Ci credo...sarebbe come chiedere a un montagnolo se ama le cozze.In origine postato da benelos
A me non piacciono i funghi in genere.![]()


Ci credo...sarebbe come chiedere a un montagnolo se ama le cozze.In origine postato da benelos
A me non piacciono i funghi in genere.![]()


In origine postato da T34
Poche balle Pensy!
Il re dei funghi è il Boletus edulis oppure aereus seguito dall'Amanita caesarea e poi...tutti gl'altri.![]()
ma chi se ne frega di quale venga considerato il re......io ti parlo di palato e la scelta non può di certo cadere sul porcino.....guarda che sono un'amante dei funghi....in Carinzia gli amici mi hanno portato in un boschetto pieno di finferli ...la prima volta in vita mia che lascio da raccogliere funghi buoni, purtroppo dovevo tornare a casa e in moto non è che avessi granchè spazio, ma un paio di kg son riuscita a raccoglierlisull'altopiano di Asiago, zona Malcesina ci sono delle vallate interamente piene di porcini, ne ho raccolti tantissimi fino a qualche anno fa, la gente del posto mi ha insegnato i luoghi.....per me il piopparello naturale rimane il migliore...troppo viscido il porcino


Beh...che vuol dire?In origine postato da T34
Ci credo...sarebbe come chiedere a un montagnolo se ama le cozze.![]()
I miei piatti preferiti sono i crostacei ed i funghi


Come diceva quello che ciucciava le calze....tutti i gusti son gusti..In origine postato da pensiero
ma chi se ne frega di quale venga considerato il re......io ti parlo di palato e la scelta non può di certo cadere sul porcino.....guarda che sono un'amante dei funghi....in Carinzia gli amici mi hanno portato in un boschetto pieno di finferli ...la prima volta in vita mia che lascio da raccogliere funghi buoni, purtroppo dovevo tornare a casa e in moto non è che avessi granchè spazio, ma un paio di kg son riuscita a raccoglierliaull'altopiano di Asiago, zona Malcesina ci sono delle vallate interamente piene di porcini, ne ho raccolti tantissimi fino a qualche anno fa, la gente del posto mi ha insegnato i luoghi.....ma per me il piopparello naturale rimane migliore...troppo viscido il porcino
![]()


Semplicemente che un montagnolo non può conoscere le sfumature di certi crostacei, uno di mare idem con i funghi,non credo che sia stato "avvezzato" ai funghi.In origine postato da DD
Beh...che vuol dire?
I miei piatti preferiti sono i crostacei ed i funghi![]()


Trifolati.
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


In Toscana è famoso per esempio il "prugnolo" fungo che si raccoglie a fine Marzo/Aprile, profumatissimo e delizioso, in altre parti d'Italia il chiodino è ricercato ed apprezzato, in Alto Adige ho apprezzato i "sanguinelli" che da noi prenderebbero a calci e potrei continuare....comunque hai ragione, non'è bello quel che è bello ma è bello quel che piace.In origine postato da pensiero
ma chi se ne frega di quale venga considerato il re......io ti parlo di palato e la scelta non può di certo cadere sul porcino.....guarda che sono un'amante dei funghi....in Carinzia gli amici mi hanno portato in un boschetto pieno di finferli ...la prima volta in vita mia che lascio da raccogliere funghi buoni, purtroppo dovevo tornare a casa e in moto non è che avessi granchè spazio, ma un paio di kg son riuscita a raccoglierlisull'altopiano di Asiago, zona Malcesina ci sono delle vallate interamente piene di porcini, ne ho raccolti tantissimi fino a qualche anno fa, la gente del posto mi ha insegnato i luoghi.....per me il piopparello naturale rimane il migliore...troppo viscido il porcino
![]()


In origine postato da T34
Come diceva quello che ciucciava le calze....tutti i gusti son gusti..![]()
![]()


a proposito di prugnolo, è quel fungo bianco tutto brufoloso che contiene quel liquido nero?In origine postato da T34
In Toscana è famoso per esempio il "prugnolo" fungo che si raccoglie a fine Marzo/Aprile, profumatissimo e delizioso, in altre parti d'Italia il chiodino è ricercato ed apprezzato, in Alto Adige ho apprezzato i "sanguinelli" che da noi prenderebbero a calci e potrei continuare....comunque hai ragione, non'è bello quel che è bello ma è bello quel che piace.![]()
se si ma come si cucina? io ne ho trovato qualcuno ma l'ho anche buttato via


un suggerimento,
pensiera, la sua famiglia, i locali dove va a mangiare, non sanno cucinare i porcini...