]![]()
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Cazzari, cazzoni e schiaffeggiati. Bene, avanti in questo modo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Renzi: tasse calano e lavoro sale, i gufi stanno a zero
"Avviso: post urticante per gufi e talk". Si apre così un post su Facebook del premier, Matteo Renzi, dedicato ai numeri dell'economia italiana. "Dopo mesi di editoriali, chiacchiere, ricostruzioni, possiamo finalmente fare chiarezza sui veri numeri dell'economia italiana? Oggi infatti sono stati presentati i dati ufficiali", scrive Renzi. Per quanto riguarda il Pil "a inizio del 2015 avevamo immaginato la crescita del +0,7%. La crescita è stata invece del +0,8%. Meglio delle previsioni. Il Governo Monti aveva chiuso con -2,3%; il Governo Letta con -1,9%". Il deficit "è sceso per la prima volta da anni sotto il 3%: quest'anno abbiamo fatto il 2,6% (miglior risultato degli ultimi dieci anni). E nel 2016 scenderemo ancora", spiega il premier.
"Con questo Governo le tasse vanno giù, gli occupati vanno su, le chiacchiere dei gufi invece stanno a zero", scrive su Facebook Renzi, aggiungendo che "detto questo, per me i numeri non sono importanti. Sono le storie che stanno dietro ai numeri che rilevano.
(Preso da Italia Oggi di oggi primo marzo 2016)
![]()
IL DISPUTATOR CORTESE

Brunik bullshitter of the year.
IL DISPUTATOR CORTESE