Certo che sentirselo dire dai comunisti (che sono per definizione materialisti)In Origine Postato da latinoamerica
... sensa più ideali, ...![]()
![]()
![]()
ps. Concordo che l'Italiano medio ha pochi, pochissimi ideali (e spesso sbagliati).

Certo che sentirselo dire dai comunisti (che sono per definizione materialisti)In Origine Postato da latinoamerica
... sensa più ideali, ...![]()
![]()
![]()
ps. Concordo che l'Italiano medio ha pochi, pochissimi ideali (e spesso sbagliati).
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

[QUOTE]In Origine Postato da Fenicio
[B]Certo che sentirselo dire dai comunisti (che sono per definizione materialisti)![]()
![]()
![]()
offesa nuda e cruda, sensa motivo. Gli ideali sono diversi. C'è chi trova (e ha trovato) in passato ideali nel comunismo o nel fascismo. Poi sai benissimo che non sono comunista.
"c'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto, il non rubare quando si ha fame"

Finalmente un commento chiaro!!!In Origine Postato da fabbio2
Quello di Mussolini credo sia durato di piu'. Ma ho l'impressione che non sempre governo lungo sia sinonimo di buongoverno. Dipende che c'e a capo.

[QUOTE]In Origine Postato da latinoamerica
[B]Scusa se ti sei sentito offeso, non era certo mia intenzione, il replay non era rivolto a te, ma ironico e sarcastico.In Origine Postato da Fenicio
Certo che sentirselo dire dai comunisti (che sono per definizione materialisti)![]()
![]()
![]()
offesa nuda e cruda, sensa motivo. Gli ideali sono diversi. C'è chi trova (e ha trovato) in passato ideali nel comunismo o nel fascismo. Poi sai benissimo che non sono comunista.![]()
Tieni presente che il mio non era un commento al tuo post, ma soltanto alle poche parole quotate.
Cmq concedimi che da un punto di vista filosofico il termine ideale è esattamente all'opposto di qualsiasi pensiero marxista-materialista.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

bello quel forum comunque mi sono iscritto![]()