Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 306

Discussione: Ocean Airlines

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    ...Francamente avrei capito piu' Orio ....
    Se è per la lunghezza della pista però , ripeto non sono un tecnico , ma avendo una vena campanilistica mi sento di dover aggiungere:

Montichiari:2990m
    Bergamo024m

34 metri di differenza su 3 Km (parliamo di lunghezza al suolo o TORA) possono cambiare di molto l'operatività a pieno carico di un 747? Tra l'altro non so se ha la sua importanza ma Bergamo è più alta di Montichiari di 100 metri. Ha una sua importanza?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FUNIVIA
    Se è per la lunghezza della pista però , ripeto non sono un tecnico , ma avendo una vena campanilistica mi sento di dover aggiungere:

Montichiari:2990m
    Bergamo024m

34 metri di differenza su 3 Km (parliamo di lunghezza al suolo o TORA) possono cambiare di molto l'operatività a pieno carico di un 747? Tra l'altro non so se ha la sua importanza ma Bergamo è più alta di Montichiari di 100 metri. Ha una sua importanza?
    BGY è limitato a 2984m

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ueila ETOPS...
    guarda che noi bresciani aspettiamo notizie su possibili 747 F messi in operativo a VBS sui tuoi terminali , sperando funzionino bene , mi raccomando non te lo scordare nè , anche se so che hai presente le nostre aspettative...variegate , alcune senza speranza , altre forse con qualche spiraglio in più. Mah ... vedremo...
    Ciao e grazie
    FUNIVIA(Francesco)

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da FUNIVIA
    Ueila ETOPS...
    guarda che noi bresciani aspettiamo notizie su possibili 747 F messi in operativo a VBS sui tuoi terminali , sperando funzionino bene , mi raccomando non te lo scordare nè , anche se so che hai presente le nostre aspettative...variegate , alcune senza speranza , altre forse con qualche spiraglio in più. Mah ... vedremo...
    Ciao e grazie
    FUNIVIA(Francesco)
    ...probabili nubi fosche...
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito OCEAN AIRLINES

CIAO RAGAZZI,
    Ho letto con molta attenzione i vs. post; siete davvero molto informati; complimenti.
    Facciamo un po il punto della situazione.
    Ocean Airlines non è partita il 15 a causa di un ritardo nella consegna del B742F da parte di AFX; il 14 il vettore di è trovato con 93 tons di merce pallettizzata e pronta per HKG.
    Una considerazione: invece di mollare nella cosidetta gli spedizionieri, il vettore si è assunta la responsabilità di onorare i contratti ed ha trasferito il tutto ad AMS, per un imbarco su Dragonair (Chapeau!!). Altri vettori, (see Malaysian) hanno fatto il contrario nel recente passato.
    Il vettore ha acquistato due B742F da LH, uno dei quali è in check D a PVG. Il primo arriva il 20sep; il secondo, il 31 dicembre; Ma sembra ci siano anche ulteriori grosse novità in arrivo;
    p.s.: la pista di VBS non è corta; tutto dipende dalla durata del volo, ovviamente.
    2 p.s.: chi pensa sia una presa in giro, abbia pazienza.
    A disposizione per ulteriori.
    ciao rox1965

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: OCEAN AIRLINES

In Origine postato da rox1965
    CIAO RAGAZZI,
    Ho letto con molta attenzione i vs. post; siete davvero molto informati; complimenti.
    Facciamo un po il punto della situazione.
    Ocean Airlines non è partita il 15 a causa di un ritardo nella consegna del B742F da parte di AFX; il 14 il vettore di è trovato con 93 tons di merce pallettizzata e pronta per HKG.
    Una considerazione: invece di mollare nella cosidetta gli spedizionieri, il vettore si è assunta la responsabilità di onorare i contratti ed ha trasferito il tutto ad AMS, per un imbarco su Dragonair (Chapeau!!). Altri vettori, (see Malaysian) hanno fatto il contrario nel recente passato.
    Il vettore ha acquistato due B742F da LH, uno dei quali è in check D a PVG. Il primo arriva il 20sep; il secondo, il 31 dicembre; Ma sembra ci siano anche ulteriori grosse novità in arrivo;
    p.s.: la pista di VBS non è corta; tutto dipende dalla durata del volo, ovviamente.
    2 p.s.: chi pensa sia una presa in giro, abbia pazienza.
    A disposizione per ulteriori.
    ciao rox1965
    Un Angelo del Paradiso ti ha fatto arrivare su questo forum...

