amici ho bisogno del vostro aiuto... conoscete siti internet o altro dove poter comprare uno scanner per le VHF in banda aeronautica?????

amici ho bisogno del vostro aiuto... conoscete siti internet o altro dove poter comprare uno scanner per le VHF in banda aeronautica?????
Ti interessa solo la banda aeronautica civile o anche mil? (cambia il prodotto)
Ric

scusate, con lo scanner si può sentire le comunicazioni degli aerei civili volo nelle vicinanze? Non avevo idea!
AZJumbo
Con un ricevitore puoi sentire le comms civili e militari degli aerei e dei controlli a terra.
La lontananza delle comms sentite dipende da mille fattori, ma soprattutto la posizione, l'antenna utilizzata. In generale le vhf/uhf hanno una portata "all'orizzonte" quindi + alto è l'aereo + lontano lo senti e + orizzonte vedi...meglio senti.
Ciao
Ric

Ciao
Allora, io ho ordinato qualche giorno fa un Alinco DJ-X2000 a thiecom.de che sembrano essere piuttosto conosciuti e fidati. Pagamento alla consegna.
Altrimenti in italia (zona Torino Beinasco) c'e' www.negrinielettronica.it (o .com non ricordo) che pure ricordo abbia buoni prezzi.
Se hai bisogno di altre info... a 'isposizione :-)
CIAO!

AAAAAAAAah io pensavo scanner quello del pc hahaahhaa! Che pirla!
ciao
AZJumbo
Potrebbe essere una idea AZJumbo! ahahaha!
Ric

No beh ma sai, con il traffico ingente che ho qua sopra penso che lo scanner mi andrebbe in tilt
A parte gli scherzi, passa circa uno o due aerei al giorno (visibili con contrails) immaginati tu che me ne faccio...
AZJumbo

mi basta la banda civile ma se c'è anche il mil è okIn Origine postato da Nickel01
Ti interessa solo la banda aeronautica civile o anche mil? (cambia il prodotto)
Ric

io possiedo una ICOM IC-R2 piccolissima, tascabile. E' uno scanner dai 500KHz ai 1.2 Ghz continui. Riceve molto bene e ha l'antenna rimovibile.
Ora credo costerà sui 300 euro, se esiste ancora, forse ci sarà qualche modello upgradato.
Ah, dimenticavo, mi sembra abbia 50 memorie e puoi scansionare le memorie selezionate bloccandosi sul primo segnale ricevuto.
Davvero molto bella.