Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    in effetti...

  2. #22
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fernando
    L'unica sarebbe assegnargli dei poteri decisionali indipendentemente dai 5, ma come si è visto è una cosa impossibile. Allora non serve ad un bel niente.
    Allargare il consiglio "semi" permanente e togliere il potere di veto sostituendolo con una maggioranza qualificata.

  3. #23
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Bisognerebbe riformare il consiglio di sicurezza dell’ONU abolendo il diritto di veto e introducendo Paesi come Germania, Giappone, Italia, India, Brasile e Sud Africa come membri permanenti o semipermanenti (al pari dei 5 attuali), e altri a rotazione.
    Ma temo che sarà impossibile.

    Tra l’altro ieri Report ha fatto buoni ascolti: 1.647.000 telespettatori, con il 7,67% di share.

    Per informazioni www.report.rai.it
    L'han passato in prima serata.
    Ed è già un miracolo in se...

  4. #24
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    L'han passato in prima serata.
    Ed è già un miracolo in se...
    Nella prossima parleranno di "estereologa"


    Puntata del 17 settembre 2004 Fecondazione "Esterologa"


    FECONDAZIONE “ESTEROLOGA”
    di Sabrina Giannini Salute
    Ovvero come una legge può trasformare in turisti forzati migliaia di aspiranti genitori.
    Questo dal 10 marzo 2004, data di promulgazione della n.40/2004, legge che pone rilevanti limiti alla tecnica della fecondazione medicalmente assistita. Sabrina Giannini ha documentato gli ultimi tre mesi del terremoto riproduttivo che ha costretto alcuni aspiranti genitori a varcare il confine di Stato per eludere le restrizioni della legge.
    Una coppia piemontese a Barcellona per effettuare una fecondazione eterologa, ovvero ricevere il seme di un donatore (anonimo), un’altra coppia milanese in Belgio per poter congelare gli embrioni in soprannumero (anche questo vietato dall’attuale legge), un’altra ancora in Svizzera.
    Le donne infertili che hanno superato i 35 anni sono quelle maggiormente penalizzate da questa legge che limita a tre il numero di ovociti da fertilizzare riducendo così le possibilità di produrre più embrioni da trasferire nell’utero (solo il 30 per cento di questi poi si sviluppa in feto). Il divieto ha abbassato il numero di gravidanze da procreazione assistita nelle donne meno giovani (ossia quelle che ne fanno più frequentemente ricorso). Effetto paradossale in uno Stato a crescita zero che da una parte prevede un bonus di 1000 euro per ogni nuovo nato e dall’altra penalizza la fecondazione assistita al punto di ridurne i successi. Per la prima volta dall’entrata in vigore della legge, Report renderà pubblici i primi dati scientifici sulla drastica diminuzione.
    Inoltre, non è più possibile effettuare una biopsia sull’embrione prima di impiantarlo nell’utero; pratica alla quale si affidavano molti genitori a rischio di trasmettere malattie genetiche al figlio. Cento coppie italiane, prima della legge, avevano potuto avere un figlio sano grazie alla fecondazione assistita che, tra più embrioni prodotti, consentiva di scegliere quello sano o portatore sano. Il Belgio sarà una delle mete preferite dai genitori portatori di malattie genetiche. Quelli, ovviamente, che potranno permettersi di pagare 6000 euro. Come vedremo, ogni paese applica le sue tariffe.
    Viaggiare, si sa, ha i suoi costi.

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    Viaggiare, si sa, ha i suoi costi.
    Si; ed anche "l'a chi" affidare i proprio consenso, ne ha...

  6. #26
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Si; ed anche "l'a chi" affidare i proprio consenso, ne ha...
    C'è anche da dire che la puntata sulla fecondazione viene madata in onda il 17 settembre quando la campagna referendaria è agli sgoccioli, chissà perchè hanno fatto questa scelta quelli del TG3

  7. #27
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    C'è anche da dire che la puntata sulla fecondazione viene madata in onda il 17 settembre quando la campagna referendaria è agli sgoccioli, chissà perchè hanno fatto questa scelta quelli del TG3
    Per lo stesso motivo che ha indotto il Banana a "liberare" gli ostaggi alla vigilia delle elezioni, forse?


 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 22:44
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 19:35
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 22:01
  4. A rischio è report, mica bruno Vespa... anche con questo governo!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 13:19
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-04, 14:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito