Noi ce la passeremo ancora bene, mi spiace per le generazioni future...![]()

Noi ce la passeremo ancora bene, mi spiace per le generazioni future...![]()
un tempo la groenlandia era, come dice il nome, green...magari qualche bischero si preoccupava anche allora, ma insomma...

Il riscaldamento globale..in se stesso..e se abitiamo due o tre metri sopra il livello del mare..non ci interessa..![]()
Peccato però..che con l'innalzamento di qualche grado..si attivano forme di vita..che prima erano ostacolate..dal freddo..
Le zanzare..per esempio..stanno provocando epidemie di dengue a Cuba e in India..e da noi quest'anno..sono e sono state terribili..
Quando ..la febbre arriverà da noi..e non ci sono cure..tanto pubblicizzate dalle scienza....allora..tanti si renderanno conto..che il surriscaldamento non era una cosa poco importante...
Ma sarà troppo tardi..per rispettare la natura..che ..violentata..si prende le sue giuste vendette..anche contro la nostra indifferenza
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Guarda che qui..non c'è moralismo..almeno per me..e i moralisti mi stanno sulle palle..e non mi scandalizzo per le cicche per terra..o le bucce di mela sul marciapiede..che quelle di banana meglio evitare perchè sono pericolose..
Quello che mi fa incazzare..non è essere immoralisti..ma essere idioti..che poi sarebbe segare la corda dove sei appeso..
Per fare un esempio..sarei per buttare le cicche in terra..e anche qualche lattina ..ma vieterei quella merda di auto private nelle città..perchè mi obbligano a respirare scorregge puzzolenti..di natura chimica con polveri...sottili..
Il rispetto per la natura..è come amare una donna...la puoi anche mandare all'ospedale..per divertimento..ma poi..col cappero che la rivedi..come l'aria pulita..col cavolo che la respiri...una volta che l'hai sputtanata..
Poi se ti piace stare in una panchina laida dei giardinetti..a respirare merda..e a sentire rumori molesti..con le zanzare che ti pizzicano..addentando un panino all'ormone e all'OGM..accomodati..che non ti invidio..

La terra è stata soggetta a numerosi cambiamenti climatici dovute a modifiche dell'orbita terrestre o della sua inclinazione (come dimostrò Milankovitch).
Il problema è che queste modifiche climatiche sono dovute all'azione dell'uomo, non agli spostamenti del pianeta. Insomma, siamo nel pieno di un esperimento mai tentato prima.

Io sono contentissimo di abitare nelle Alpi, anche se negli anni passati le zanzare tigre sono arrivate anche qui, insieme a qualche specie di ragno che prima si trovava solo nel mediterraneo. Mi rimane sempre l' opzione di trasferirmi più in alto, ma se cominciamo, come le cavallette, a farlo tutti noi abitanti delle grandi valli anche lassù faremmo dei bei danni. La cosa migliore probabilmente sarebbe ridurre la popolazione, ma è una cosa impossibile.

Ci penserà la natura a ridurre la popolazione ..quando sarà il momento..non troppo lontano.
e credo che le zanzare non saranno una causa tanto marginale..
Dovrò fare una ricerca per vedere dove non ci sono zanzare al mondo..e sicuramente sarà quella la terra ..eletta..![]()
Prima cominciamo la ricerca..e meglio è...![]()

Sarà difficile trovare un posto senza zanzare... dovunque c'è acqua, ci sono anche loro. Forse in alta montagna, o nel deserto... meglio sarebbe trovare un posto isolato, dove le zanzare non diventano facilmente portatrici di malattie provenienti da altre zone, ma anche quei posti sono rari - temo ci dovremo rassegnare a soffrire assieme a tutti gli altri. Ma si sà, mal comune mezzo gaudio. Nel frattempo tengo gli occhi aperti, chissá che non riesca a trovare una baita lontana da ogni strada, perchè anche senza epidemie avere un posto nel quale poter sfuggire alla vita moderna e nevrotica ha un che di consolante.
Nel Vorarlberg, vicino al Lago di Costanza, un maso alpino è stato convertito in monastero e centro di studi Tibetano, un mio amico che è di li me ne ha parlato e mi ha mostrato le foto, un posto bellissimo, aperto a tutti i visitatori, ma per niente affollato. Magari un giorno gli faccio una visita e cerco qualche ispirazione per il mio futuro rifugio segreto alpino

Il problema è che se siamo troppo isolati..non solo rischiamo la fame e il freddo..ma anche l'aggressione di chi ci considera una facile preda..
Io invece sarei per un posto abitato..ma salubre..e ho anche letto che alle Canarie non ci sono zanzare nè rettili velenosi..ma sarà vero?
Bisogna cominciare a documentarsi..anche perchè i monaci..mi irritano..mi piace fare il monaco tra i civili..![]()