





La contrapposizione politica sulle paure altrui (in questo caso la destra berlusconiana che istiga la paura del demonio comunista) è una delle armi migliori in mano alla politica per fare politica senza dire e fare nulla rifugiandosi dietro allo spauracchio (comunista nel caso) ogni qual volta si tenti di riformare lo stato sotto uno qualsiasi degli aspetti cruciali...
La politica vive delle paure della gente e solo con la conoscenza le si possono abbattere, se la conoscenza è in mano a chi queste paure le fomenta, staimo freschi...
Io sono un terrorista rosso :sofico:
La mia libertà finisce dove inizia la vostra (M.L.King)
Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire (George Orwell )






Ma io infatti non sono iscritto al PRI. Il forum repubblicanesimo nasce, non con l'esigenza di parlare solo di PRI o MRE, ma per essere un luogo di incontro per tutti quei forumisti che si riconoscono in toto o in parte nella storia del movimento repubblicano internazionale (quindi non solo italiano). C'è un'esigenza storica di allargare gli orizzonti.Se non si fa così si rischia l'estinzione o l'assorbimento da parte di altre culture. Il rischio ad esempio di far estinguere il repubblicanesimo nel socialismo è reale.
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"


Iron man ovviamente è capace di chiarire da solo il suo pensiero , ma credo che parlasse di repubblicani italiani intendendo coloro che seguono il repubblicanesimo così come inteso in italia. Il solo nome non basta ( e su questo sono sicuro che è totalmente d' accordo l' ottimo Henry) altrimenti imbarcheremmo anche i repubblikaner tedeschi.


parecchi anni fa era stata tentata una sorta di internazionale repubblicana ( me ne parlarono quando ero ancora nella gioventù repubblicana un secolo fa); ovviamente ol partito statunitense di riferimento era il partito democratico.
Mi sembra che , poco alla volta, ilforum repubblicano stia crescendo; con posizioni sufficentemente differenziate e senza certi eccessi filoberlusconiani del vecchio POL


"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

