Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 286
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asti_sinistra
    ECCOLO QUI CHI COMANDA

Massimo D’Alema

PREGO SIGNORI LEGGETE CON ATTENZIONE LA STORIA DI QUEST'OMETTO....SIMPATICO E' IL PASSAGGIO SUL G8 DI GENOVA, DOVE IO E I COMPAGNI DEL CORRENTONE C'ERAVAMO, E DOVE LUI HA COSTRETTO IL PARTITO A NON ESSERCI, E HA IMPEDITO DI PORTARE BANDIERE

Giornalista professionista, ha collaborato per Rinascita e l’Unità di cui è stato direttore dal 1988 al 1990. Il suo impegno politico inizia nel 1963, quando s’iscrive alla Federazione giovanile comunista italiana, della quale diventa segretario nazionale nel 1975. Nel 1983 entra nella direzione del Partito comunista e quattro anni dopo viene eletto per la prima volta alla Camera dei deputati.

Con Achille Occhetto è tra i dirigenti che, nel 1989, trasformano il Pci in Partito democratico della sinistra di cui diventa prima coordinatore politico nel 1990 e poi segretario nazionale, nel 1994 dopo la sconfitta dei Progressisti alle elezioni e le dimissioni di Occhetto.

Guida una dura opposizione al governo Berlusconi. Stringe un patto con Rocco Buttiglione e Umberto Bossi che porta alla caduta del governo del Polo e alla nascita del governo Dini nel gennaio 1995. Abile politico, è il regista della vittoria del centro-sinistra alle politiche del ’96 e dell’ascesa di Romano Prodi al governo.

Il 5 febbraio 1997 viene nominato presidente della Commissione parlamentare per le riforme istituzionali. Ma, dopo circa un anno, la bicamerale naufraga: maggioranza e opposizione non riescono a trovare un accordo sul tema sempre scottante della Giustizia.

Il 21 ottobre, caduto il governo Prodi, viene eletto presidente del Consiglio dei Ministri con l’appoggio determinante dell’Udr, una nuova formazione politica composta da parlamentari eletti in prevalenza nel centro-destra guidata da Francesco Cossiga e Clemente Mastella. Per molti è il tradimento dello spirito dell’Ulivo. Primo post-comunista alla guida di un governo italiano, come premier appoggia la Nato nella missione in Kosovo conquistando affidabilità internazionale. Nell’aprile del 2000 si dimette in seguito alla sconfitta della maggioranza nelle elezioni Regionali.

Assume la carica di Presidente dei Ds, ma all'interno del partito è in rotta con il segretario Walter Veltroni. Decide di presentarsi solo nell'uninominale di Gallipoli, senza "paracadute" nel proporzionale. Contro di lui si scatena la campagna del Polo, che in campagna elettorale porta tutti i suoi leader nel Salento. D'Alema vince il duello con Alfredo Mantovano (An), ma in molti lo accusano di aver pensato solo a se stesso, facendo poca campagna per l'Ulivo.

Sorprende tutti nel luglio 2001, quando dichiara che i Ds dovrebbero manifestare contro il G8 di Genova. Era stato lui, infatti, a proporre il capoluogo genovese per il vertice. Quando in città scoppia il finimondo e un manifestante viene ucciso dai Carabinieri, D'Alema fa dietrofront.

Appoggia la candidatura di Piero Fassino alla segreteria dei Ds. E, come sempre, scatena polemiche.

Ha scritto: Dialogo su Berlinguer (Giunti 1994); La Sinistra nell’Italia che cambia (Feltrinelli 1997); La grande occasione. L’Italia verso le riforme (Mondadori 1997); Parole a vista (Bompiani 1998); Kosovo. Gli italiani e la guerra (Mondadori 1999).

Di lui Gad Lerner ha detto: “D’Alema intimidisce i giornalisti perché pensa che spaventandoli lo tratteranno con maggiore riguardo. E’ uno che ti urla addosso, che si siede accanto a te e ti dimostra con lunghe premesse che sei un cialtrone, un incapace”.
    .

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78
    io dissento dai suddetti ed in vari 3d mi pare di averlo ben evidenziato .. ma non HO NESSUN DIRITTO di vietare a questa gente di presentarsi e farsi votare (a berlusconi no perchè sarebbe ineleggibile se il csx avesse fatto il suo dovere in passato)

posso battermi perchè vengano battuti alle successive elezioni, posso manifestare contro di loro, posso esprimere il mio dissenso.. ma se io gli impedisco di governare arrestandoli o uccidendoli o internandoli mi metto nel loro stesso livello....
    Bravissimo!

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78
    io dissento dai suddetti ed in vari 3d mi pare di averlo ben evidenziato .. ma non HO NESSUN DIRITTO di vietare a questa gente di presentarsi e farsi votare (a berlusconi no perchè sarebbe ineleggibile se il csx avesse fatto il suo dovere in passato)

posso battermi perchè vengano battuti alle successive elezioni, posso manifestare contro di loro, posso esprimere il mio dissenso.. ma se io gli impedisco di governare arrestandoli o uccidendoli o internandoli mi metto nel loro stesso livello....
    Non esiste il diritto naturale, esiste la lotta di classe.
    Loro se possono ti fanno arrestare e ammazzare, tu se ti trovi al loro posto agisci di conseguenza.
    Loro fanno i loro sporchi interessi, tu difendi quelli dei lavoratori e della stragrande maggioranza della popolazione.
    Questo significa aver aperto gli occhi sul mondo.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Manfr
    Veterokom, sei un individuo disgustoso e completamente in malafede: forse nn ci hai fatto caso, ma i partti (esclusi quelli comunisti che hai citato sono o i partiti in esilio o quelli satelliti del governo. Nn hai il minimo rispetto per quanti soffrono sotto dittature orripiulnati e se vuoi dirmi che sono un fasicsta servo di bush, me ne ritengo fiero. Quanto alla tua frase sulla rieducazione dei nemici del popolo, può solamente far penmsare riguardo la validità o meno della legge Basaglia. E altrettanto disgustoso è chi nn solo nn condanna queste tirate staliniste, ma chi addirittura fa orecchie da mercante per motivi suoi. Bene, per dilra all'inglese "I fed the trolls" per abbastanza.
    mi associo

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Manfr
    Bravissimo!
    Cos'è, danny parla e la clacque applaude?
    Comunque le opinioni dei fascisti non contano.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asti_sinistra
    Ancora!!!
    Ma quello che hanno gia' fatto non e' sufficiente?
    No....ci sto ricascando....tanto non capisce
    pure io sono stanco di ripetermi...

io non rispondo a nessuna corrente...
    non stimo d'alema e già lo sai... (ed ho discusso anche con altri dei Ds qui nel forum che lo difendevano)

Nel 2001 ero per Berlinguer aspettando Cofferati.. e nel marzo 2002 alla grande manifestazione dell'Ulivo ho stretto la mano a tutti tranne che a Fassino e ci mancava poco che gli gridassi di lasciare il posto a Cofferati!!!!

poi Cofferati a scelto di non combattere nel partito e di rifugiarsi a bologna.
    Il Correntone ha sbandato su Irak e Lista Unitaria e cosi mi sono riavvicinato alle posizioni di Fassino che cmq stimo come persona e che ritengo (a torto secondo te) di essersi smarcato da D'alema...

Se invece i dalemiani l'avranno vinta ancora una volta .. mi comporterò di conseguenza...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da veterokom
    Loro se possono ti fanno arrestare e ammazzare, tu se ti trovi al loro posto agisci di conseguenza.
    Loro fanno i loro sporchi interessi, tu difendi quelli dei lavoratori e della stragrande maggioranza della popolazione.
    Questi ragazzini non sanno neanche cosa sia la lotta di classe, che fai perdi tempo?Amano il padrone, e se arrivano a pochi euro in piu' gli va bene.....tanto ci sono ancora papa' e mamma che li aiutano a sopravvivere

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Manfr.
    Qualcuno ti ha chiesto la tua opinione? NO.
    Anche tu sei disgustoso, ma non intervengo in ogni tuo post per ribadirtelo.
    Siamo in un paese libero, intervengo quando e dove voglio come può fare qualunque forumista. Quanto al mio essere disgustoso, detto da uno che supporta Stalin, Kim il Sung, Castro e la cricca militare vietnamita, lo considero un complimento.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io posso esprimere la mia opinione liberamente senza che nessuno mi arresti...o ammazzi.. lo faccio da sempre e non ho mai avuto problemi...

la lotta di classe prevede una guerra civile... io non sono per la guerra civile...

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima