Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 358
  1. #271
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Ora gl'archivi a Mosca sono "sospettosi"?

    Sinceramete, queste barzellette la mattina presto sono troppo.
    Era prevedibile che un personaggio della tua levatura morale ridesse di fronte ai morti causati dal fascismo, infatti per lui sono barzellette.
    Il dossier "Mitrokin" tanto caro ai "fannulloni" e "fancazzisti" è stato ARCHIVIATO...fattene una ragione.

    TOGLIATTI, caro giullare dai campanellini in testa, vi ha salvato il CULO, ricordalo sempre nelle tue preghierine....

  2. #272
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro

    Se poi conoscessero sempre un pò di storia, sarebbero a conoscenza del fatto che grazie a Togliatti (svolta di salerno) si superò la pregiudiziale antimonarchica ( punto fermo del C.L. N.)

    Basta questa frase per capire quanto conosci di storia.

    Anche uno studentello del primo anno sa (dovrebbe sapere) che la svolta di Salerno fu ordinata da Stalin (che ripeto era un criminale ma di sicuro grande stratega) e non fu minimamente attuata per volonta' di Togliatti, che come sempre si limito' a obbedire ai voleri di baffone.

    Te lo dico sinceramente, io non disquisisco le tue competenze in campo economico in quanto ho l'umilta' di non entrare in temi che conosco approssimativamente, ma non capisco perche' ti ostini a parlare di questi argomenti che evidentemente conosci solo in base a qualche copia incolla tratto dalle ricerche con Google.

    Bye

  3. #273
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Basta questa frase per capire quanto conosci di storia.

    Anche uno studentello del primo anno sa (dovrebbe sapere) che la svolta di Salerno fu ordinata da Stalin (che ripeto era un criminale ma di sicuro grande stratega) e non fu minimamente attuata per volonta' di Togliatti, che come sempre si limito' a obbedire ai voleri di baffone.

    Te lo dico sinceramente, io non disquisisco le tue competenze in campo economico in quanto ho l'umilta' di non entrare in temi che conosco approssimativamente, ma non capisco perche' ti ostini a parlare di questi argomenti che evidentemente conosci solo in base a qualche copia incolla tratto dalle ricerche con Google.

    Bye

    bamboccio, delle cose conta la sostanza e la sostanza dice che la svolta di Salerno del PCI di cui Togliatti era il Segretario ........... è stato l'atto che diede il via alla riconciliazione nazionale................ come l'amnistia fu un atto successivo in tal senso.


    Che glielo ordinò Stalin, poi, significa forse che anche lui avesse a cuore le sorti dell' italia? ma non ti rendi proprio conto di quanto sei ridicolo?


    La sostanza conta, non le chiacchiere.


    Guarda che google non mi serve, i libri sulla storia del PCI li ho TUTTI...... come quelli su Togliatti e berlinguer.

    ma che credi che i libri siano un mezzo conosciuto solo a te ........ ovviamente limitato solo al campo dell' anticomunismo?
    lassa perde.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  4. #274
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    bamboccio, delle cose conta la sostanza e la sostanza dice che la svolta di Salerno del PCI ...........
    Sei davvero un personaggio triste.

    Con Montalbano almeno si ride, tu ti prendi pure sul serio.

    Ma ti rendi conto di cosa scrivi?

    E' davvero penoso il tuo insistere su temi che non conosci, che non sai, che non ti appartengono.

    Hai rivendicato poco sopra come grande merito di Togliatti la sua autonoma decisione della svolta di Salerno..... Roba da essere cacciato a calci da qualunque universita', dato che e' ormai assodato che Togliatti dovette semplicemente ubbidire al volere di Stalin, che fu in tale occasione molto piu' lucido dei comunisti italiani. Se ti serve una breve infarinatura puoi anche consultare lo stesso sito da cui piu' indietro hai tratto uno dei tuoi copia incolla http://www.sissco.it/rassegne/rassegna2998.html

    E' davvero triste egregio Ossoduro la tua pervicacia a voler disquisire di temi che non conosci minimamente. E di cio' te ne sei reso perfettamente conto, ma avere l'umilta' di ammetterlo, quello no sarebbe troppo per chi come te con la consueta spocchia pensava di dare lezioni a destra e manca.

    Non conoscere la storia non e' una colpa, diventa pero' patetico il tuo insistere a volerne parlare .
    Io come detto non mi permetterei mai di disquisire di Fiscal drag, T-Bond o obbligazioni, perche' so che su questo argomento ne sai piu' di me: tu invece con un atteggiamento veramente triste e infantile ti sei ostinato per 14 pagine a volerti improvvisare storico, rimediando una figuraccia dopo l'altra.

    Ripeto: non e' una colpa non conoscere la storia, lo diventa quando si pretende di parlarne senza saperne nulla.

    Bye

  5. #275
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sei davvero un personaggio triste.



    Ma ti rendi conto di cosa scrivi?


    Hai rivendicato poco sopra come grande merito di Togliatti la sua autonoma decisione della svolta di Salerno..... Roba da essere cacciato a calci da qualunque universita', dato che e' ormai assodato che Togliatti dovette semplicemente ubbidire al volere di Stalin, che fu in tale occasione molto piu' lucido dei comunisti italiani. Se ti serve una breve infarinatura puoi anche consultare lo stesso sito da cui piu' indietro hai tratto uno dei tuoi copia incolla http://www.sissco.it/rassegne/rassegna2998.html


    Bye
    Ma, potrei dirti che hai forti problemi con la lettura ma secondo me sei disonesto! Ti appelli al cavillo che non cambia la sostanza, perchè la sostanza non è presente nei disonesti.

    Comunque cavilliamo:
    Non fu una scelta autonoma di Togliatti ed Ossoduro non l'ha scritto da nessuna parte, perchè non ce n'era bisogno...ma dire che fu solo un'ordine di Stalin ??

  6. #276
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Come no!


    Comunque cavilliamo:
    Non fu una scelta autonoma di Togliatti ed Ossoduro non l'ha scritto da nessuna parte, perchè non ce n'era bisogno...ma dire che fu solo un'ordine di Stalin ??

    Ma quando uno con la testa non ci sta che vuoi che si possa fare?

    Io ho scritto che la fine delle posizioni del C.L.N. contro la monarchia fu sancita a salerno, con Togliatti m segretario del PCI .................. cosa anche questa indubbia.

    ma lo stolto, invece di capire l'importanza di quel fatto, è andato a inventarsi che era un ordine di stalin. va bene, però , mica ci risponde sull' importanza di quel fatto .................... evidentemente voleva dirci che Stalin si preoccupava per le sorti dell' italia ............................ dato che da quella svolta nacque un GOVERNO DI UNITA' NAZIONALE ................ cosa che sarebbe stata impossibile senza quella presa di posizione e che poi portò agli sviluppi successivi.

    Michelino, continua a farti le pippe mentali.

    Quel fatto, Stalin o meno è stato positivo per l' Italia? E' stata positiva l'amnistia per la riconciliazione nazionale ? Se quel provvedimento non lo avesse firmato Togliatti credi che sarebbe stato accettato?

    Rispondi nel merito, invece di cercare cavilli per finire di ricoglionirti.......... pensa piuttosto ai tuoi amici della RSI che facevano invece in quei tempi per l'italia......... e per la riconciliazione nazionale ................ o vuoi che te lo dica io?

    Sei senza pudore.

    bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  7. #277
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sempre piu' triste

    Mi sembra di parlare con un bambino dell'asilo che vuole avere sempre ragione.

    Non sapevi che Togliatti con la famosa svolta di Salerno obbedi' semplicemente a un ordine di Stalin. Stop.

    Il resto e' , al solito, aria fritta.

  8. #278
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sempre piu' triste

    Mi sembra di parlare con un bambino dell'asilo che vuole avere sempre ragione.

    Non sapevi che Togliatti con la famosa svolta di Salerno obbedi' semplicemente a un ordine di Stalin. Stop.

    Il resto e' , al solito, aria fritta.

    va bene, ma alle domande non rispondi? troppo complicato, vero?

    su , da bravo, dicci invece che facevano i Tuoi amici dell' RSI per l' Italia, mentre Togliatti (grazie a Stalin ............ visto che ti aggrada) si muoveva per l' UNITA' E LA RICONCILIAZIONE NAZIONALE.

    Su, da bravo qualche libercolo sulla RSI non lo hai letto ......... di sicuro quelli che li dipingevano come benefattori dell' Italia, vero?

    Tu non preoccuparti, non sei triste, sei solo comico, visto che non rispondi mai ai quesiti e cerchi qualsiasi pretesto per raccontarci le TUE verità..... che solo tali sono.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  9. #279
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Sempre piu' triste


    Non sapevi che Togliatti con la famosa svolta di Salerno obbedi' semplicemente a un ordine di Stalin. Stop.

    E questo è sbagliato perchè approssimativo! Togliatti ha seguito quella linea politica e la condivideva.

    E' come dire che De Gasperi ha cacciato i comunisti dal governo solo per avere i soldi e gli appoggi degli americani: e sarebbe una realtà incompleta!

    C'era una capacità politica dietro che tu non puoi nemmeno immaginare dato i modelli che ti porti dietro..
    Vai a parlar con Schifani, valà!

  10. #280
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco tre date per come lavoravano i patrioti tanto stimati da michelino............... loro mica mettevano L'italia alle dipendenze di altri, loro erano i patrioti, coloro che avevano operato ( leggi razziali, guerre e distruzione) per il bene dell' italia e che volevano continuare visti i positivi risultati. Quegli stessi da cui nacque il MSI, poi purificato dall' acqua di FIUGGI .................... ovviamente non tralsciando che per FINI ,anche dopo la purificazione, Mussolini era stato il più grande statista del mondo.


    Il 14 Settembre 1943 Mussolini incontra Hitler a Rastenburg. Il Fürer lo invita (eufemismo) a formare una repubblica protetta dai tedeschi.

    Il 25 Settembre Mussolini lascia la Germania e raggiunge la rocca delle Camminate in Romagna dove inizia una intensa attività per la formazione della Repubblica Sociale Italiana e del suo Governo.

    Nei primi giorni di ottobre vengono formate le prime divisioni dell'esercito della Repubblica Sociale Italiana sotto il controllo del comando tedesco.



    Su michelino, raccontaci un pò di fatti di quella Repubblica, fai il bravo, i libercoli li leggi, dicci un pò?


    tanto per cominciare dicci se subito dopo la nascita della RSI il FVG cessa di far parte dello stato italiano e viene amministrato direttamente dai tedeschi. parlaci un pò dell' Adriatisches Kùstenland ... e di cosa successe in quei posti ....... su, aspetto .............. parlaci dell' italia e non sempre di russia e stalin, o ti è indigesto? Mi raccomando, inserisci anche un resoconto sull' attività dell' ispettorato speciale di pubblica Sicurezza per la venezia giulia, o conosci solo le foibe? Sono nate dal nulla quelle, vero?
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

 

 
Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Mitrokhin
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:22
  2. Dossier Mitrokhin. Cambierà qualcosa?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 03:03
  3. Dossier Mitrokhin?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 11:09
  4. Dossier Mitrokhin
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 11:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito