quello che allora era il mio partito , e cosa più grave nemmeno quelli che facevano parte di quella che era allora la mia componente, avessero il coraggio di tirare fuori, per una volta, le palle,e dire quello che andava detto!
    Ma io non me la prendo affatto con voi militanti, visto che fino a pochi mesi fa io ero uno di voi, spero solo che anche voi, un giorno, prendiate atto che il Re, ormai, è Nudo, e che alimentare un equivoco non significa fare gli interessi della causa nazionalpopolare, ma portare acqua ad altra , sciagurata, causa...
    Ad maiora, comunque, e l'augurio vale sia per me che per voi

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cristiano72
    Mah..io son stato in Destra Sociale fino a pochi mesi fa, figuriamoci se mi permetto di dare lezioni a qualcuno...
    Non credo però Gianmario, che l'alzare la voce con chi esprime dissenso, o il censurare la polemica anche aspra, faccia venir meno d'un colpo le contraddizioni con le quali l'area di Alemanno e Storace fa i conti più o meno dalla nascita.
    In altre parole...l' illuderci che gli altri siano brutti e cattivi per sentirci d'un colpo belli e buoni, è un meccanismo psicologico che posso capire...ma serve solo a rimandare sine die il momento in cui questo Velo Di Maya dovrà essere squarciato.
    Se si avessero davvero le idee chiare Gianmario, si avrebbe avuto il coraggio di alzare la testa quantomeno di fronte all' ignobile intervento americano in Iraq e l'altrettanto ignobile supporto (finanche propagandistico..) italiano.
    Consenso maturato senza che i ministri di quello che allora era il mio partito , e cosa più grave nemmeno quelli che facevano parte di quella che era allora la mia componente, avessero il coraggio di tirare fuori, per una volta, le palle,e dire quello che andava detto!
    Ma io non me la prendo affatto con voi militanti, visto che fino a pochi mesi fa io ero uno di voi, spero solo che anche voi, un giorno, prendiate atto che il Re, ormai, è Nudo, e che alimentare un equivoco non significa fare gli interessi della causa nazionalpopolare, ma portare acqua ad altra , sciagurata, causa...
    Caro Cristiano, qui non si censura il dissenso ma si censurano solo i provocatori (e mi fermo qui altrimenti dovrei scadere nel volgare) per lo più insulsi. Non a caso come potrai vedere i tuoi messaggi, ma anche quelli di altri sono rimasti intatti.
    Posso darti ragione sul tuo discorso della guerra in Irak in effetti quella volta non si fece una bella figura e tolto il comportamento di pochi deputati non credo che gli altri abbiano troppe giustifcazioni.
    D'altra parte però ( e qui rispondo anche a Wandervoegel ) non vedo nulla di così interessante e innovativo nella sedicente "Alternativa Sociale", cero qualcosa di buono sarebbe potuto venire fuori se all'interno avesse prevalso il Fronte ma, al contrario, il Fronte è uscito parecchio male da questo "confronto interno all'Area" che ha visto prevalere la tristezza di Forza Nuova e le minchiate clericorezionarie che si porta in seno.
    Che dire poi della leader? Mettendomi al livello di certe persone che vorrebero aver voce in capitolo su questo forum potrei postare tonnellate di dichiarazioni filosioniste, proaborto, e contrarie alle idee della gente che ora gli sta attorno.
    Anche sul discorso poltrone che viene messo sempre in ballo parlando di AN ci sarebbe da ridere: voglio dire chi ha seguito il dibattito interno all'"Area" nel periodo pre-elettorale ha potuto constatare come certi "duri e puri" sono tutt'altro che avulsi da discorsi di poltrone. Il Fronte che svende il suo programma (ma su questo Rodolfo potrà dirvi di più) , Fiore che si mette con un'abortista con un passato da attrice osè, Alessandra che prende sia il seggio europeo che quello del Comune di Latina e non elemosina nemmeno i vassalli con un posto da consigliere comunale, Romagnoli che vuole tenere i piedi in due scarpe....... insomma abbiamo potuto vedere come in quattro e quattr'otto sono cadute tutti i giuramenti e le certezze dei "duri e puri".

Tralasciamo poi sul comportamento tenuto in parlamento dai deputati Caruso e Mussolini fino all'altro ieri perchè diversamente la differenza tra noi e voi sarebbe, ma forse lo è realmente , solamente l'ipocrisia.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wandervogel
    So invece (per esserne stato partecipe direttamente) quale travaglio di sofferenze dovette affrontare l'altra parte, quella de "Le radici e il progetto" (non chiamiamola più rautiana... va che è meglio) alle quale la componente di Gioventù Identitaria in buona fede si richiama.

Dopo 10 anni penso anche da parte vostra sia tempo di tirare un po' di resoconto. Personalmente il mio l'ho fatto da un bel pezzo, poco dopo il congresso di Rieti (1996 se non erro...) dove nacque Azione Giovani e dove per l'ennesima volta la spregiudicatezza di taluni (senza fare nomi: Colle Oppio ) finì per relegare in minoranza l'unica componente che ancora aveva qualcosa da dire di diverso se non il gestire le fette di potere che si stavano aprendo.
    Da allora in avanti la deriva è stata senza soluzione di continuità.
    Le somme della vecchia gestione per quel che mi riguarda sono tirate e io le considero negative, non ho molte speranze per quel che riguarda il presente e credo che la nuova gestione sarà caratterizzata con la continuità con la vecchia (e tanti segnali me lo fanno presumere) ma al Congresso di Viterbo tra i ragazzi di GI ho avuto sensazioni positive e in molti di loro ho visto la progettualità e una buona volontà di fare.
    Ma ahimè abbiamo di nuovo perso (anche se di poco)!
    Ciò non significa che un giorno potremo vincere.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cristiano72
    Caro Cristiano, ecco perchè non scrivi più sul forum di destra sociale...
    ma se tutti avessi militato "meglio" avresti saputo sicuramente che come gioventù identitaria abbiamo portato avanti una battaglia contro la guerra in Iraq.

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non voglio continuare ad alimentare inutili polemiche, ma cristo! ... aprite gli occhi!
    E' inutile lottare per guadagnare un piccolo spazio di dissenso, una riserva indiana, all'interno di un partito che va inesorabilmente verso una direzione opposta alla vostra.

Se anche lo aveste vinto quel congresso... cosa sarebbe cambiato? pensate veramente che avreste avuto una minima possibilità di condizionamento dei vertici di partito? ...pensate che avreste avuto maggior agibilità interna tale da diventare egemoni?
    non ve lo avrebbero mai permesso. GI viene tollerata dai vertici perchè porta voti, perchè è l'anello di congiunzione fra un partito (moderato-liberista) e certe sacche ancora presenti sul territorio (specialmente romano) che fanno del comunitarismo identitario il loro valore aggregante. Ma questo lo tollerano finchè lo giudicano conveniente, poi zac!

Ha scritto ottimamente Decima Regio in risposta ad altro thread,
    link
    quando dice che "Alemanno è uno che si è arreso, che non crede più nelle sue idee ed ha rinunciato a battersi per esse".

Io spero, visto che leggo di un Convegno Nazionale di Area, proprio il 10 luglio in concomitanza con un altro evento , che ci sia qualcuno che abbia il coraggio di denunciarle queste cose.

In bocca al lupo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima