Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 196

Discussione: global warming...?

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro silvioleo, sull'astronomia ti trovo preparato come al solito, da cui intendo che siamo entrambi negli smisurati campi delle scienze.
    (Se avessi il link delle foto sui poli di marte mi interesserebbe).

Ciò detto, la mia attuale applicazione è lo studio dei GCM, global circulation models.. sono quei modelli climatologici giganteschi che hanno come oggetto di studio il clima globale. sono enormi sistemi di equazioni differenziali di processi diffusivi, ma stringi stringi modellano 3 grandezze collegate: la diffusione del calore negli oceani, la sensibilità della temperatura in superfice al variare della concentrazione di Co2, il bilancio netto dei forze irradianti nell'atmosfera. Ora ce ne sono diversi tipo di questi modelli, c'è una certa concorrenza tra gli istituti di ricerca. Se devo dire la mia opinione se analizziamo i dati reali degli ultimi 15 anni, nessun modello riesce a spiegare l'anomalia in maniera sensata. Qualcosa deve essere successo oppure quei modelli sono particolarmente inefficaci quando si tratta di valutare situazioni cliamatiche (globali) estreme.
    [per questo motivo stanno cercando di coinvolgere gli statistici, come il gruppo presso il quale faccio ricerca, per introdurre un po' di stocasticità e vedere cosa succede].
    Mi sono un po' appassionato al tema e sono andato a leggere diversi manuli in cui vi sono citate misure indirette di cambio climatico come la concrentazioni di polveri sottili nei ghiacci dell'antartide. devo dire che in quelle misurazioni si vede chiaramente l'effetto dell'uomo ma in passato e si riesce ad andare in dietro ben oltre l'ultima glaciazioni vi sono stati con frequenza millenaria periodi di forte escursione...

morale secondo me... la ciclicità è avversa, ci sono anche fattori astronomici come dice silvioleo, ma l'uomo ci ha messo del suo.

Se poi si guarda alla dinamica, gli esperti climatologi sostengono che se lo squilibrio persiste entrano in gioco dei meccanismi riequilibratori nel medio termine (secolo)... per cui non è facile capire se prevarrà un global warming o un altra glaciazione..

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Enorme progresso rispetto alla truffa "scientifico" -cultural-militarizzata che striscia un po' su tutto il pianeta.
    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    vero, come dice steppen è un enorme passo in avanti il tuo: ora basta che tu pensi al fatto che stai spendendo migliaia di euro per quello che pure tu definisci niente, e il gioco dovrebbe essere fatto.

Invece proprio perchè non ne sappiamo ancora niente dovremmo andarci cauti con l'inquinare a tutto spiano. Uno scenziato americano disse: "stiamo entrando dentro un'esperimento mai tentato prima" ed è così. Non sappiamo cosa questo comporterà. Per ora è certo che la temperatura sale ed i ghiacciai si sciolgono. Cosa succederà dopo lo scopriremo a nostre spese.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

+ o meno nulla, nella vita, ha conseguenze certe. Se sogni un mondo privo di rischi, oltre a farmi un po' di tristezza, mi spiace ma sei stato sfigato.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Silvioleo;4697400]+ o meno nulla, nella vita, ha conseguenze certe. Se sogni un mondo privo di rischi, oltre a farmi un po' di tristezza, mi spiace ma sei stato sfigato.[/QUOTE
    ]
    Vai cosi'...
    ..se uno per paura di uno schiaffone non prova a fare la sua mossa e a mettere le mani sulle tette della tipa ..almeno una volta nella vita...non possiamo che definirlo triste.
    Se uno ,per paura delle conseguenze,responsabilita' ,lavoro e rischi non provasse a seguire un sogno,un'affare in proprio,un'iniziativa di propria creazione non potremmo che definirlo una pecora,o meglio un'.."Homo Sapiens" nelle sue piu' comuni,attuali condizioni inpecorite.
    Se uno,per paura di essere fermato dalla pula non provasse ,almeno una volta nella vita, ad andare in autostrada in contromano tutto nudo su un segaerba a motore ,cosi' tanto per capire cosa si prova,non puo neppure essere definito un vero uomo.
    Poi vabe' non e' che.
    O',maremma imbufalita fatti sentire in msn.

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il problema è che se siamo troppo isolati..non solo rischiamo la fame e il freddo..ma anche l'aggressione di chi ci considera una facile preda..
    Io invece sarei per un posto abitato..ma salubre..e ho anche letto che alle Canarie non ci sono zanzare nè rettili velenosi..ma sarà vero?
    Bisogna cominciare a documentarsi..anche perchè i monaci..mi irritano..mi piace fare il monaco tra i civili..
    Ho chiesto a mio cugino che ha fatto l' Erasmus sulle canarie. Mi ha detto che in effetti ci sono poche zanzare, ma che abbondano altri insetti. Gli scarafaggi per esempio sono una vera piaga. Meglio un clima più freddo, dove ci sono meno insetti e roditori, ma lontano da specchi d' acqua o paludi, dove abbondano le zanzare.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    + o meno nulla, nella vita, ha conseguenze certe. Se sogni un mondo privo di rischi, oltre a farmi un po' di tristezza, mi spiace ma sei stato sfigato.
    Vai cosi'...
    ..se uno per paura di uno schiaffone non prova a fare la sua mossa e a mettere le mani sulle tette della tipa ..almeno una volta nella vita...non possiamo che definirlo triste.
    Se uno ,per paura delle conseguenze,responsabilita' ,lavoro e rischi non provasse a seguire un sogno,un'affare in proprio,un'iniziativa di propria creazione non potremmo che definirlo una pecora,o meglio un'.."Homo Sapiens" nelle sue piu' comuni,attuali condizioni inpecorite.
    Se uno,per paura di essere fermato dalla pula non provasse ,almeno una volta nella vita, ad andare in autostrada in contromano tutto nudo su un segaerba a motore ,cosi' tanto per capire cosa si prova,non puo neppure essere definito un vero uomo.
    Poi vabe' non e' che.
    O',maremma imbufalita fatti sentire in msn.

Come cantava Battisti: "Andare a 100 al'ora coi fari spenti nella notte per vedere se è difficile morire..."

Beh, ve lo dico anche senza aver mai provato: non è difficile!

Sarebbe bene provare a diminuire i rischi il più possibile. Che direste a Rossi se volesse fare il moto mondiale senza casco? Che è ganzo o bischero?

Noi ci consideriamo dei ganzi ed intanto stiamo rischiando.

A me sembrate matti.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ma guarda che non me ne sto fottendo tout court dell'inquinamento...non è che denunciare le follie statali sul tema significhi voler distruggere il mondo che mi circonda al grido di chi se ne fotte...

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invece di denunciare allora dovresti postare alternative.

Il sito che hai messo in un altro post fa solo denuncia gratuita. Non serve a niente. Ci vogliono proposte alternative.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

la proposta alternativa è privatizzare, non mi pare di non scriverlo mai...

federica1980
    Ospite

Predefinito

Che pallleee!!!!!
    Voi e la " natura violentata"...
    Io la natura me la scopo finche voglio.
    E ci lascio anche delle tumefazioni viola nelle chiappe,se voglio!
    Fa parte dell'amore,che non e' bello se non e' litigarello,non lo sapete branco di ricchioni?
    Anche d'inverno,tanto io cio' il riscaldamento globale in casa.Che tanto non lo potete piu' fermare e io me lo tengo.
    Tie'.
    E poi butto SEMPRE i mozziconi per terra e lo faccio proprio perche' voglio avvelenare l'oceano,che mi sta sul cazzo.
    Delirium tremens allo stato puro

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima