Ma ho l'impressione che abbiano aperto dei tombini, i topi vi hanno cacciato e', li capiscoIn origine postato da benelos
Ma non siete voi quelli che dicono ai fascisti di tornare nelle fogne?
Ebbene, ora che ci siamo tornati, vi lamentate pure.![]()


Ma ho l'impressione che abbiano aperto dei tombini, i topi vi hanno cacciato e', li capiscoIn origine postato da benelos
Ma non siete voi quelli che dicono ai fascisti di tornare nelle fogne?
Ebbene, ora che ci siamo tornati, vi lamentate pure.![]()


Mi spiace ma infojbare un fascista non e' un reato e on lo e' mai statoIn origine postato da NeroPagano
Questa e' apologia di reato.
Non c'e' nessun solerte magistrato che voglia intervenire?
E poi cos'e' quello straccio che usi come avatar?![]()
![]()
![]()


Ma dove sono finito in un forum di comari per giunta volgari? Ragazzi dategli un taglio e ricominciamo a discutere tra persone serie e rispettose delle altrui opinioni.
Capisco la foga, ma qui si sta esagerando.


persone serie e rispettose?! tra i comunisti non si trovano. Solo feccia volgare, scoppiata, sfigata e violenta...In origine postato da EXCALIBUR
Ma dove sono finito in un forum di comari per giunta volgari? Ragazzi dategli un taglio e ricominciamo a discutere tra persone serie e rispettose delle altrui opinioni.
Capisco la foga, ma qui si sta esagerando.
la foga è per rispondere a tono ai rossi....![]()


ecco un esempio di "umanità" comunista. Poi non ci stupiamo dei gulag, delle foibe... i comunisti considerano "bestie" tutti i loro nemici...In origine postato da veterokom
Tu non sei un uomo, sei una bestia, un cane rognoso.![]()


Quelli come te potevano andar bene per il tuo compare Mengele, saresti stato utile a qualcosa perlomeno...In origine postato da ariel
ecco un esempio di "umanità" comunista. Poi non ci stupiamo dei gulag, delle foibe... i comunisti considerano "bestie" tutti i loro nemici...![]()
![]()


infatti ariel è un nazista al 100%...
![]()


Caro liberaldemocratico ti posso assicurare che anche tra i compagni ci sono persone serie, come tra i nostri camerati vi sono degli autentici imbecilli.In origine postato da ariel
persone serie e rispettose?! tra i comunisti non si trovano. Solo feccia volgare, scoppiata, sfigata e violenta...
la foga è per rispondere a tono ai rossi....![]()
Io mi sono formato politicamente a destra discutendo a sinistra (ho perfino sposato una ragazza che all’epoca era di Avanguardia Operaia. Adesso è più a destra di me)
La storia dei movimenti politici si giudica sui fatti e sulla base delle idee e NON sulle nefandezze compiute dagli uomini, altrimenti non si salva nessuno. Non ci salveremo noi di destra che abbiamo nel nostro album di famiglia un certo Hitler (che a differenza dello zio Ben fu un autentico criminale), come non si salverebbe la sinistra per via di un certo Stalin, Tito, Pol Pot…..; non si salverebbero neppure i partiti di centro, laici e liberali figli dell’illuminismo e di quella mattanza chiamata Rivoluzione francese e per finire si salverebbero i partiti d’ispirazione cattolica se pensiamo alla santa inquisizione e a Torquemada?
Caro amico, chi appare oggi meno crudele di altri è in realtà solo più ipocrita (vedi l’America che si erge ad esempio di democrazia e libertà dopo aver massacrato i pellirosse, reintrodotto la schiavitù - che l’Europa aveva bandito - e compiuto immense carneficine con sue bombette atomiche per non far rischiare la pelle ai suoi soldatini).
Facciamo tutti uno sforzo e torniamo a discutere di politica, ma quella delle grandi idee.
Saluti.
Gianfredo


ok ci sto, basta che LORO abbassino i toni becero-volgari...In origine postato da EXCALIBUR
Caro liberaldemocratico
Facciamo tutti uno sforzo e torniamo a discutere di politica, ma quella delle grandi idee.
Saluti.
Gianfredo
turiamoci il naso e discutiamo con loro![]()


E poi perchè sempre a generalizzare sul comunismo?
Io questo non l'ho mai compreso,il comunismo e' sempre stato formato da numerose e varie forme di pensiero che si distaccarono da quella originale Marxista.
Per citarne le piu' famose:leninismo,stalinismo,trozkismo,maoismo...e dire che fossero tutte uguali è come definire il fascismo ungherese uguale al fascismo italiano!Non ha assolutamente senso,si pecca di superficilità!
Una cosa è certa : il comunismo potrà avere pure la sue colpe MATERIALI cioè fatte da uomini(e come si diceva sopra chi non le ha),ma non si può negare che Marx ed Engels tramite il loro Manifesto furono i primi che riuscirono a creare una coscienza di classe nelle formazioni operai,fino ad allora prive di qualsiasi coscienza sociale.Non si può negare che senza il loro apporto,l'operaio difficilmente avrebbe potuto rendersi conto di come potesse coalizzarsi in una classe in nome di un trattamento piu' equo.