Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Servizio di leva

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Servizio di leva

Ho appena sentito al TG la notizia che il servizio di leva non è più obbligatorio. Ma questa legge è anche valida per quelli nati nell'82 e che hanno già fatto la domanda di rinvio per motivi di studio?
    Mi sembra di aver capito che chi ha già fatto almeno una domanda di rinvio rientra nella fascia degli esonerati.
    Grazie.

Virtus Fortunae Victrix
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una questione che interessa anche a me. Io ho il rinvio per quest'anno fino al 31 dicembre e teoricamente quest'anno dovrei fare rinvio per non partire il prossimo anno.

Ma se dal primo gennaio 2005 partono solo volontari, io che ho già l'esonero per motivi di studio fino al 31 dicembre 2004, non devo farlo il rinvio. Giusto?

Certo che mi dispiace però veder sparire la leva....

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da G. Oberdan
    E' una questione che interessa anche a me. Io ho il rinvio per quest'anno fino al 31 dicembre e teoricamente quest'anno dovrei fare rinvio per non partire il prossimo anno.

Ma se dal primo gennaio 2005 partono solo volontari, io che ho già l'esonero per motivi di studio fino al 31 dicembre 2004, non devo farlo il rinvio. Giusto?

Certo che mi dispiace però veder sparire la leva....
    Chi ha fatto rinvio è comunque "arruolato",viene definito arruolato senza visita ed è nelle liste degli uffici di leva in attesa di essere chiamato per i tre giorni.IL servizio di leva non termina a partire dal 2005,dal 2005 si smette soltanto di arruolare i neodiciottenni e cio' significa che la classe 1986 non verra iscritta negli uffici di leva.
    Per rendersene conto basta pensare alla riforma delle modalità per ottenere il rinvio per gli universitari che entra in vigore quest'anno,che senso avrebbe farla se da gennaio comunque non si chiamerebbe piu' nessuno a visita?

Credo sia soltanto questione di modo di dare le notizie,affermando che il servizio di leva termina il 1gen2005 si crea confusione.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sentito meglio la notizia sul TG2 e alla radio questa mattina. E' stato detto chiaramente che i nati prima del 1985 che hanno già usufruito di un rinvio per motivi di studio, NON dovranno fare il servizio di leva.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi ha già rinviato, quest'anno dovrà rinviare di nouvo, non so per i prossimi, ma sicuramente almeno per quest'anno. Quindi fila anche anche questo Dicembre al distretto, meno male che almeno è vicino casa.

Miles Insulae

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il fatto ke io fila al Distretto nn ne faccio....una bella RACCOMANDATA A/R e via!

E poi cmq raga io ho letto coi miei occhi ke KI GODE DI RINVIO SINO AL 31 DICEMBRE 2004 PUO' CONSIDERARSI ESONERATO.

E vi spiego perché:
    ammettendo ke noi nn abbiamo dato i 4 esami richiesti x quest'anno, il 31/12 ci scade il rinvio.

Verso febbraio/marzo verremmo chiamati per la visita ma siccome dal 1° gennaio é "tassativamente vietato" visitare ed eventualmente arruolare giovani italiani....noi siamo liberi e felici; ki vorrà fare il militare (come il sottoscritto) lo potrà fare da VOLONTARIO E DA PROFESSIONISTA, nei modi e nei tempi che preferisce.

((X PAOLO: credo ke nn sia esatto dire ke ki gode d rinvio é arruolato, xke se a uno gli scade il rinvio e va a fare la visita, e se risulta non idoneo..il militare nn lo fa. Quindi non é arruolato.))

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appena tornato dalle vacanze, rieccomi subito tra voi!

La leva è sospesa completamente e per tutti a partire dal 1° gennaio 2005, senza eccezioni... chi vuole fare il soldato può arruolarsi come professionista!