paura per me mai per qualche passeggero o a/v si.
Ai tempi di NG stavo facendo il MIA-MUC-VIE. Dopo il decollo abbiamo fatto un bel po di slalom tre i cumuli quando a un certo punto ne abbiamo trovato uno bello grosso proprio davanti a noi come sempre abbiamo chiesto una deviazione per lasciarlo sulla nostra destra (vento veniva da nord noi andavamo verso ovest e le nuvole si prendono sempre sopravento). a un certo punto mentre il nuvolone era al nostro traverso abbiamo preso un colpo allucinante prima in basso e poi di lato ovviamente l'autopilota ha pensato bene che era troppo lavoro per lui e si è sganciato preso a mano e siamo tornati dolcemente (di sucuro meglio dell'autopilota) in rotta. dal cockpit si sentivano urla e gente che piangeva a questo punto il cpt mi ha detto: ok lo predo io e tu mettiti la mia giacca e vai a vedere cosa succede dietro.
Dietro sembrava un campo di battaglia per fortuna la maggionranza dei pax erano cinturati (segnali accesi) e non stavano facendo servizio ma c'era molta agitazione sopratutto nel galley posteriore vado a vedere una a/v era sdraiata terra con un taglio profondo sulla fronte e anche un braccio rotto. sono corso in in cockpit e lo ho detto al cpt. E lui: ok chiedi il rientro e dichiariamo emergenza. e sobito dopo:
mayday mayday mayday lufthansa 98... we have a medical emergency request diversion to MIA.
e la risposta del controllore: ok vi vettoriamo per un diretto su MIA... e in 15 minuti eravamo a terra.