Lui è ministro e tu noIn Origine postato da UgoDePayens
Bravo ministro, bene! Bis! Avanti così, piagnucola ancora un pò!
pappapero

Lui è ministro e tu noIn Origine postato da UgoDePayens
Bravo ministro, bene! Bis! Avanti così, piagnucola ancora un pò!
pappapero

Tu vedi di lavorare perché non lo possa diventare più, la prossima volta. Che è meglio.In Origine postato da S.P.Q.R.
Lui è ministro e tu no
pappapero

Dunqueeee..senza entrare nel merito (tra l'altro il sottoscritto è convintamente pagano), e mi scuserete se non mi leggo tutto il thread, credo che si debbano chiarire alcune cose che a me apparirebbero chiare e a DrugoLebowsky (e compagnia Astigiana cantante) evidentemente no.
1) La Costituzione di Pol non prevede un controllo preventivo della legittimità Costituzionale di una proposta di legge.
2)Il controllo può essere solo successivo da parte della Corte Suprema
3) Il Presidente d'Assemblea può impedire la messa ai voti di una proposta di legge solo per vizi di forma (mancanza dei requisiti di deputato di chi la presenta, ad esempio) o per "inesistenza" (mancanza dei requisiti minimi perchè possa costituire una legge, esempio "di scuola"per POL è la famosa legge di Benfy sull' antisemitismo che in realtà non era una legge ma una semplice mozione).
Che quindi un ministro di Grazia e Giustizia (sic...) possa permettersi di dire "non porteremo questa legge ai voti", a me fa un po' sorridere per l'ingenuità dell' affermazione stessa.
Naturalmente so che Danny è persona di buon senso e quindi non mi preoccupo più di tanto,rimane la gravità politica dell' affermazione e un consiglio alla coalizione di maggioranza di collocare Drugo in una carica di Governo nella quale sia, come dire, più versato...
Questo senza nulla di personale nei confronti di Drugo sia chiaro, che tra l'altro non conosco e che è persona sicuramente preparatissima in altri campi,ma credo che, seppur in un gioco, una qualche predisposizione (che non significa chissà quali conoscenze e titoli , ci mancherebbe, solo la capacità di non dire castronerie su un determinato argomento...) al ruolo che si occupa ci dovrebbe essere.
No?![]()

lavoriamo lavoriamoIn Origine postato da UgoDePayens
Tu vedi di lavorare perché non lo possa diventare più, la prossima volta. Che è meglio.![]()

Isolato?In Origine postato da UgoDePayens
Bravo, continua così. Isolato dai tuoi stessi colleghi di governo e ancora testardo come un mulo.
Stai dando prova di ciò che realmente sei: un bambino che vuole a tutti i costi vincere, altrimenti piange e punta i piedi.
Fa proprio tristezza notare che si vede solo quello che si vuol vedere.
Drugolebowsky ha il pieno appoggio del Ministro degli Interni, e del Governo.

anche bertinotti si alleera con prodiIn Origine postato da asti_sinistra
Isolato?

Se ne deve dedurre che il Governo seguirà le indicazioni del ministro Drugo e non metterà all'odg della Camera la discussione della proposta di SPQR?In Origine postato da asti_sinistra
Isolato?

Lui è il MINISTRO e decide luiIn Origine postato da UgoDePayens
Se ne deve dedurre che il Governo seguirà le indicazioni del ministro Drugo e non metterà all'odg della Camera la discussione della proposta di SPQR?

MANFR
Per quanto conti la mia opinione usgli affari del Congresso, pur essendo totalmente contrario a questa legge palesemente confessionale, nn vedo perchè nn si dovrebbe permettere a SPQR di presentarla, come ha giustamente fatto notare Danny.
BENFY
cosa mettere in votazione lo decide il presidente dell'assemblea tu puoi presentare ricorso alla corte suprema questa è l'unica cosa che puoi fare come ministro della giustizia in più degli altri
(da solo senza raccogliere firme)
DANNY
Ho esaminato velocemente regolamento del congresso e Costituzione e non esiste al momento nessuna possibilità di "bloccare" sul nascere una proposta di legge ..se proposta in modo corretto (cioè dagli aventi diritto e nei 3d deputati)..
quindi a norma di legge vigente SPQR può presentare tranquillamente la sua PDL.

Inutile postare le nostre dichiarazione pensando di fare polemica, Drugo ha espresso una opinione, le regole vigenti (come detto giorni fà)al momento non consentono di bloccare sul nascere una proposta di legge se presentata con i requisiti necessari ma ciò non toglie che questa legge non possa essere criticata.
Per quanto riguarda poi il presunto isolamento di Drugo è una teoria campata in aria in quanto... Tutta la maggioranza ha ritenuto valido il suddetto per ricoprire la carica di Ministro della Giustizia che in questo momento ha la solidarietà di tutta la sua maggioranza.
Fareste meglio poi a riprendere chi da del "mafioso" o del "criminale" a chi non la pensa come lui.