ma sbaglio o ogni anno ci sono animali con ossa fratturate?In Origine Postato da Fenicio
Di tutti i palii che ho visto, in questo è stato l'unico caso in cui ho visto un animale non rialzarsi.![]()

ma sbaglio o ogni anno ci sono animali con ossa fratturate?In Origine Postato da Fenicio
Di tutti i palii che ho visto, in questo è stato l'unico caso in cui ho visto un animale non rialzarsi.![]()

un uomo è consapevole di correre rischi, quindi se gli succede qualche cosa, l'aveva messo in conto, l'animale è coinvolto-obbligato invece, non può scegliereIn Origine Postato da Thomas Aquinas
Fenicio, come ben hai rilevato, l'ideologia animalista porta spesso a compatire gli animali e non gli uomini,
che ci vuoi fare, i casi della vita.

beh, ma un conto è mangiarselo, un conto è se muore per un incidenteIn Origine Postato da Pasquin0
ma xkè, sec te nel kebab il cavallo non ce stà?

Barbarie.
perchè non se la fanno a piedi la corsa, invece di sacrificare gli animali?![]()

L'animale viene accudito, nutrito, curato per tutta la vita (esiste anche la pensione dei cavalli vecchi è stato detto ieri), direi che viene ben ricompensato della fatica che fa.In Origine Postato da Perdu
un uomo è consapevole di correre rischi, quindi se gli succede qualche cosa, l'aveva messo in conto, l'animale è coinvolto-obbligato invece, non può scegliere
Il cavallo non è un uomo, non ha il suo libero arbitrio, lui fa tutto quello che lo porta a vivere e a riprodursi, cose entrambe ampiamente garantite (e molto più che in natura) in un cavallo da corsa.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

infatti da uno che era sono diventati due........In Origine Postato da Alessandra
E' un evento messo in conto, ma non è mai voluto, e non credo che sia un gioco non più attuale perchè per i senesi gioco non lo è mai stato ed è da sempre per loro più che attuale. Il pubblico non è necessario, non lo fanno per spettacolo e per farlo vedere, ma solo per se stessi...

Domanda: ma siamo sicuri che quel cavallo sia morto?
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).
Non certo per motivi legati alla presenza del pubblico. Nel 1594 un soldato ubriaco sparò con il suo archibugio contro la statua della Madonna di Provenzano, danneggiandola; ma, nello stesso momento, anche l’archibugio scoppiò e il soldato morì. Per i Senesi, ciò fu un segno della protezione della Vergine sulla città. Cominciarono i pellegrinaggi, fu costruita una chiesa e nel 1656 fu istituito il Palio del 2 luglio in onore della Madonna di Provenzano, che si aggiunse a quello del 16 agosto, dedicato alla Madonna dell'Assunta.In Origine Postato da Pasquin0
infatti da uno che era sono diventati due........

dipende dall'uomo..In Origine Postato da Perdu
un uomo è consapevole di correre rischi, quindi se gli succede qualche cosa, l'aveva messo in conto, l'animale è coinvolto-obbligato invece, non può scegliere![]()

suvvia Dreyer, sono buoni i cavalli...In Origine Postato da Dreyer
Barbarie.
perchè non se la fanno a piedi la corsa, invece di sacrificare gli animali?![]()
![]()