Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 358
  1. #51
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Ma come a cosa potevano servirgli? Una spia di un partito italiano che in realtà lavora per l'Unione Sovietica non gli serviva a nulla? Su, dai... allora ammettiamo anche l'ipotesi contraria, cioè che la CIA avesse qualche spia comunista al suo servizio?
    No, una spia nel PARTITO COMUNISTA Italiano, non in un Partito qualunque. Cosa poteva dire Cossutta a Mosca che già non sapessero? Nulla.

    Vediamo la tua ipotesi, intendi dire che la CIA aveva spie nella sinistra? Beh, Ferrara per esempio mi pare che abbia ammesso di predere soldi dalla CIA perchè li informava dei movimenti nella sx extraparlamentare. E a Mosca c'era più di un membro del PCUS che dava informazioni agli USA. E' normale nello spionaggio.
    Il massimo l'hanno fatto i sovietici, che erano riusciti a reclutare un alto funzionario dei servizi inglesi che passava loro i nomi delle spie inglesi in URSS.. che facevano spesso una brutta fine.

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    Questa mi mancava, cos'è questa Gladio? In che modo ha difeso l'italia dal pericolo comunista?
    Gladio era il nome italiano dell'operazione Stay Behind, una legittima struttura che nel malaugurato caso l'Italia fosse stata invasa dalle truppe comuniste si sarebbe attivata mettendo in atto forme di guerriglia.
    Gli eroici componenti di tale struttura hanno subito 12 (DICO 12!!!) procedimento giudiziari dalla magistratura giacobina, e dopo un calvario di anni hanno fatto a pezzi tutte le menzogne (del tipo essere stati coinvolti in stragi ecc ecc) e oggi pienamente assolti.

    Gli uomini dell'apparato militare comunista (volgarmente chiamato Gladio Rossa) invece sono stati a malapena lambiti dalle inchieste, dato che il Dottor Ionta penso' bene di assolverli con una motivazione quantomai astrusa in quanto (scrisse) nonostante fossero provata l'esistenza di corsi di addestramento per comunisti italiani in Russia e Cecoslovacchia, addestramento al sabotaggio, uso delle armi, esplosivi, nonostante sia provato il flusso di denaro dall'Urss al PCI e le agevolazioni di cui godevano le aziende vicine al PCI stesso non e' possibile dimostrare processualmente che l'interesse dell'Urss verso i comunisti italiani si sia tramutato in una vera e propria corruzione per interessi contrari allo stato italiano......

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    No, una spia nel PARTITO COMUNISTA Italiano, non in un Partito qualunque. Cosa poteva dire Cossutta a Mosca che già non sapessero? Nulla.

    Vediamo la tua ipotesi, intendi dire che la CIA aveva spie nella sinistra? Beh, Ferrara per esempio mi pare che abbia ammesso di predere soldi dalla CIA perchè li informava dei movimenti nella sx extraparlamentare. E a Mosca c'era più di un membro del PCUS che dava informazioni agli USA. E' normale nello spionaggio.
    Il massimo l'hanno fatto i sovietici, che erano riusciti a reclutare un alto funzionario dei servizi inglesi che passava loro i nomi delle spie inglesi in URSS.. che facevano spesso una brutta fine.
    Cossutta poteva informare Mosca su ciò che succedeva in Italia, visto che era un uomo politico italiano, cosa c'entra che fosse del partito comunista? Poteva anche essere del MSI, le informazioni che poteva passare erano le stesse, che Mosca non poteva avere sensza un suo uomo qui.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    vatti a vedere chi li ha presi per primo, ben precedentemente alle elezioni e a chi scaricavano le armi gli yankees e dove ( parrocchie, mai sentito? )

    Ahahhahahahah sei un vero mito. Dimentichi solo che i Gappisti (specie in Friuli) non smobilitarono minimamente le loro unita' partigiane,

    Lo credo bene che in reazione a questo gli Osovani riarmarono e quelli del MACI a partire dal 1946 cominciarono (piu' che legittimamente) a nascondere armi nelle parrocchie e nelle caserme!!!

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un'altra perla che va ad aggiungersi alla corona delle stronzate polliste e filo fasciste, come sempre c'è chi rimesta nella materia che gli è più congeniale.

    ARCHIVIAZIONE...il povero Almirante che si faceva foraggiare da Mattei e dalla CIA si starà rivoltando nella tomba.

    Pazienza...al prossimo giro di ruota ...un prosciutto in palio.

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Cossutta poteva informare Mosca su ciò che succedeva in Italia, visto che era un uomo politico italiano, cosa c'entra che fosse del partito comunista? Poteva anche essere del MSI, le informazioni che poteva passare erano le stesse, che Mosca non poteva avere sensza un suo uomo qui.
    Tutto qui? Questo non è mica spionaggio.
    Poteva farlo anche pubblicamente, e lo faceva.
    Ogni tanto i comunisti di tutti i paesi si incontravano e si raccontavano come andava. Per non dire che Mosca aveva qui un'ambasciata che poteva fare benissimo quel lavoro.

