In origine postato da Dreyer
noto un certa incredulità...pazienza.![]()
vorrà dire che se vieni a casa mia non guarderemo la collezione di santini ma faremo altro...![]()
![]()
..sta' a vedere che flo' lo sta conducendo fuori dal tunnel della sessuofobia...
![]()
![]()
![]()
![]()

In origine postato da Dreyer
noto un certa incredulità...pazienza.![]()
vorrà dire che se vieni a casa mia non guarderemo la collezione di santini ma faremo altro...![]()
![]()
..sta' a vedere che flo' lo sta conducendo fuori dal tunnel della sessuofobia...
![]()
![]()
![]()
![]()

La vedo dura, Lorel...molto dura...In origine postato da lorel
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

e perchè? sei tu che pensi male...In origine postato da Augustinus
![]()
![]()
![]()
lo dico che sei un tantinello ... lascivo ...
![]()
![]()
![]()
io mi riconfermo "Lilium Polensis"
![]()

sono fuori dal tunel la la laIn origine postato da lorel
![]()
![]()
![]()
![]()
della sessuofobia a a a a...
![]()
![]()

anch'io...In origine postato da Flora
La vedo dura, Lorel...molto dura...![]()
![]()
![]()
potevo fare la battutaccia ma non la fo...
![]()
![]()

no,dreyer...nn la potevi fare...In origine postato da Dreyer
anch'io...![]()
potevo fare la battutaccia ma non la fo...
![]()
![]()
![]()

Diceva Andreotti ... "a pensar male si fa peccato ... ma quasi sempre ci si azzecca"In origine postato da Dreyer
e perchè? sei tu che pensi male...![]()
io mi riconfermo "Lilium Polensis"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il bambino è egoista quanto gli adulti, solo che è innocente, cioè incapace di nascondere le proprie intenzioni.In origine postato da Mr
Se amare per amare è così "istintivo", perché il bambino è così cinico ed egoista?
Ma niente distrugge dentro un bambino come la deprivazione affettiva, così come niente distrugge più un adulto che l'accorgersi di aver provato o provare odio verso i genitori. D'altronde sentimenti quali l'amore, l'affetto, il trasporto sentimentale verso altre pesone non è qualcosa che possa venir insegnato. Sono cose che o ci sono o no. O sono spontanee o ipocrite.
Attenzione poi alle "profezie che si autorealizzano". E' ovvio che se abbiamo il pregiudizio che i bambini, di per sè, sono creature istintivamente ciniche e dotate solo di voglie da soddisfare, quando ci capiterà di averne uno, lo tratteremo di conseguenza. Ed egli non potrà fare a meno, paradossalmente per amore nei nostri confronti, che adeguarsi a questo stato di cose, accettando, incondizionatamente, le nostre idee su di loro, e facendole, ahimè, proprie.

In origine postato da Augustinus
Diceva Andreotti ... "a pensar male si fa peccato ... ma quasi sempre ci si azzecca"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
belzebù...![]()

"a pensar male si fa peccato ma s'indovina"In origine postato da Augustinus
Diceva Andreotti ... "a pensar male si fa peccato ... ma quasi sempre ci si azzecca"![]()
![]()
![]()
![]()
non è di andreotti che l'ha solo citata,
è di un prelato amico tuo
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0