Carini i due SAA; peccato che li vederemo ancora per poco.


Carini i due SAA; peccato che li vederemo ancora per poco.


dal sito SEA oggi arrivano 2 SA e ne riparte solo uno per JNB! e il secondo cos'è venuto a fare allora?In Origine postato da FlyIce
due 340 SA presenti contemporaneamente
Foto molto presto


Perche' li vedremo ancora per poco i due SA?
Chiudono di nuovo la rotta?
Nessuna intenzione invece di aprire Cape Town? E da Roma?
Ciao
Stefano


Non so se era risaputo ma ieri, su un giornale a bordo di SAS, (Herald mi pare) c'era un trafiletto che diceva che SAA è tecnicamente in bancarotta da Marzo e oltre a sospendere alcune rotte ha annullato/rinviato un ordine per 15 A320.In Origine postato da Steman
Perche' li vedremo ancora per poco i due SA?
Chiudono di nuovo la rotta?
Nessuna intenzione invece di aprire Cape Town? E da Roma?
Ciao
Stefano
Piccola nota: tre voli di SAS (su 3) pieni al 100 %: mxp/osl (736 tutto in Y) osl/cph (a321 tutto in Y) e cph/mxp (md82 con 10 su 10 anche in C)
ciao


Un avviso ad eventuali dirottatori: non toccatemi il 767 Alitalia, TANTOMENO SE VIENE DA MIAMI!!!![]()
![]()
Sennò se ve pio ve sfonno, ok??
Per fortuna era solo una bufala!! Però pensate quei poveri passeggeri ke spavento quando hanno visto la polizia sotto l'aereo!


Ciao Ste.In Origine postato da Steman
Perche' li vedremo ancora per poco i due SA?
Chiudono di nuovo la rotta?
Nessuna intenzione invece di aprire Cape Town? E da Roma?
Ciao
Stefano
SA cesserà a MXP il solito servizio annuale (lo schedulato normale prevedeva 3 voli sett. con 342 tutto l'anno)a conclusione dell'orario estivo attualmente in vigore (e quindi a fine OTT 04).
Resterà a MXP solo come "stagionale" ovvero 1 mese tra metà Dicembre 04 e metà Gennaio 05 e dovrebbe tornare (stando alle intenzioni del vettore sul sito ufficiale SAA) nel 2005 con un servizio ancora stagionale ( un trimestrale estivo) a partire da metà Luglio. I voli (almeno quelli di DIC/GEN saranno operati con 342 per 3 sett.)
SAA ha fatto delle precise scelte. Dal prox inverno incrementerà CDG , ZRH (che diventa giornaliero) e anche FRA (con voli anche su Cape Town). In questo quadro hanno quasi tagliato MXP e credo che per FCO ci siano ancora meno possibilità nell'immediato futuro per possibili collegamenti di SAA. Poi tutto può succedere...
Ciao


Volo Alitalia da Miami scortato dai caccia. Falso allarme ma Malpensa rimane chiusa per mezz'ora
Spettro terrorismo a Milano per un allarme, rivelatosi poi falso, per un volo Alitalia proveniente da Miami e diretto a Malpensa. A seguito di una segnalazione dell'intelligence statunitense, l'aereo è stato infatti affiancato poco dopo il decollo dalla Florida dai caccia Usa che lo hanno scortato fuori dallo spazio aereo americano. Sui cieli europei, il volo AZ637 è stato nuovamente affiancato prima da caccia svizzeri poi da quelli italiani. Il veivolo è però atterrato tranquillamente nello scalo lombardo, anche se l'allarme ha causato la chiusara al traffico di Malpensa per circa mezz'ora. Ritardi comunque contenuti per i voli seguenti, di 20-25 minuti
(ttgitalia.it)
DaV


Grazie Landing per le precise informazioni come al solito.
Incredibile che dall'Italia per andare nell'Africa Australe bisogni prima andare a Nord, verso uno degli hub europei.
A meno di non usare le compagnie africane, Ethiopian in testa, o passare da DXB con la solita Emirates
Resta il fatto che un collegamento storico che non richiede nemmeno stop tecnici non sia piu' possibile oggi.
Ciao
Stefano


mi sembra di sentirti parlare!!In Origine postato da Alitalia Fan
Sennò se ve pio ve sfonno, ok??
![]()
Un leggerissiiiimo accento romano!![]()
![]()
Troppo forte...![]()


Di niente!In Origine postato da Steman
Grazie Landing per le precise informazioni come al solito.
Incredibile che dall'Italia per andare nell'Africa Australe bisogni prima andare a Nord, verso uno degli hub europei.
A meno di non usare le compagnie africane, Ethiopian in testa, o passare da DXB con la solita Emirates
Resta il fatto che un collegamento storico che non richiede nemmeno stop tecnici non sia piu' possibile oggi.
Ciao
Stefano
Cmq è vero che è abb. scandaloso che non ci sia più un servizio regolare e continuativo con JNB. Boh magari ci penserà Alitalia in futuro , sempre se non avrà tutte le ossa rotte!
e pensare che a JNB si può andare tutto l'anno anche da MAD , LIS e ATH e non da FCO e tra poco da MXP![]()