    Lo spionaggio è dar via dati riservati.. e quelli che interessavano davvero Mosca, tipo quelli sull'Esercito, sullo spionaggio, sulle basi USA, sui rapporti tra Governo e Stati Uniti, sulla politica energetica (ENI), sui segreti industriali/brevetti, sui contatti tra Vaticano e Chiesa clandestina... credo che nessuno li confidasse a Cossutta!

    Lo spionaggio, ripeto, consiste nella ricerca di persone insospettabili, meglio ancora (per Mosca) se considerate ferocemente anticomuniste.
    La CIA per parte sua cercava di reclutare comunisti come informatori.

    Fa acutamente notare Amati che in altri Paesi è successo un casino: in Inghilterra si è scoperto che un capo del Servizio segreto dava informazioni vitali ai Sovietici!

    Come mai in Italia è saltato fuori solo polverone su gente che si sapeva già che faceva riferimento a Mosca, poi il nome di Gawronski e poi nulla?

  7. #57
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Ahahhahahahah sei un vero mito. Dimentichi solo che i Gappisti (specie in Friuli) non smobilitarono minimamente le loro unita' partigiane,

    Lo credo bene che in reazione a questo gli Osovani riarmarono e quelli del MACI a partire dal 1946 cominciarono (piu' che legittimamente) a nascondere armi nelle parrocchie e nelle caserme!!!




    Ma, sarà perchè loro le armi le avevano per aver contribuito a LIBERARE L' Italia dai nazi fascisti, e non erano 4 gatti come gli altri? E convicere gente che aveva subito lutti, torture e quant'altro, mica era facile come sparare cazzate, come fai tu............ soprattutto se vedevano spuntare dalla finestra chi avevano cacciato dalla porta.

    Sarà, poi, per caso che in ITALIA, in nessun modo il PCI doveva andare al governo DEMOCRATICAMENTE ......... e che per impedire ciò si è fatto di tutto in quegli anni e negli anni successivi?

    chissà perchè sorvoli sulla scelta di Togliatti .... 4 gappisti, per te facevano la rivoluzione contro il volere del PCI, vero? Ma facce ride, mi raccomando. Evidentemente era irrilevante, per chi vive sull' albero, ovviamente di banane.

    Il PCI è stato fin troppo democratico, i democratici a parole hanno fatto di ben peggio.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  8. #58
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    Certo che a sinistra devono avere tanta fortuna, vero?

    Guarda caso a loro capitano tutti giudici "amici", a berlusconi e soci tutti persecutori.

    E' ovvio che la competenza territoriale per i reati non sussista o che tutti i giudici siano di sinistra ........ o rossi ........... come se bastasse questo per spiegare i fatti.

    Dopo le chiacchiere , tuttavia, la solita risposta è la tua, non preoccuparti, per voi è normale.
    Non te la prendere con Fenris; lui SEMBRA un bananas, ma in realtà è TUTT'ALTRO.
    E' un pagliaccio...
    Uno dei tanti che si "dimentica" di tutte le "toghe" che hanno applicato le attenuanti generiche (vedi Lodo Mondadori) salvando il culo al Banana.
    Che si "dimentica" che l'attuale Giudice del processo stralcio SME è lo STESSO che ha GIA' assolto mezza famiglia Berlusconi (sempre applicando le attenuanti generiche).
    Il perfetto "Giudice terzo"; alla moda bananas.

    Alla moda di Fenris...

  9. #59
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    quote:
    -------------------------------------------------------------------------------
    In Origine Postato da Fenris
    Come bvedi, ha chiuso i battenti e non ti ha risposto. Che bell'esempio di perestrojka 'sti kompagni!
    -------------------------------------------------------------------------------

    Che cazzo c'è da rispondere?

    Siete VOI a dover rispondere dopo l'ENNESIMA figura di merda.
    Telekom Serbia: mesi di fango e di VERE calunnie....BUFALA!
    Mitrokhin: mesi (anni) di cazzate....BUFALA!


    Caccia fuori una scusa!!!
    Altro che "kompagni".
    Pagliaccio...

  10. #60
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    quote:
    -------------------------------------------------------------------------------
    In Origine Postato da Amati75
    Il Dossier si basava se non erro su fotocopie o diari personali o cos cosi, ecc.... ovvero cose che possono leggettimamente essere falsate... ma come la mettiamo con gl'archivi a Mosca, divenuti publici solo di recente?
    E ripeto, lo dice un consulente dell' ULIVO, non della CDL.
    -------------------------------------------------------------------------------

    "Cose così, ecc..."

    Bananas; il Mitrokhin "dice" di essersi copiato i documenti riservati su STRISCIOLINE di carta che (probabilmente) si infilava arrotolate nel culo.
    Sai un cazzo; come al solito...

    "Fotocopie, diari personali"
    Portati fuori dalla Lubianka!!!

    Bananas...

 

 
Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Mitrokhin
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:22
  2. Dossier Mitrokhin. Cambierà qualcosa?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 03:03
  3. Dossier Mitrokhin?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 11:09
  4. Dossier Mitrokhin
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 11:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito