Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: I piani di Germanwings

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Non conosco gli accordi di FR con PSA, ma sicuramente da Bologna non avrebbero mai ottenuto quello che ricevono da PSA.
    Appunto, le low cost vogliono molto traffico e un apt da pagare poco o che paghi loro, fornendo servizi affidabili e impeccabili. Non è certo il ritratto di di BLQ, né quello di Peretola, che va bene ai biznessmani e ai turisti ricchi.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Se mettono un treno AV senza trasbordo FCO-Roma-Firenze CdM stai certo che di passeggeri contenti di andare da FCO a Firenze centro in due ore ce ne saranno centinaia di migliaia all' anno.

Proprio no!

Se si arriverà mai a un Bologna Centrale-Milano-MXP in 90 minuti, con check in già fatto, non avrà nessun senso andare a FRA per destinazioni raggiungibili da MXP.

Del resto da millenni ci sono treni diretti da Milano a Ginevra Aeroporto e Zurigo Aeroporto, anche con tempi di percorrenza non paragonabili all' AV. E CDG ha ucciso BRU e SN con il TGV.

Forse sei giovane..non è presunzione..per non ricordarti i treni Alitalia..diretti a FCO da Firenze e Napoli in livrea Alitalia..Durarono due anni, vuoti. Sospesi.

Mi spiace ma se ho l'aeroporto a Bologna che mi offre un BLQ-FRA-OSL. Non prendo 90min di treno..il rischio che si guasti..non prendere l'aereo se ho poi una tariffa non refundable e non changeable per arrivare a MXP. 270Km da BLQ. Permettimi che accetto il tuo ragionamento perchè sei di Milano...io abito a Bologna..ho 5 voli da BLQ a FRA al giorno..volerei sempre LH e non treno piu' aereo per OSLO se c'e di AZ???
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Appunto, le low cost vogliono molto traffico e un apt da pagare poco o che paghi loro, fornendo servizi affidabili e impeccabili. Non è certo il ritratto di di BLQ, né quello di Peretola, che va bene ai biznessmani e ai turisti ricchi.
    Germanwings e EasyJet atterrano a Bologna, avranno facilitazioni, ma non quelle sicuramente di Pisa per FR che ha necessità di avere traffico altrimenti non atterra nessuno tolto l'Air France per Parigi con 3 al giorno con commuterjet da 50 seats oppure BA.
    Ciao,
    Free

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse sei giovane..non è presunzione..per non ricordarti i treni Alitalia..diretti a FCO da Firenze e Napoli in livrea Alitalia..Durarono due anni, vuoti. Sospesi.

Mi spiace ma se ho l'aeroporto a Bologna che mi offre un BLQ-FRA-OSL. Non prendo 90min di treno..il rischio che si guasti..non prendere l'aereo se ho poi una tariffa non refundable e non changeable per arrivare a MXP. 270Km da BLQ. Permettimi che accetto il tuo ragionamento perchè sei di Milano...io abito a Bologna..ho 5 voli da BLQ a FRA al giorno..volerei sempre LH e non treno piu' aereo per OSLO se c'e di AZ???
    Ciao,
    Free
    Mi dispiace contraddirti Free, ma gia' oggi svariati pax prendono il treno-lumaca per Mi C.le e poi il bus per MXP per prendere l'aereo. Anche da Bologna.
    Quindi se dovessero far passare l'AV per MXP e se dovesse esserci una compagnia aerea efficiente a MXP, la cosa funzionerebbe benissimo.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    SPERIAMO !!!

Due piccioni con una fava. Lanciare l'hub e chiudere molti aeroportucoli che producono solo debiti.

...malpensa....posizione sbagliata...meglio un aeroporto a est di Milano a sud di Bergamo. Allora serviva tutta l'italia del nord e sopratutto la produttiva padana che ha ramificazioni in Lombardia, Emilia e Veneto.
    Certamente, molti aeroportuccoli producono debiti..guarda i bilanci invece di altri che hanno voci di produttività superiori come attivo puro al netto delle tasse che percentualmente sono superiori a quello del Ministero SEA.
    cIAO,
    FREE

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Mi dispiace contraddirti Free, ma gia' oggi svariati pax prendono il treno-lumaca per Mi C.le e poi il bus per MXP per prendere l'aereo. Anche da Bologna.
    Quindi se dovessero far passare l'AV per MXP e se dovesse esserci una compagnia aerea efficiente a MXP, la cosa funzionerebbe benissimo.
    Arrivano anche in america questi dati distorti. Sai chi è l'unica tipologia di passeggero che prende il volo da MXP usando il treno fino a Centrale e poi bus fino a MXP quello che deve prendere un long range leisure. Vedi Cuba, Messico, Mladive..etc.
    Da questa settimana inizieranno a diminuire visto che si vola su Cuba/Messico e Thailandia direttamente da Bologna..e dai miei rumors dall'inverno saranno ancora di piu'..perchè altri voli leisure si aggiungeranno.
    Cordialmente,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Arrivano anche in america questi dati distorti. Sai chi è l'unica tipologia di passeggero che prende il volo da MXP usando il treno fino a Centrale e poi bus fino a MXP quello che deve prendere un long range leisure. Vedi Cuba, Messico, Mladive..etc.
    Da questa settimana inizieranno a diminuire visto che si vola su Cuba/Messico e Thailandia direttamente da Bologna..e dai miei rumors dall'inverno saranno ancora di piu'..perchè altri voli leisure si aggiungeranno.
    Cordialmente,
    Free
    c'è chi ha fatto peggio....2 "conoscenti" mie coetanee di Sapri (SA) si sono fatte l'estate scorsa 11 ore di treno per andare a Mi + metro + treno per MXP sia all'andata che al ritorno..... il tutto per prendere uno stupidissimo charter per Ibiza!!! Roba da matti!!
    Però sinceramente credo che il loro sia un caso abbastanza isolato e che quindi non faccia troppo testo .... non sò quante persone siano disposte a fare certi viaggi della speranza!

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tieni presente che già ora molti biznessmani hanno abbandonato l'aereo per il treno sulla milano roma
    quando mi reco giù col mio CEO che ha paura di volare incontro ogni serie di dirigenti, professionisti, parlamentari ecc. che piuttosto che farsi una tratta in aereo preferiscono il treno.
    con la rete AV molto altro traffico nazionale e transfrontaliero si trasferirà sul terrestre, e molti aeroporti di provincia perderanno quel poco traffico che li mantiene in vita ora.
    comunqu vi posso assicuare che gli AV prolungati verso MXP e FCO sono allo studio, anche se ci sono alcuni nodi tecnici ancora da sciogliere.
    Il collegamento ferroviario agli aeroporti sta dando ottimi risultati sia in francia che in svizzera.

una vaga ipotesi può essere:

Venezia - MXP 2h50 (con fermate a padova, vicenza, verona e brescia) sia passando da Milano che da Bergamo

Torino - MXP 1h30 (con fermata a Novara)

Firenze - Milano C.le - MXP 2h40 (con fermata a Bologna e Mi Rogoredo)

Genova - Milano - MXP 2h00

Tutto ciò tenendo in conto 15 minuti di inversione a Milano Centrale

Vedremo poi con la Arcisate Stabio o meglio con l'AV verso sempione gottardo che forse passerà da MXP .......

Ale

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Arrivano anche in america questi dati distorti.
    Piu' che arrivare in America, me li sono portati dietro dall'Italia.
    Vedi, durante l'universita' ho lavorato a MXP per svariati anni, proprio nel settore trasporto terrestre da/per aeroporto.
    Quindi non mi sto inventando niente.
    E non solo i viaggiatori dei charter lo fanno.
    Tra l'altro, quando dicevo di aeroportucoli che producono solo debiti, non mi riferivo certo a BLQ.

Per quanto riguarda la location di MXP... beh, siamo alle solite polemiche.
    La location perfetta non esiste e non esistera' mai. Qualcuno sara' sempre avvantaggiato e qualcuno svantaggiato.
    Bisogna sempre arrivare a un compromesso, e visto che MXP due piste di 4 km le aveva gia e il terreno pure, non vedo dove altro avessero potuto costruirlo questo aeroporto con i soldi a disposizione...

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...malpensa....posizione sbagliata...meglio un aeroporto a est di Milano a sud di Bergamo. Allora serviva tutta l'italia del nord e sopratutto la produttiva padana che ha ramificazioni in Lombardia, Emilia e Veneto.
    ...
    Posizione OBBLIGATA , una volta gli aeroporti chiudevano per nebbia ed i 747 di MXP atterravano a GOA o a PSA ...
    ... Linate una quindicina di ani fa quanti giorni all'anno era chiuso per nebbia ? e BGY ?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima