sai che ci guadagni...In origine postato da Alberich
ci si può far "sbattezzare", volendo, per farsi cancellare dalle statistiche.![]()
Sì, ho un lettore blue ray
Sì ho un lettore H-DVD
No, ma ho intenzione di comprare un player blue ray in tempi rapidi
No ma ho intenzione di comprare un player H-DVD in tempi rapidi
Non ho nè l'uno nè l'altro e non mi interessa di buttare via soldi
Aspetto di cambiare quando non ci saranno più i titoli su DVD normale
Non so di cosa stiamo parlando

sai che ci guadagni...In origine postato da Alberich
ci si può far "sbattezzare", volendo, per farsi cancellare dalle statistiche.![]()

giusto per evitare l'ipocrisia![]()

boh...per me non serve a nulla...la Chiesa non ci perde nulla, e inoltre ai fini della salvezza dell'anima ti danni comunque perchè sei un apostata.In origine postato da Alberich
giusto per evitare l'ipocrisia![]()
l'unico motivo è venale, ossia per illudersi di togliere qualcosa alla ripartizione dell'8x1000.

Non c'entra l'otto per mille

Si, certo, anche se non conosco la data.
Trovo ridicolo il volersi sbattezzare, un po' perché impossibile, perché il Battesimo non si può togliere, un po' perché non vedo il fine per variare una statistica.
Trovo anche curioso il fatto che gente che si professa atea voglia a tutti i costi essere sbattezzata.
Se col Battesimo non si fa nulla, in quanto l'anima non esiste, che senso ha togliere qualcosa che non ha fatto nulla?
L'acqua utilizzata si è già asciugata, non lasciando traccia alcuna.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

e allora cui prodest?In origine postato da Alberich
Non c'entra l'otto per mille

perchè non potete arruolare i battezzati come cattolici, perchè non è giusto imporre ad un bambino una appartenenza religiosa

e 'ndo sta scritto?In origine postato da Alberich
perchè non potete arruolare i battezzati come cattolici, perchè non è giusto imporre ad un bambino una appartenenza religiosa![]()
i genitori decidono per il bambino fino alla maggior età, ed essi assieme a padrini/madrine si fanno garanti (in teoria) dell'educazione cristiana del figlio.
che poi nella pratica lo facciano molti per abitudine, non cambia la realtà teologica: il battesimo cancella il peccato originale.

sta scritto che è giusto dare una educazione, non è giusto imporre una scelta personale

battezzata, lascero' ai miei figli la libera scelta di aderire o meno a questa o ad altre fedi religiose..