Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-BIMB
    Io non sono daccordo con questo.

Oli, su quello che hai detto concordo, anche se rimango molto provato dalle tragedie tipo 9/11, Atocha etc.

Purtroppo però quelle sono solo le più spettacolari.

Se ci guardassimo un po' in giro per il mondo, e scoprissimo tutte le guerre che ci sono, tutte le violazioni dei diritti umani...

Un fiore per tutto questo...no un fiore è una stronzata. Sarebbe meglio fare tutti noi uno sforzo per evitarle.

D.
    E' proprio, a mio parere, una delle cose più sensate scritte su questo forum. Purtroppo invece ai fatti si preferiscono le frasi fatte.

Bravo.

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dovremmo fare tutti noi uno sforzo per evitarle?
    Si, d'accordo. Belle parole.
    Ma in pratica cosa puo' fare ciascuno di noi, nel nostro piccolo (davvero piccolo) per evitarle?

Cominciamo ad odiare di meno chi non lapensa come noi, chi e' diverso da noi, chi non vive nella nostra citta', chi non tifa per la nostra squadra, chi non ha le nostre stesse passioni.

Sara' una frase fatta ma secondo me e' vera: la violenza genera violenza!

Ciao

Stefano

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oli, oggi mi sembra giusto ricordare le vittime di quelle bestie chiamate "soldati di Al Qaeda". Domani possiamo anche aprire una discussione su tutti i genocidi e stermini terribili che il nostro mondo e la nostra (in)civiltà ha subito in questi anni. Non metto assolutamente in discussione il fatto che in Ruanda sono stati ammazzati a colpi di machete quasi UN MILIONE di persone soltanto perché erano di etnia diversa (la storia si ripete a quanto vedo...) e che VERGOGNOSAMENTE nessuno ha alzato un dito (dico uno) per salvarli o per impedire che ciò avvenisse, che nal Caucaso continuano a massacrarsi, che in Cambogia quando c'era quel pazzo di Pol Pot ha attuato un programma d'indottrinamento e lavoro farzato che ha stremato ed ucciso centinaia di migliaia d'innocenti di ogni età...e potremmo continuare fino a Natale.
    Però, per come si sono svolti gli attentati dell'11/9, per il tipo di minaccia globale che ne é nata e per il fanatismo religioso che spinge queste persone a credere più nella morte che nella vita, credo che oggi dobbiamo veramente fermarci un attimo per pensare come ciò sia potuto accadere , dove abbiamo sbagliato e cosa dobbiamo fare per eviatare che succeda ancora, magari con effetti ancora più disastrosi.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da BRUFCO-AZ
    Oli, oggi mi sembra giusto ricordare le vittime di quelle bestie chiamate "soldati di Al Qaeda". Domani possiamo anche aprire una discussione su tutti i genocidi e stermini terribili che il nostro mondo e la nostra (in)civiltà ha subito in questi anni. Non metto assolutamente in discussione il fatto che in Ruanda sono stati ammazzati a colpi di machete quasi UN MILIONE di persone soltanto perché erano di etnia diversa (la storia si ripete a quanto vedo...) e che VERGOGNOSAMENTE nessuno ha alzato un dito (dico uno) per salvarli o per impedire che ciò avvenisse, che nal Caucaso continuano a massacrarsi, che in Cambogia quando c'era quel pazzo di Pol Pot ha attuato un programma d'indottrinamento e lavoro farzato che ha stremato ed ucciso centinaia di migliaia d'innocenti di ogni età...e potremmo continuare fino a Natale.
    Però, per come si sono svolti gli attentati dell'11/9, per il tipo di minaccia globale che ne é nata e per il fanatismo religioso che spinge queste persone a credere più nella morte che nella vita, credo che oggi dobbiamo veramente fermarci un attimo per pensare come ciò sia potuto accadere , dove abbiamo sbagliato e cosa dobbiamo fare per eviatare che succeda ancora, magari con effetti ancora più disastrosi.
    Non sono per nulla d'accordo. Si è parato tanto di quei fatti solo ed esclusivamente perchè sono accaduti negli USA e quando qualcosa accade in un qualunque paese allora sono affari di quel paese, quando qualcosa accade negli usa allora sono problemi di tutti.
    Se la stessa identica cosa, in nome della religione fosse accaduta a Rio de Janeiro, a Sydney piuttosto che a Oslo o a Francoforte non se ne sarebbe parlato tanto.

Lo trovo francamente SCHIFOSO.

Con questo chiudo i miei interventi in questo thread.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se ne é parlato tanto perché era un attacco contro i "crociati ed sionisti" cioé TUTTI NOI! Quando a Madrid hanno fatto tutti quei morti se ne é parlato eccome e se ne continua a parlare. Ripeto questi attentati hanno avuto così tanta eco per il tipo di messaggio che hanno voluto inviare all'Occidente e cioé: VOGLIAMO STERMINARVI!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Oli come al solito tutto e' bianco o nero.
    La via di mezzo non esiste.
    Eppure di solito la verita' sta nel mezzo.

BRUFCO ha detto una cosa molto intelligente, ha detto che dobbiamo riflettere per capire dove abbiamo sbagliato, cosi' tanto da causare una tale violenza.
    Non ha detto, a differenza di molti (non su questo forum) che gli Americani sono vittime innocenti e gli Arabi (tutti, senza distinzione) sono degli assassini.

Le colpe sono da entrambe le parti.
    Di una cosa si puo' esser certi, a pagare sono sempre gli innocenti. La gente che e' morta nelle torri non c'entrava nulla cosi' come i bambini di Beslan o i civili di Bagdad.

Lungi dal voler trasformare il thread in una polemica, mi sembra giusto ricordare "oggi" le vittime dell'11 settembre.

Ciao

Stefano

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per carità! Lungi da me fare polemica su un tema così importante e doloroso. Se é necessario smetto anche di scrivere su questa discussione per non creare dissapori

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo d’interpretare la posizione di Oli. E’ vero, purtroppo negli anni sono state fatte centinaia e centinaia di vittime in attentati terroristici, ma mai che quei funesti giorni siano diventati dei “memorial-day” come l’11/9…

Però Oli, sai cos’ha di differente quel giorno rispetto agli altri? (a parte, credo, il più alto numero di vittime registrate in un unico attentato)

Tutto è stato studiato a tavolino (con atroce freddezza) per dare al mondo intero le “immagini del terrore” di ciò che possono fare in nome del loro integralismo, fanatismo, odio vs. ciò che non li rappresenta. Ed il mondo intero è stato scosso perché si è trovato impreparato ed impotente di fronte a tale efferatezza… ahimé, continua ad esserlo.

Questo forum, dedicato all’Aviazione Civile, credo debba sentire più degli altri questo giorno… inutile soffermarmi sul perché.

Non ti nascondo l’emozione provata stamattina nel rivedere le immagini al telegiornale, o nel rivedere le foto del link del tuo precedente thread…

La mia compagna oggi non ha volato… ed io ho sollevato un sospiro di sollievo.
    Ecco cosa m’ha lasciato l’11/9.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 11/9... per non dimenticare

In Origine postato da The Smoking Man
    ... affinché mai più i ns. occhi debbano assistere a tanto orrore
    ... un pensiero alle vittime degli attentati ...
    Mi associo al tuo pensiero.

Claudio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12