Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 67 di 67
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

paura per me mai per qualche passeggero o a/v si.
    Ai tempi di NG stavo facendo il MIA-MUC-VIE. Dopo il decollo abbiamo fatto un bel po di slalom tre i cumuli quando a un certo punto ne abbiamo trovato uno bello grosso proprio davanti a noi come sempre abbiamo chiesto una deviazione per lasciarlo sulla nostra destra (vento veniva da nord noi andavamo verso ovest e le nuvole si prendono sempre sopravento). a un certo punto mentre il nuvolone era al nostro traverso abbiamo preso un colpo allucinante prima in basso e poi di lato ovviamente l'autopilota ha pensato bene che era troppo lavoro per lui e si è sganciato preso a mano e siamo tornati dolcemente (di sucuro meglio dell'autopilota) in rotta. dal cockpit si sentivano urla e gente che piangeva a questo punto il cpt mi ha detto: ok lo predo io e tu mettiti la mia giacca e vai a vedere cosa succede dietro.
    Dietro sembrava un campo di battaglia per fortuna la maggionranza dei pax erano cinturati (segnali accesi) e non stavano facendo servizio ma c'era molta agitazione sopratutto nel galley posteriore vado a vedere una a/v era sdraiata terra con un taglio profondo sulla fronte e anche un braccio rotto. sono corso in in cockpit e lo ho detto al cpt. E lui: ok chiedi il rientro e dichiariamo emergenza. e sobito dopo:
    mayday mayday mayday lufthansa 98... we have a medical emergency request diversion to MIA.
    e la risposta del controllore: ok vi vettoriamo per un diretto su MIA... e in 15 minuti eravamo a terra.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premetto che odio glia atterraggi, forse perché penso che centrare una pista, poco più larga dell'aereo a 200 km/h e magari in condizioni di visibilità scarsa sia un po' difficile ...
    ... nei simulatori di volo era la fase che odiavo di più e capivo di meno, aver fatto atterrare il 777 sui sim. di Roma mi ha tranquillizzato un po' di più.

Volo per lo + con AZ e devo dire che in media gli atterraggi sono molto ben fatti, ma di atterraggi lunghi, veloci, pesanti o pendenti da un lato ne ho una collezione ...
    ... la cosa che mi spaventa di più vedere un'ala che si abbassa !!!

Tra gli atterraggi peggiori:
    - un paio di volte con BA a GOA (con tempo buono): penso che un pilota di MD80 AZ venga a GOA spesso mentre uno di 737 BA ogni tanto ...
    ... quindi sono più tranquillo con i primi.

- 320 VA a LIN (vedi trip report LIN-SXF-LIN di Maggio)

- 321 AZ a FCO con vento al traverso, a momenti tocchiamo la pista con la winglet di sinistra

- vari atterraggi non proprio fantastici con ATR o Dornier ma almeno poco dopo la toccata si fermano, non fanno 2 km ...
    ... uno degli ultimi è stato con ATR72 a GOA, toccata e doppia sbandata, prima a dx poi a sx, l'A/V di fronte a me non si è scomposta ed alla mia domanda ha minimizzato.

Ci sono poi le turbolenze, che a me non dispiacciono affatto, ma qui un conto è prenderle con aerei medio-grossi ...
    ... altro discorso è infilarsi in un temporale estivo con un ATR 72 (seduto nell'ultima fila) per mezz'ora abbondante !!!

Questa è stata la mia peggiore turbolenza: vedevo la cabina dell'aereo tutta davanti a me che andava su e giù ed ogni tanto si abbatteva anche di lato; la turbolenza era cosi forte che tenendomi con entrambe le mani al sedile davanti non riuscivo a stare fermo !!! (non so se rendo l'idea ...)

Ero proccupato di non vomitare e non è stato un problema, finito il "ballo"
    c'è stato il servizio, ha mangiato i soliti salatini e bevuto ma sono sceso che mi è passato l'appetito, ma nel complesso mi sono divertito !!!

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mai avuto paura, per fortuna. in mezzo alle forti turbolenze io non solo mi diverto da matti ma...MI VIENE SONNO!!!

ricordo comunque di una burrascosa Miami/Milano AZ0636 su 747-200 nel 2000.
    la parte finale del volo fu caratterizzata dalla presenza costante di un fortissimo vento in coda che se da un lato ci ha portato a casa in poco tempo ha anche sballottato per bene gli stomaci dei 400 pax...

c'era vomito ovunque, persino sulle porte delle toilette posteriori (non so se ricordate com'è fatto il -200)...
    altra cosa raccapricciante: prima dell'atterraggio a Milano viene servita la colazione, rigorosamente senza tè e caffè vista la pericolosità di avere liquidi bollenti in balìa di tale sconquasso...
    gli stessi che ci avevano appena restituito la cena della sera prima sotto altra forma non disdegnavano di rimettere qualcosa sotto i denti...ero inorridito, se non addirittura schifato!!!

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    mai avuto paura, per fortuna. in mezzo alle forti turbolenze io non solo mi diverto da matti ma...MI VIENE SONNO!!!

ricordo comunque di una burrascosa Miami/Milano AZ0636 su 747-200 nel 2000.
    la parte finale del volo fu caratterizzata dalla presenza costante di un fortissimo vento in coda che se da un lato ci ha portato a casa in poco tempo ha anche sballottato per bene gli stomaci dei 400 pax...

c'era vomito ovunque, persino sulle porte delle toilette posteriori (non so se ricordate com'è fatto il -200)...
    altra cosa raccapricciante: prima dell'atterraggio a Milano viene servita la colazione, rigorosamente senza tè e caffè vista la pericolosità di avere liquidi bollenti in balìa di tale sconquasso...
    gli stessi che ci avevano appena restituito la cena della sera prima sotto altra forma non disdegnavano di rimettere qualcosa sotto i denti...ero inorridito, se non addirittura schifato!!!
    Urka Lorenzo, ho appena pranzato. Ho detto, do un'occhiata alle notizie del forum e urka che bello, complimenti per l'esperienza

Ciao.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era il luglio del 2002 e all'una di notte ci imbarcano a Bergamo , dopo 8 ore di ritardo , su un DC-10 della Electra del 1975 che effettuava un charter per Ibiza per conto di Volare. Ho preso un pò di paura quando in rullaggio l'aereo ha fatto un salto che ci ha abbastanza strattonato...non ho idea di cosa fosse stato , forse un sasso , un lastrone di cemento mal allineato ... boh. Comunque poi l'aereo è decollato bene...
    francesco

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

opsss...gravissimo...la MIA/MXP è la 0637...chiedo venia!!!

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    opsss...gravissimo...la MIA/MXP è la 0637...chiedo venia!!!

Menomale ke non me ne sonoa accorto.

P.S.:

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67