ah, se rutelli tenesse due belle tette....

ah, se rutelli tenesse due belle tette....

brava! è proprio quel che penso io..In origine postato da Flora
La vedo dura, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni di Fassino e Rutelli.
Berlusconi va abbattuto (in senso politico naturalmente).
Solo cosi' i due schieramenti opposti potranno ritrovare un minimo dialogo in Parlamento e la smetteranno di usarlo per parlare degli interessi privati del Premier.

Credo sia più utile lavorare per il paese piuttosto che perdere tempo a fare rappresaglie...certo, se ci affidiamo ai di pietro forse è meglio dedicarci alle rappresaglie, perchè di progetti politici non se ne può parlare di certoIn origine postato da DrugoLebowsky
Giusto. Hai ragione. Niente rappresaglia a Berlusconi. Anzi, facciamogli qualche altro regalo come nel 1996. Quotiamogli tutto il quotabile in Borsa, facciamo un altro patto della Crostata, mettiamo qualche altro suo civilista alla Corte costituzionale.
Oppure quando vinciamo nel 2006 mettiamo Pomicino alle Telecomunicazioni, Del Turco al Welfare e De Michelis alle Infrastrutture che poi se la vedono direttamente loro.![]()
![]()

io la vedo sotto un altro punto di vista: il berlusca serve agli uni e agli altri da specchietto per le allodole, riversano le disgrazie italiche su di lui e intanto proseguono a coltivare il proprio orticello....In origine postato da Flora
La vedo dura, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni di Fassino e Rutelli.
Berlusconi va abbattuto (in senso politico naturalmente).
Solo cosi' i due schieramenti opposti potranno ritrovare un minimo dialogo in Parlamento e la smetteranno di usarlo per parlare degli interessi privati del Premier.

In origine postato da Alberich
La coalizione di centrosinistra, comprendente PRC, PDCI, Verdi, DS, SDI, MRE, Margherita, UDEUR e IdV, sarà in grado di governare? Sarà una coalizione capace di portare avanti una politica di riforme, quali che siano? Oppure è destinata ad una sostanziale inattività politica e all'immobilismo parlamentare?
Saluti
Dipende dalla maggioranza che avranno in parlamento. Una maggioranza di pochi seggi rischia la paralisi dato che sarebbe sempre ricattabile da uno dei partiti suddetti. Una maggioranza solida fara' si che nel caso uno dei partner della coalizione faccia i capricci, essa possa riuscire anche a governare senza di lui.
Insomma meno persone votano per Mr. B. Meglio e'.

Lo so bene, anche se credo che il nostro abbia le sue belle responsabilita'.In origine postato da lauraf
io la vedo sotto un altro punto di vista: il berlusca serve agli uni e agli altri da specchietto per le allodole, riversano le disgrazie italiche su di lui e intanto proseguono a coltivare il proprio orticello....
Comunque Berlusconi deve sparire e quando non ci sara' piu' il pilastro dietro cui nascondersi forse si ricomincera' a parlare seriamente di politica.