Credevo fosse solo una tessera carnet per chi avesse fatto più di 50 voliIn Origine postato da landingFCO
Dovrebbe chiamarsi COURTESY CARD
http://www.luxair.lu/luxair/jsp/polo...140&a=276&l=en
Ciao![]()
Peccato, niente tesserina ffp Luxair
DaV

Credevo fosse solo una tessera carnet per chi avesse fatto più di 50 voliIn Origine postato da landingFCO
Dovrebbe chiamarsi COURTESY CARD
http://www.luxair.lu/luxair/jsp/polo...140&a=276&l=en
Ciao![]()
DaV

Sì in effetti è una ff card mooolto privilegiata. Non credo che sia facilmente ottenibileIn Origine postato da I-DAVE
Credevo fosse solo una tessera carnet per chi avesse fatto più di 50 voli![]()
DaV![]()

Grazie a tutti !
X Alitalia Fan :
ho fatto anche una foto "digitale" al plastico con il mio telefono. Appena compro il costosissimo cavetto la posto sul sito. Cmq se ti fai un pò di giretti a FCO può darsi pure che ne trovi un'altra copia anche nelle aree pubbliche dell'aeroporto. Altrimenti al prossimo volo da FCO sicuramente avrai l'opportunità di vederlo.
X Sarrebal :
fino allo scorso anno c'erano 2 plastici a MXP (erano in zona arrivi tra l'edicola e il ristorante ; circa a metà tra le 2 uscite A e B) ; uno era uno spaccato ovvero una sezione verticale del T1 che permetteva di vedere come era organizzata l'aerostazione dai ristoranti, ai check fino allo smistamento bagagli. Un altro plastico invece faceva vedere l'intero sedime aeroportuale con T1 (con tanto di terzo satellite) , T2 , hangar , cargo city e le 2 piste con un nuovo raccordo veloce (vi erano anche dei modellini di aeroplani su questi plastici). Sinceramente non saprei dirti se questi esistano ancora e se soprattutto siano ancora esposti. La prox volta che sarò di passaggio a MXP proverò a guardare e poi ti farò sapere.
X RON2805 :
in parte l'ho già detto . Cmq l'aeroporto di LUX , soprattutto quando saranno finiti tutti i lavori di ampliamento e modernizzazione , sarà un'ottima struttura. Già adesso secondo me è molto efficiente e ben organizzata con la zona pax nettamente separata dalla zona cargo. Anche esteticamente la parte nuova è molto gradevole ( quella vecchia sinceramente un pò meno).
Se ti possono interessare ecco alcuni dati su LUX :
-pista principale 06/24 di 4 000 m !! (c'è anche una secondaria che incrocia ma credo che non venga mai usata ; è molto corta) ;
-gates d'imbarco : 19 (9 nel terminal A e 10 nel B)
-primo terminal pax inaugurato nel 1946 ;
-terminal A inaugurato nel 1975 ;
-terminal B inaugurato nel 2004 ;
-la nuova "cargo city" è stata inaugurata nel 1996 e ha una capacià annua di 750 000 tonnellate ;
-nel 2003 sono state smistate 650 081 789 kg. di merci che sono circa il doppio di quelle smistate a MXP nello stesso anno!
-nel 2003 sono passati da LUX 1 450 954 passeggeri.
Ciao![]()

Grazie per il resto del TR! Il servizio sembra davvero ottimo.
Lussemburgo città è stata inserita nel World Heritage Fund dell'UNESCO. Dai un'occhiata qui
Ciao!

Grazie Yari! Sinceramente non lo sapevo che era inserita nell'UNESCO ; però la cosa non mi stupisce più di tanto .... è una città davvero carina .In Origine postato da hokusai77
Grazie per il resto del TR! Il servizio sembra davvero ottimo.
Lussemburgo città è stata inserita nel World Heritage Fund dell'UNESCO. Dai un'occhiata qui
Ciao!
Guarda ad es solo la "periferia" com'è ordinata. Immagina il centro cittadino
www.airliners.net/open.file?id=586690 (tra l'altro questo in foto è proprio l'aereo che ho utilizzato da FCO.)
Ciao

Prego!In Origine postato da landingFCO
Grazie Yari! Sinceramente non lo sapevo che era inserita nell'UNESCO ; però la cosa non mi stupisce più di tanto .... è una città davvero carina .
Guarda ad es solo la "periferia" com'è ordinata. Immagina il centro cittadino
www.airliners.net/open.file?id=586690 (tra l'altro questo in foto è proprio l'aereo che ho utilizzato da FCO.)
Ciao
In effetti sembra tutto perfetto!

In Origine postato da landingFCO
X RON2805 :
in parte l'ho già detto . Cmq l'aeroporto di LUX , soprattutto quando saranno finiti tutti i lavori di ampliamento e modernizzazione , sarà un'ottima struttura. Già adesso secondo me è molto efficiente e ben organizzata con la zona pax nettamente separata dalla zona cargo. Anche esteticamente la parte nuova è molto gradevole ( quella vecchia sinceramente un pò meno).
Se ti possono interessare ecco alcuni dati su LUX :
-pista principale 06/24 di 4 000 m !! (c'è anche una secondaria che incrocia ma credo che non venga mai usata ; è molto corta) ;
-gates d'imbarco : 19 (9 nel terminal A e 10 nel B)
-primo terminal pax inaugurato nel 1946 ;
-terminal A inaugurato nel 1975 ;
-terminal B inaugurato nel 2004 ;
-la nuova "cargo city" è stata inaugurata nel 1996 e ha una capacià annua di 750 000 tonnellate ;
-nel 2003 sono state smistate 650 081 789 kg. di merci che sono circa il doppio di quelle smistate a MXP nello stesso anno!
-nel 2003 sono passati da LUX 1 450 954 passeggeri.
Ciao![]()
Grazie per le precisazioni landing![]()
ciao![]()