Ciao a tutti,
ho sentito dire che nei piani futuri di Bologna ci sono ben 7 vettori che hanno intensione di aprire voli intercontinentali tra cui risulta esserci anche la Thai !!
Ma è tutto vero o è una bufala ??
Davide.
![]()

Ciao a tutti,
ho sentito dire che nei piani futuri di Bologna ci sono ben 7 vettori che hanno intensione di aprire voli intercontinentali tra cui risulta esserci anche la Thai !!
Ma è tutto vero o è una bufala ??
Davide.
![]()

Davvero interessanti queste notizie! sarebbe davvero bello vedere degli Md11 TG a BLQ , ma credo che i bilaterali non lo permettano.
E tra gli altri intercontinentali c'è per caso un JFK? o cos'altro?
Su svuota il sacco!!![]()
![]()
![]()

Ma non mancano 8 mesi e passa al prossimo 1 Aprile???
Non e' un po' presto???
Francamente non ne so' nulla, non mi risulta nulla in merito e mi sembrano un po' troppi sia vettori che come destinazioni di linea.
Qualcosa è stato già aperto, mi auspico che con il tempo crescano e funzionino. Poi se qualcun'altro si aggiunge ancor meglio.
Ciao,
Free

BV credo che operi gà da Bologna a Bangkok. Cmq i bilaterali tra Italia e Thailandia sono in fase di ridefinizione perchè TG arriverà ad operare su MXP da 3, 5 a 7, mantenendo l'operativo su FCO invariato. Non so se su Bologna TG potrà arrivare alla luce di questo...però non è da escludere. Io sono informato solo sulle questioni MXP, quindi non posso essere di aiuto...
Ti confermo che BV opera da Bologna dal 8.7.04 scorso.In Origine postato da skyrobbie
BV credo che operi gà da Bologna a Bangkok. Cmq i bilaterali tra Italia e Thailandia sono in fase di ridefinizione perchè TG arriverà ad operare su MXP da 3, 5 a 7, mantenendo l'operativo su FCO invariato. Non so se su Bologna TG potrà arrivare alla luce di questo...però non è da escludere. Io sono informato solo sulle questioni MXP, quindi non posso essere di aiuto...
I voli sono ordinariamente disponibile in prenotazione al momento fino al 26.3.05
TG opera 2 a settimana a MXP e non sono a conoscenzxa di ulteriori sviluppi come pure quelli di quanto anticipato da chi ha proprosto il thread circa l'operatività di TG a Bologna.
Ciao,
Free

Credo che al AMrconi si stiano montando un po' la testa con sta storia degli intercontinentali...!
Su vediamo d'esser seri...
Se poi sono dei voli come quelli della Blue su Bangkok cioe' stop over del MXP-Bangkok...vabbe'....:-)
In Origine postato da I-TIGI
Credo che al AMrconi si stiano montando un po' la testa con sta storia degli intercontinentali...!
Su vediamo d'esser seri...
Se poi sono dei voli come quelli della Blue su Bangkok cioe' stop over del MXP-Bangkok...vabbe'....:-)
Ognuno sceglie i propri mercati per fare guadagni.
Di conseguenza anche la definizione di stop over mi sembra alquanto assurda in quanto lo stop over è definito in altra maniera.
Visto che chi fà il volo (in questo caso il BLQ-BKK, che fa parte del MIL-BKK, ma mi risulta che finanziariamente ha due partite di gestione separate) viene a Bologna non per fare scalo tecnico, fare carburante, imbarcare catering, ma bensi' passeggeri. Mi sembra logico definirlo volo dui linea a tutti gli effetti.
Probabilmente la persona che scrive parte con dei suoi preconcetti che è giusto che abbia in quanto siamo in un paese dove seriamente si dà opportunità a tutti di esprimersi. Ma la persona in argomento è alquanto limitato su altri fattori, circa l'eventualità di altri mercati che non sia onnipotentemente Milano di generare determinate fasce di traffico. E che le medesime siano pure remunerative per chi le trasporta.
A priori mi sono appropriatamente definito negativista su chi aveva proposto il thread in quanto a me' sembravano troppe circa il numero di vettori apparentemente intenzionati ad aprire su BLQ.
Continuo a dire che il mercato aperto puo' avere degli sbocchi anche perchè mi risulta che solamente un industria locale è stata in grado di garantire una ventina di passaggi business alla settimana su quel volo per comodità gestionale di proprie maestranze perennemente impiegate nel sud est asiatico per assistenza tecnica, installazione e marketing di packaging.
Parlare con i dati di fatto e non con i se e con i ma si è piu' seri di chi espone solo pensieri ad un tanto al Kg.
Ciao,
Free

Credo d'aver abbastanza esperienza aeronautica e non soltanto a peso...comunque sia in altra parte ho detto che Bologna , come Venezia hanno diritto di avere veri collegamenti interc. point to point e non tra MXP e la dest. finale.
Il mio stop-over era provocatorio...
Ciao !
In Origine postato da I-TIGI
Credo d'aver abbastanza esperienza aeronautica e non soltanto a peso...comunque sia in altra parte ho detto che Bologna , come Venezia hanno diritto di avere veri collegamenti interc. point to point e non tra MXP e la dest. finale.
Il mio stop-over era provocatorio...
Ciao !
Se hai abbastanza esperienza aeronautica e non soltanto peso come ti definisci..molto modesto comunque..a questo mondo c'e sempre da imparare...dovresti conoscere che quando lo start up di una rotta ha dei rischi che sono stati calcolati con una certa percentuale è piu' sicuro il doppio scalo che la tratta secca immediatamente (point to point).
Garantire due voli settimanali su un long haul non è come operare la BLQ-ATH che sono 130 minuti di trip ad andare e altrettanti a tornare. Nell'altro caso si tratta comunque di 23 ore di volo a/r abbondanti circa.
In questo caso essendo la prima esperienza dal nuovo scalo ed un market abbastanza presidiato da altre compagnie che possono garantire nella località di destinazione un ventaglio di collegamenti come outs è comprensibile che la via del doppio scalo all'inizio è sicuramente la piu' ottimale. Programmare un operazione del genere anche in presenza di co-marketing ha sempre un rischio finanaziario attestabile per un bisetti manle di questo tipo intorno (€+ €-) tra i 9 e i 12 milioni di € per un periodo di 6-8 mesi. La sola tratta anche bisettimanale per un nuovo scalo è secondo mè molto rischioso, da conteggiarsi oltre eventuali attività di marketing promiozionale verso il mercato..altrimenti se non si promuove..non ci si puo' aspettare che il traffico entri in casa solo con i voli inseriti in CRS.
cIAO,
fREE