Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: info CDG

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: info CDG

In Origine postato da hokusai77
    SV usa il terminal 1 al CDG.
    Grazie

P.S. Qualcuno di voi ha mai volato Saudi? o cmq sà di esperienze di amici/parenti/conoscenti....?

Duffy
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: info CDG

In Origine postato da landingFCO
    Grazie

P.S. Qualcuno di voi ha mai volato Saudi? o cmq sà di esperienze di amici/parenti/conoscenti....?
    Ho perso il conto di quante volte ho preso quei voli SV per Parigi.
    L'ultima volta da CDG a FCO con il 777, appena a bordo parlando con la capocabina, mi ha detto che aveva un problema con l'IFE che non permetteva la visione dei film da parte dei pax. In 15 minuti ho risolto il problema e mi sono guadagnato un upgrade in First e in regalo tutto quello che era regalabile come amenity kit.

Comunque si vola molto bene sopratutto da quando sono passati dal Tristar al 777, ed in genere i voli non sono mai molto pieni (diciamo intorno al 50%). Hanno solo un difetto: non servono alcolici a bordo

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: info CDG

In Origine postato da Duffy
    Ho perso il conto di quante volte ho preso quei voli SV per Parigi.
    L'ultima volta da CDG a FCO con il 777, appena a bordo parlando con la capocabina, mi ha detto che aveva un problema con l'IFE che non permetteva la visione dei film da parte dei pax. In 15 minuti ho risolto il problema e mi sono guadagnato un upgrade in First e in regalo tutto quello che era regalabile come amenity kit.

Comunque si vola molto bene sopratutto da quando sono passati dal Tristar al 777, ed in genere i voli non sono mai molto pieni (diciamo intorno al 50%). Hanno solo un difetto: non servono alcolici a bordo

Ciao
    Grazie Duffy in effetti me ne hanno parlato molto bene come servizi (anche in economy sembra di stare quasi in business!) e poi tariffe molto buone (certo ti devi adattare agli orari e al n° di frequenze....poi per il resto è tutto ok).... e poi volare sul 777!!

Sai dirmi se ci sono regole particolari da rispettare oltre agli alcolici ? Mi hanno detto anche di una prayer room! Che roba è? Io non voglio mettermi in ginocchio verso La Mecca quando sto sorvolando Nizza!

Sai dirmi il tempo limite per il checkin a FCO per i voli per CDG?...Com'è l'ambiente a bordo? rigorosamente saudita ? anche il personale di bordo?

Scusa per le tante domande ma mi incuriosisce parecchio SV!!
    Grazie

Duffy
    Ospite

Predefinito

Si landing, il servizio è molto buono anche in economy dove hanno un pitch molto comodo.
    La prayer room sul 777 è situata in coda al posto delle ultime 3/4 file centrali di sedili ed è chiusa da delle tende. Chiunque vi può accedere per pregare, ed ha uno schermo con una mappa che indica, in tutte le fasi del volo, la direzione della Mecca (....ah, comunque nessuno ti obbliga a pregare, ovviamente, ma prima del decollo dagli altoparlanti ti fanno ascoltare una loro preghiera).
    Gli equipaggi in genere sono sauditi ma si trova anche personale di altre nazionalità, mentre i passeggeri sono quasi per la maggior parte sauditi.
    Nessuna regola particolare da osservare/rispettare, e per il check-in non ti so dire con esattezza i tempi limite ma io vado sempre almeno 1 ora e mezza/2 ore prima.

Per gli orari un pò scomodi, vedila da questo punto di vista: ti permette di arrivare molto presto a Parigi ed avere quindi ancora quasi tutta la giornata a disposizione.

Ciao e goditi la Saudia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    Si landing, il servizio è molto buono anche in economy dove hanno un pitch molto comodo.
    La prayer room sul 777 è situata in coda al posto delle ultime 3/4 file centrali di sedili ed è chiusa da delle tende. Chiunque vi può accedere per pregare, ed ha uno schermo con una mappa che indica, in tutte le fasi del volo, la direzione della Mecca (....ah, comunque nessuno ti obbliga a pregare, ovviamente, ma prima del decollo dagli altoparlanti ti fanno ascoltare una loro preghiera).
    Gli equipaggi in genere sono sauditi ma si trova anche personale di altre nazionalità, mentre i passeggeri sono quasi per la maggior parte sauditi.
    Nessuna regola particolare da osservare/rispettare, e per il check-in non ti so dire con esattezza i tempi limite ma io vado sempre almeno 1 ora e mezza/2 ore prima.

Per gli orari un pò scomodi, vedila da questo punto di vista: ti permette di arrivare molto presto a Parigi ed avere quindi ancora quasi tutta la giornata a disposizione.

Ciao e goditi la Saudia
    e vabbè ascoltiamoci sta preghiera!! insomma non deve essere tanto peggio di Radio Maria!!

Cmq tornando seri , beh se concluderò con SV ( e lo spero) sarà anche per avere una giornata piena a disposizione a Parigi... vi farò sapere cosa farò!
    Grazie di tutte le info e consigli!
    ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...se non sono indiscreto...quanto hai pagato il biglietto??
    Grazie mille e buon viaggio!!
    Mi incuriosiva il fatto che diceste che non è tanto cara!

Ciao

Alberto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da avroRJ
    ...se non sono indiscreto...quanto hai pagato il biglietto??
    Grazie mille e buon viaggio!!
    Mi incuriosiva il fatto che diceste che non è tanto cara!

Ciao

Alberto
    Ciao Alberto ; non ho ancora prenotato nulla..... per adesso è solo un'idea per un viaggio parigino per quest'estate.A me interessava in particolare un solo andata da Roma e quindi scartando FR (che arriva ancora un pò a Calais invece di Parigi), l'unica ipotesi economica rimasta era VA su ORY (che poi per il servizio offerto, tanto economica non lo è in alcune date). AZ/AF non hanno tariffe in economy di sola andata ( avrei dovuto spendere circa 590+tasse per andare a Parigi!!); cercando sul web sui siti di viaggi ho trovato quasi per caso le tariffe con SV e ho pensato che alla fine non sarebbe stata una cattiva idea. Cmq per un solo andata il prezzo in economy è di 99+tax (circa 18 euro e basta!! non ci sono altre caz.... e supplementi vari da pagare attorno come fanno AF/AZ ). Ancora più economico se ti fai un a/r con i sauditi .... FCO/CDG/FCO a 125 euro + tax che di a/r sono di 43 euro circa e non hai l'obbligo di trascorrere la notte del sabato nella città di destinazione (puoi ad es partire da Roma un martedì e tornare ad es un venerdì). Pure KU (Kuwait Airways) vola da FCO/CDG con tariffe molto buone simili a quelle di SV ma sono praticamente introvabili! (... a dire il vero anche SV viaggia spesso con la Y piena tra Roma e Parigi quindi è meglio organizzarsi per tempo se si vuole risparmiare! Altrimenti ti puoi fare FCO/CDG oneway in Business a 185 euro che è cmq niente in confronto ai quasi 600 di AZ/AF e soprattutto relativamente al servizio offerto da SV!)

Cmq credo che è un'opzione (quella di SV) che in una discreta % di pax , a parte quelli un pò più scettici , valuta per andare a Parigi ; nel 2002 SV ha trasportato solo sulla FCO/CDG (e vv) lo stesso n° di passeggeri che la stessa compagnia ha trasportato sulla MXP/Arabia Saudita (e vv) !

Ti ricordo che SV vola 2 volte la settimana (mart e ven) utilizzando i 772 in tre classi di servizio (F , C ,Y) partendo da FCO alle 7:45 e da CDG alle 11:45 ! Sono orari tutto sommato buoni!

P.S. ci sarebbe stata anche l'opzione SS (Corse Air ) ma ha degli orari improponibili e tariffe che non considero poi così economiche per delle lowcost!

Se hai altre domande chiedi pure! Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12