Ciao rox1965 , io sono Francesco e sono uno di quelli che le speranze le aveva perse quasi del tutto , anche se però alcune cose non mi quadravano del tutto. Dal famoso Giovedì in cui il Jumbo non è arrivato su Ocean è calato un silenzio che mi aveva preoccupato...per fortuna sei arrivato tu a dare una bella ventata di aria fresca e inebriante ( sarà contento anche Oli spero ).
    Permettimi di chiederti anche una cosa: arriverà un 747 prima del 20 settembre o tutto è rimandato a questa data?
    Grazie ancora....
    Ci sentiamo presto comunque
    Ciao
    FUNIVIA(Francesco)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

rieccomi

Allora: posso solo dire che ci sono due opzioni. Non posso entrare nei dettagli. Una cosa è sicura: o si parte con una macchina ai primissimi di sep, con l'entrata in flotta della seconda il 20 sep, o si parte contestualmente, con due macchine, il 20sep.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao rox1965,
    mi sembra giusto osservare , e sarai d'accordo con me , che Ocean ha un sito web che non è il massimo , cioè oggigiorno ci sono dei siti che sono la fine del mondo... insomma potrebbero AGGIORNARLO di tanto in tanto , almeno avrebbero potuto rendere pubblico l'inizio delle attività il 15 , cosa che non è avvenuta , anche se poi nemmeno il volo è stato effettuato, ma a prescindere da questo. Mi sembra che un minimo di aggiornamento web una grossa compagnia debba sentire il dovere di farlo...
    Concludo sperando che non abbiano preso come esempio i ritmi della Valerio Catullo perchè altrimenti sapremmo le news con un ritardo medio di 4 o 5 anni ...se tutto va bene...
    Ciao,
    Francesco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo start up di una Compagnia Aerea è una delle cose più complesse che ci siano, in termini di investimenti, di organizzazione, di ottenimento licenze ed AOC. Immagino che possiate comprenderlo, visto che siete tutti molto esperti del settore.
    Il sito: sapete, il sito è una vetrina; può essere migliorato, ma, sinceramente, pur riconoscendo la importanza di una buona presentazione, personalmente non credo che un sito sia una priorità assoluta per un vettore che sta per partire.

Abbiate pazienza: vedrete che da sep04 OCEAN AIRLINES diventerà un primo attore nel panorama del trasporto aereo. Posso solo dirvi che la reazione di altri vettori all'annuncio dell'inizio delle attività è stata scomposta, nervosa e, in alcuni casi, divertente; e parlo di vettori di primaria importanza nazionale ed internazionale, che hanno perfettamente compreso quanto possa diventare "pericoloso" questo nuovo vettore. Visto il ritardo nel decollo delle attività, questo è il momento dei detrattori (e la lista è lunga), ma credete ad un QUAQUARAQUA come il sottoscritto: e' una soddisfazione effimera.

A la prochaine

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao rox1965,
    hai ragione...comunque la mia era una considerazione "pour parler"... in effetti si è sempre abituati , e questo non è il caso , a pensare a compagnie passeggeri. Questa invece è una compagnia "all cargo" e sarà interessante - lo dico con ottimismo , semplicemente perchè in Ocean ci credo e ci ho sempre creduto pur con alti e bassi- vedere come nel nostro Paese si imporrà una compagnia cargo di questo calibro...e son convinto come te che li lasceremo tutti a bocca aperta...

Da buon appassionato di aerei ti invito ufficialmente con Oli (il Gran Capo di questo forum) ed altri tifosi di Ocean al bar dell'aeroclub di Montichiari per fare un brindisi davanti al primo 747 Cargo che toccherà il suolo bresciano ...
    ...se riuscirai anche a farci sapere con esattezza quando (tutti portiamo le nostre macchine fotografiche per immortalarlo)...offrirò io da bere per tutti
    Un saluto
    Francesco

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima