r'Sono leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle loro case. Sono rudi cavalieri nel corso delle spedizioni militari ma simili a eremiti nelle chiese. Sono duri e feroci contro i nemici di Dio e prodighi di carità verso gli uomini pii e timorati di Cristo.......e tutte le volte che i cavalieri erano chiamati alla battaglia, essi domandavano non quanti fossero i nemici, ma in che luogo si trovassero..........'
Invio il mio primo messaggio nel forum di questo sito presentandomi ai lettori, nell’intento di suscitare nel maggior numero di essi curiosità e, se possibile, di individuare e riunire tutti coloro che condividono i miei ideali, che sono mossi dalle mie stesse ambizioni.
Chi è Templares? Da che parte sta? Perchè quel nome? Molti di voi se lo stanno già chiedendo, ad altri(pochissimi purtroppo) per capirlo è bastato leggere la massima di introduzione), io stesso,devo ammetterlo, l’ho capito solo dopo un’ attenta riflessione interiore durata per anni..
-Per quanto riguarda la prima domanda starà a voi rispondere,( sono sicuro che più mi apostroferanno del pazzo, criticandomi e processandomi (p.s. non sarebbe una novità)), sono pronto a rispondere a tutti, da qualunque area arrivino i commenti ,purchè civili e sempre reciprocamente rispettosi del pensiero altrui.
-Templares sta a destra, una destra conservatrice ispirata alla cultura, alle tradizioni e ai valori cristiani. Combatto le sinistre e, ancor più, chi professandosi di destra inneggia alla lotta palestinese o irachena al grido di “abbasso gli yankees”. Sostengo i fratelli statunitensi nella lotta al fondamentalismo islamico, riconosco nel loro presidente una guida carismatica,consapevole della necessità di riaffermare i valori cristiano- occidentali nel mondo. Sostengo i fratelli israeliani,barlume di civiltà e speranza in un mediorente represso dall’Islam integralista ,dove regna la violenza e i più atroci misfatti sono impunemente compiuti in nome del corano.
Il mio, ci tengo a precisarlo, non è un attacco incondizionato alla religione islamica (credo infatti che sia possibile una pacifica convivenza con l’ Islam moderato), ma alle sue meschine involuzioni che hanno spinto il mondo nel terrore,e a tutti quegli stati o identità nazionali rei di sostenere gli inneggianti alla nuova Jihad .
- Perché questo nick-name?
Solo a pochi sarà consentito scoprirlo.
“Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case”