



La differenza di DNA tra razze (o etnie, chiamatele come vi pare) è risibile? Anche tra l'uomo e la scimmia, ma mi pare evidente che tra uomini e scimmie ci sia una bella differenza.


La differenza sta proprio nel "probabilmente" che si applica a questo caso ed all'"immancabilmente" che si applica all'altro. Mentre l'altezza si trasmette con buona probabilità (e comunque sempre per motivi genetici), l'appartenenza razziale si trasmette con assoluta certezza. Una coppia di negri non farà mai un figlio bianco, una coppia di negri alti potrebbe fare un figlio basso. Dunque, non esiste la razza degli alti e dei bassi, ma esiste quella dei negri. Peraltro, pur non costituendo l'altezza una razza in sè, spesso dipende anch'essa dalla razza, infatti ci sono razze umane più alte ed altre più basse, nella media.
Perchè tutto ciò risulti inaccettabile, sinceramente, mi sfugge. Capirei se si facessero discorsi di suoprematismo razziale, ma nel momento in cui semplicemente si riconosce l'esistenza delle razze, senza volerne fare una scaletta gerarchica, proprio non si capisce quale sia il problema.
Ultima modifica di Fenris; 02-11-09 alle 04:57
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.






È lo stesso discorso dell'Olocausto..si ha paura che una volta ammesse le razze o negato che sia avvenuto..si creino le condizioni per il suprematismo o il nazismo..
Ma la cura è peggiore del male..perchè favorire bugie porta poi a chiudere la mente e l'intelligenza..non si evolve..
Si creano invece le condizioni ottimali per la società a una dimensione..dal momento che le razze hanno diverse attitudini..e riconoscerle significherebbe progettare una società anche dove il comandare è servizio e non privilegio..
Dire che i negri non sono atti a creare sistemi complessi significa non denigrarli ma riconosere che anche fare musica è importante come gestire
la nettezza urbana o gli aeroporti..
L'importanza gerarchica deve avvenire tra lo stesso ambito e non tra ambiti diversi..dove la gerarchia è solo un fatto funzionale e non di valore..
Un occhio è importante come un piede..anche se uno puzza..o è più calloso..
La verità può essere detta o non detta..ma mai negata...altrimenti si uccide la nostra intelligenza..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)