





Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"


ma poi l'aereoporto al puttaniere lo hanno intitolato ? a sentire in quei tempi i suoi schiavetti sembrava cosa fatta


https://www.ilmessaggero.it/politica...i-8931530.html
Dl Sicurezza, Nordio: «Massimario, quei giudici irriverenti verso il Colle. Danno per tutte le toghe». Il Guardasigilli: "Se ci fossero stati il Capo dello Stato liavrebbe rilevati".
_______________
Oggi il premio al cazzaro di turno spetta a Nordio per il suo sillogismo dello spritz (ma bisognerebbe dire: sillogismo del ...) fra rilievi della Cassazione e potere del Capo dello Stato (art. 74 Cost.) di rinviare alle Camere una legge; fra i motivi del rinvio la dottrina costituzionalistica comprende anche i profili di "manifesta incostituzionalità" della legge. Il cazzaro dello spritz dice che se il ddl sicurezza avesse avuto i profili di incostituzionalità denunciati dalla Cassazione Mattarella li avrebbe rilevati ben prima, rinviando alle Camere, sicché se non lo ha fatto ciò significa che quei profili sono insussistenti e di conseguenza la Cassazione avrebbe fatto uno "sgarbo" a Mattarella nel rilevarli. Premesso che il capo dello Stato può rinviare soltanto se la incostituizonalità è "manifesta" (e non è il caso del ddl sicurezza), c'è pure da osservare che tutte le volte in cui la Consulta annulla leggi, firmate dal capo dello Stato, pubblicate ed entrate in vigore, si dovrebbe desumere che, secondo il cazzaro Nordio, la Consulta farebbe uno "sgarbo" al capo dello Stato.


Come DOVREBBE ben sapere il "cazzàro di turno", il rinvio motivato alle Camere è sempre una questione (politicamente) delicata; specie se il PdR ha a che fare con s-governi e BALLAmenti come questo: vedi quanto successo con i rinvii di "Gasparri" o "Salva Rete4" (per citarne SOLO due) con il Puttaniere.
Hanno cambiato 2 o 3 virgole e glie l'hanno rimandate tal quali (idem per i numerosi "Lodi").
Penso che ormai, a bocce ferme, Mattarella dovrebbe mettersi li ad aspettare l'evoluzione del "caso"; se arriveranno alla Consulta.


2 Luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 11:46
Fine vita, il centrodestra scopre le carte: esclusa la sanità pubblica, sull’accesso deciderà un organo di nomina politica
di F. Q.
Approvato in Commissione al Senato il testo base proposto dai relatori di maggioranza.
Per accedere al suicidio assistito servirà essere "inseriti nel percorso di cure palliative"
...![]()


Sono degli infami, ennesima dimostrazione.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.


A quanti dicevano che per il suicidio assistito ci sono paletti precisi, che già erano stati allargati, adesso che sono stati ristretti non va bene..... Eh già!
Vediamo quando e come tutto ciò diventerà legge ...
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

