Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: ....

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nirvana
    Aspetto a giorni la Conferma x Palau, che ne dici?
    per palau nel culo?

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da O'Rei
    per palau nel culo?

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ad Agosto Estonia-Tallin + 3gg di Rimini

poi cmq ogni weekend vado al mare , spesso Milano Marittima.

Ma è a Capodanno che ho in serbo qualcosa di bello , lavoro permettendo : o crociera ( non so dove ) o Florida.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aspetto a giorni la Conferma x Palau, che ne dici?
    Il posto è bellissimo, anche l'arcipelago della Maddalena che si trova davanti a Palau, però quella zona è tutto tranne che la Sardegna, o almeno questo dal punto di vista di un sardo... per non parlare poi dei prezzi...
    Quando i miei amici qui in Lombardia mi chiedono consigli io li mando tutti a Chìa (comune di Domus de Maria, CA)... la località è molto turisticizzata, ma è di fatto un enclave turistica in una Sardegna più classica. Poi a sud fa anche più caldo...

Comunque anche Palau è un bel posto, se dovessi interessarti di cultura cultura locale sappi che a Palau e in tutta la gallura non si parla in sardo ma in corso, anche i toponimi (quando non tradotti in italiano) sono corsi...

Ti consiglio moltissimo l'Isola di Caprera (prendi il traghetto verso La Maddalena, poi da li in macchina tramite il ponte che unisce le due isole), e se hai i mezzi per raggiungerla, l'Isola di Budelli (navi private).

Buona vacanza!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: ....

In Origine Postato da Eegol
    vicino a porto vecchio...nella costa sud-est...

"U Portu Vecchju"... munisciti di lingua francese che purtroppo nelle coste i corsi sono "animali" quasi estinti...
    Comunque la zona delle Bocche di Bonifacio mi han detto che è molto bella (e confermo per la sponda sarda), lì vicino c'è appunto Bonifacio/Bonifaziu dove ci sono i traghetti per la Sardegna nel caso vuoi andare a trovare Nirvana...

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Cristianu
    Il posto è bellissimo, anche l'arcipelago della Maddalena che si trova davanti a Palau, però quella zona è tutto tranne che la Sardegna, o almeno questo dal punto di vista di un sardo... per non parlare poi dei prezzi...
    Quando i miei amici qui in Lombardia mi chiedono consigli io li mando tutti a Chìa (comune di Domus de Maria, CA)... la località è molto turisticizzata, ma è di fatto un enclave turistica in una Sardegna più classica. Poi a sud fa anche più caldo...

Comunque anche Palau è un bel posto, se dovessi interessarti di cultura cultura locale sappi che a Palau e in tutta la gallura non si parla in sardo ma in corso, anche i toponimi (quando non tradotti in italiano) sono corsi...

Ti consiglio moltissimo l'Isola di Caprera (prendi il traghetto verso La Maddalena, poi da li in macchina tramite il ponte che unisce le due isole), e se hai i mezzi per raggiungerla, l'Isola di Budelli (navi private).

Buona vacanza!
    Grazie x le indicazioni sei troppo gentile

Cmq ho già visitato l'arcipelago Maddalenino visto che ho passa un mese da militare da quelle parti.

L'anno scorso sono stato a San Teodoro ed anche lì mi sembra ch di tradizioni sarde ne siano rimaste poche, magari il prossimo anno andrò al Sud.

grazie ancora

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie x le indicazioni sei troppo gentile

Cmq ho già visitato l'arcipelago Maddalenino visto che ho passa un mese da militare da quelle parti.

L'anno scorso sono stato a San Teodoro ed anche lì mi sembra ch di tradizioni sarde ne siano rimaste poche, magari il prossimo anno andrò al Sud.

grazie ancora
    E grazie de' chè?!

San Teodoro è l'ultima roccaforte costiera della Gallura corsofona, anche se è in provincia di Nùoro. Comunque sulle coste turisticizzate, sarde o corse che siano, di tradizionale c'è ben poco: difficilmente i pastori stanno lì a farsi spennare con quei prezzi estivi stratosferici.
    Se vuoi iniziare a vedere un'anima più tipica della Sardegna devi entrare nell'entroterra, o andare nelle aree costiere non turisticizzate o almeno non così globalizzate. Del resto in Costa Smeralda e dintorni d'estate a momenti senti tutti gli accenti di tutto il mondo tranne quello sardo!

A titolo informativo comunque in Gallura non è vero che ci sono solo corsi, esiste un piccolo villaggio sardofono, l'enclave di Lùras (e un villaggetto praticamente attaccato: Colongiànus) che è una fortezza sarda circondata da corso-galluresi, anche i toponimi che finiscono per "S", inesistente nella Lingua Corsa, lo dimostrano!
    Anche ad Olbia ci sono molti sardofoni, da Olbia a San Teororo i corsofoni ricoprono solo una striscia costiera.

Saludus!

P.S. Sarei curioso di vedere quanto costa mangiare in un pseudoagriturismo della Costa Smeralda e dintorni, sicuramente quello che ovunque in Sardegna costa pochi euro, lì lo fanno pagare a peso d'oro, nemmeno che i porceddus li facciano arrivare dalla Nuova Zelanda... (e magari non li sanno neanche cucinare! )

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Cristianu

P.S. Sarei curioso di vedere quanto costa mangiare in un pseudoagriturismo della Costa Smeralda e dintorni, sicuramente quello che ovunque in Sardegna costa pochi euro, lì lo fanno pagare a peso d'oro, nemmeno che i porceddus li facciano arrivare dalla Nuova Zelanda... (e magari non li sanno neanche cucinare! )

molto affascinante la descrizione delle tradizioni sarde, non c'è dubbio.

Per quanto riguarda i prezzzi , devo dire che l'anno scorso a San Teordoro una cena completa x 2 a base di prodotti tipici m'è costata 80 €..... che dici mi è andata bene ?

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

molto affascinante la descrizione delle tradizioni sarde, non c'è dubbio.

Per quanto riguarda i prezzzi , devo dire che l'anno scorso a San Teordoro una cena completa x 2 a base di prodotti tipici m'è costata 80 €..... che dici mi è andata bene ?

beh, si e no... si se pensi a prezzi di località più chic, no se pensi che negli agriturismi dell'interno (la cui clientela è fatta soprattutto di sardi dei grandi centri, e molto meno da turisti) la stessa cena la paghi un quinto...

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito