Vi racconto cosa mi è successo stamattina...allora ricevo una telefonata da una nostra ditta fornitrice, la quale mi dice che 3 riba sono tornate indietro insolute......boh....rispondo che la cosa mi pare molto strana perchè in banca ci vado quasi tutti i giorni per cui se erano in scadenza le avrei sicuramente portate.....vado in banca e mi dicono che effettivamente le hanno rimandate indietro xchè non ho presentato le riba da pagare.....io rispondo che a noi mai sono arrivate e che faccio immediatamente il bonifico, ma che non intendo assolutamente pagare nè la commissione del bonifico nè le spese bancarie per le riba insolute...chiedo di parlare con il direttore, il quale mi dice che la colpa non è loro e che sono al corrente che le poste non consegnano in tempo la posta e che hanno già intentato una causa contro le poste.....al che io ribadisco: bene allora le spese che io dovrei accollarmi le mettete a loro perchè non è colpa mia, in poche parole tra un tira e molla e l'altro m'è scappata la famosa frase che in casi simili arriva sempre.....va bene allora vorrà dire che cambieremo banca.....tra parentesi la mia insistenza era anche dovuta al fatto che non era la prima volta che ci dovevamo sobbarcare delle spese non per colpa nostra.....con quella frase ho spiazzato il direttore che balbettando mi dice va bene le spese se le accolla la banca anche quelle eventuali della banca del vostro fornitore, ma non è ammissibile che voi poniate sempre come ricatto di cambiare banca.....si, forse è anche vero che l'ho ricattato, la cifra non era poi così alta, perchè €4.50 per le spese della riba + 1.03 € per le spese del bonifico + altre spese più o meno così da parte della banca del fornitore, la cifra non era poi altissima, ma cavolo è il principio che vale, dobbiamo sempre essere noi a rimetterci?