Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 306

Discussione: Ocean Airlines

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da FUNIVIA
    Dunque , da quel che posso dedurre la situazione è questa:

1° Boeing 747-230 F Ocean Airlines imm. I-OCEA ex............?

2° Boeing 747-230 F Ocean Airlines immatricolato D-ABYO come l' LH Cargo precedente.

Fin'ora mi sono ero basato sui Bollettini di Lufthansa Technik e vari articoli presenti nel web che ho sempre postato. Quindi chiunque può andare a rivedere come ho ricostruito le immatricolazioni. Chiedo scusa ai forumisti se ho sbagliato nell'interpretare le suddette informazioni. Peraltro come da questo vecchio post:

mi sembrava certo che i due primi aerei conivolti nel restiling fossero:

D-ABYO (cn 21592/347)
    e
    D-ABYU (cn 22668/538)

Ciao,
    Francesco
    Mio parere personale, opinabile o meno. Il tedesco ha scritto la solita ciurlata. I-OCEA e' D-ABYO, ma visto che la formale consegna sarà fatta a Francoforte nei prossimi giorni a quel momento scopriranno le marche D-ABYO che apparentemente e si vede...sono applicate su quelle I-OCEA.
    Il 2° arriverà circa tra Dicembre e Gennaio e direi che è impossibile che sia già verniciato e finito ora..quindi a buon intenditor...
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Mio parere personale, opinabile o meno. Il tedesco ha scritto la solita ciurlata. I-OCEA e' D-ABYO, ma visto che la formale consegna sarà fatta a Francoforte nei prossimi giorni a quel momento scopriranno le marche D-ABYO che apparentemente e si vede...sono applicate su quelle I-OCEA.
    Il 2° arriverà circa tra Dicembre e Gennaio e direi che è impossibile che sia già verniciato e finito ora..quindi a buon intenditor...
    Ciao,
    Free
    Ciao Free,
    dunque da quel che capisco per ora i due aerei supposti sono in realtà lo stesso (I-OCEA). Quindi per ora nessun secondo B 747.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non saprei, sto confrontando le due foto fra di loro e noto che in qualla + recente, sui piloni che sostengono i motori ci sono dei trapezi neri non presenti sull'esemplare della foto airliners, inoltre guardate la foto di airliners e guardate la deriva posteriore. Sotto al colore azzurro c'è un segno verticale nero, non presente nella foro di D-ABYO.

Boh!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho notato anche io queste differenze , ma non mi sembrano essenziali perchè potrebbero essere problemi di prospettiva , comunque quello che sostiene Free mi sembra ragionevole e in accordo con i dati che avevamo.
    Quindi , da quel che ho capito , alla presentazione a Francoforte tolgono l'adesivo D-ABYO e anche quello dell'Unione Europea sotto cui comparirà I-OCEA. E poi toglieranno l'adesivo in alto sul timone ( stessa operazione che faranno anche sullo sportello del carrello anteriore) che reca la scritta YO su fondo bianco e comparirà la scritta EA come su I-OCEA di airliners.
    Bene , non sapevo facessero di questi giochetti nel presentare gli aerei re-immatricolati.
    Ciao,
    Francesco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ocean Airlines B-747/200F D-ABYO wird in I-OCEA umregistriert.
    (U. Hoppe 15.10.2004)

http://www.rmas.de/frankfurt/D-ABYO.jpg

Purtroppo non conosco il tedesco ma mi sembra(ripeto ...mi sembra) che il signor Hoppe confermi che D-ABYO è I-OCEA.
    Ciao,
    Francesco

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FUNIVIA
    <snip>

Purtroppo non conosco il tedesco ma mi sembra(ripeto ...mi sembra) che il signor Hoppe confermi che D-ABYO è I-OCEA.
    Giustissimo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Venexiano,
    adesso mi vanterò di essere portato per le lingue straniere.
    Comunque il piccolo problema è risolto.
    E come al solito Free...ci aveva azzeccato.
    Bene
    Ciao,
    Francesco

STOP RYANAIR SUBSIDIES!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premetto di non aver ben seguito la vicenda ocean, ma vi pongo alcune considerazioni: come farà ocean ad ottenere i diritti per volare da Brescia a Hong Kong?
    Attualmente i diritti sono tutti utilizzati da CX e AZ e difficilmente verranno ridiscussi per fare entrare un nuovo concorrente.
    Se un vettore come Ocean nasce ed investe parecchi quattrini per operare su HKG evidentemente qualcuno ha promesso di ridefinire gli accordi bilatersali.
    Visto che è da almeno 10 anni che CX chiede di cambiare i bilaterali e non ci riesce chi è così potente in Italia da poter garantire ad Ocean di aprire rotte su HKG????
    non vorrei che quelli di ocean fossero stati gabbati in quanto da maggio ad oggi non è cambiato nulla e non hanno nessun diritto di traffico se non per operare dei voli charter su Dhaka destinazione molto interessante!!!!
    ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Senza aerei..niente AOC proprio concesso da ENAC e quindi ti devi affidare ad un altro operatore che abbia AOC e diritti di traffico..in questo caso lo stop a Dacca non è casuale in quanto sicuramente BB cioè Air Bangladesh ha i diritti per operare da qui' al Bangladesh e quindi a Macao.
    Tutto quà.
    Il giorno che arriverà il suo 747 a Ocean..potra concludersi l'iter eventuale di concessione dell'AOC e poi ovviamente per operare dovrà avere in mano i relativi diritti di traffico sulle varie rotte in quanto senza..non si fà nulla. Se non su base charter occasionale che comunque anch in questo caso deve essere soggetta a notifica a determinate autorità con tempistiche appropriate.
    Ciao,
    Free
    Come vedi Free aveva posto alla nostra attenzione proprio questo problema.
    Io non sono così esperto da poterti rispondere. Se Free vorrà , ti e ci illuminerà al riguardo.
    Certo che sono molto curioso... adesso sta per essere consegnato l'aereo di proprietà. E tu frenchMXP dici che hanno comprato due Jumbo Jet Cargo ( il 2° prob. arriva a gennaio) senza nemmeno avere in mano lo sputo di un patentino per guidare almeno un Ciao Piaggio ? ( passami il paragone magari non azzeccatissimo )
    Boh... a sto punto staremo a vedere .
    Sulla questione dei potenti , infine , credo che qui sia difficile parlarne.
    Con amicizia
    Un salutone
    Francesco

P.S. : certo che se non ottengono AOC e diritti di traffico , dopo la depressione che mi verrà , ci penso io a pitturare un Ciao in livrea Ocean, magari con la sella allungata...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IL BOEING 747/230 F D-ABYO della OCEAN AIRLINES è atterrato oggi all'aeroporto di Brescia - Montichiari alle ore 12.18 locali.

A presto per altre novità.

Ciao
    Francesco

Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima