Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Borgofranco sul Po

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avevo un professore di chimica che veniva dal Destra Secchia, Sermide mi pare. Ci raccontò che nei primi anni di carriera insegnava in una scuola di montagna ed ebbe da dire con alcuni studenti, al chè li invito a regolare i conti dopo l'orario di lezione... perchè lui era un destrasecchiarolo e i destrasecchiaroli sono peggio dei montagnini.

In effetti hanno alcune cose in comune, una convivenza difficile e a diretto contatto con le forze della natura (fiume/montagna) e il fatto di essere zone economicamente depresse e tutt'ora terra di emigrazione (non ci sono molti extra da quelle parti...). Purtroppo al Destra Secchia (come al basso veronese e al rovigotto) manca la risorsa turismo, anche perchè sono posti rovinati dalle centrali termoelettriche (che usano l'acqua del Po per il raffreddamento e per scaricarci chissà che cosa).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho vissuto sette anni a Melbourne in Australia,
    cinque anni a Londra e tre tra Essen e Aquisgrana.
    Posso dire che le citta hanno una loro identita'
    ed una loro poesia.
    Milano e' bella ed umana e' l' hinterland che e' invivibile.

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho vissuto sette anni a Melbourne in Australia,
    cinque anni a Londra e tre tra Essen e Aquisgrana.
    Ma allora sei un apolide senzapatria meticcio sionista!
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Stonewall
    e probabilmente massone anche!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Stonewall
    Magari!
    Cosi avrei anch'io i numeri per impalmare
    una giovane bella bionda e nobile pemontese!
    Purtroppo sono solo un padano senza quarti
    strani nel sangue: esemplare in via d'estinzione,
    a quanto sembra!

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Frà Dolcino
    ù

non sei montagnino
    non sei cittadino
    non sei destrasecchiarolo

etccc..

sei er più....

deve essere per quello che fai post per trovare amici
    nessuno ti caga dalle tue parti...

hai capito tutto, bravo.

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Suvvia...un pò d'ironia ogni tanto!Mica siamo etnonazionalisti...noi possiamo ridere e scherzare!
    Anche io prendo sempre in giro i miei amici di Torino città,sia perchè sono "cittadini",sia perchè...abitano a Torino

Comunque condivido il discorso di Asburgico...anche io sono reduce da alcuni giorni di festa paesana,nella frazione vicina alla mia.Ho partecipato a due serate...cavoli,serate così tirano su il morale a qualunque Padano!Serate in cui non si vedevano teroni e i pochi che c'erano erano domestici...addirittura sapevano parlare italiano e Piemontese.
    Ma soprattutto,serate passate con gente,con ragazzi/e che se ti esprimi in italiano ti guardano male come se fossi terone
    Il brutto è che questo..."mondo" agricolo o paesano Padano sta scomparendo...il fatto ad esempio di conoscersi tutti per famiglie...non serve nome e cognome,basta lo "stranome" ,il soprannome della famiglia e tutto è chiaro...partite alla morra o braccio di ferro,tre quarti dei discorsi che senti sono sulla terra,sulla fabbrica del paese vicino che chiude e sul figlio di x che il prossimo anno si sposa.
    Io sono convinto che il discorso su Asburgico era questo...per questo che chiudo dicendo...abbasso le città e w i paesini della Padania!
    Saluti Padani

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Credo di avere i titoli per dare una mia opinione: sono nato a Milano e vi ho vissuto per tutti i primi 22 anni della mia vita. Da poco mi sono trasferito nell'oltrepo' pavese, nella casa di campagna dei miei nonni e bisnonni che ho sempre frequentato da quando sono nato. La mia vita praticamente si divide tra l'oltrepo' e Milano, dove lavoro e dove ho lasciato quasi tutte le mie amicizie.
    La qualità della vita è senz'altro migliore qui dove vivo: aria pulita, spazi aperti, pochi terroni (grazie a Dio, questa non è una zona industrializzata), criminalità irrilevante, e comunque quando capita è sempre "imported" . I lati negativi sono che devo prendere la macchina per fare qualsiasi cosa, che i giovani del luogo non li ho trovati particolarmente socievoli, che l'ADSL qui non arriva e non arriverà mai. E' l'eterna contrapposizione tra la campagna e la metropoli: ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
    Anch'io amo Milano, purtroppo negli ultimi anni ho riscontrato un peggioramento sotto tutti i punti di vista: il flusso di immigrati dalla terronia è in costante crescita, e una volta saliti solo pochi ridiscendono. Per non parlare degli allogeni extra-EU. Mi sembra che la città si stia dividendo tra una borghesia ricca, privilegiata e prevalentemente "indigena" da una parte, e una massa crescente di sotto-occupati frustrati e incazzati, prevalentemente allogeni, dall'altra. Brutta prospettiva.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ho trovato un avatar per asburgico:

mitico quel film!!!

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[dd]www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/il%20ragazzo%20di%20campagna/merda.wav[/dd]

e poi mitico

[dd]www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/il%20ragazzo%20di%20campagna/taac.wav[/dd]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito