Visualizzazione Stampabile
-
Da L'Unione Sarda di oggi
Ore 17: dal cielo è piovuto l'inferno
I drammatici racconti della gente imprigionata nelle case
di Stefano Lenza
Villagrande Strisaili. L'inferno è arrivato dal cielo in un pomeriggio di distruzione e morte. Prima l'acqua, come mai se n'era vista tanta. Poi grandine, montagne di grandine. Sembrava non dovesse finire mai. Le strade sono diventate torrenti in piena e trascinavano dai monti fango, pietre, rami, cespugli.
(l'articolo prosegue con la descrizione dell'evento).
................
Ieri pomeriggio a est di S'Alighera il cielo è stato oscurato dalla massa inconfondibile di nubi di tempesta (nembi, nembosstrati). E' caduta anche un po' di pioggia. Uscendo di casa io e camminando per le strade così raramente bagnate, mi son detto che non avrei potuto continuare a vantarmi delle giornate primaverili di questa fine d'autunno. Stamattina era nuovamente una splendida giornata.
Ma evidentemente noi attiriamo l'invidia di chi vive perennemente in paesi poco assolati, per cui ogni tanto - per essere equo con tutti - il padreterno ci manda tutt'insieme ciò che agli altri viene somministrato in quantità costanti.
-
-
di Stefano Lenza
Villagrande Strisaili. L'inferno è arrivato dal cielo in un pomeriggio di distruzione e morte. Prima l'acqua, come mai se n'era vista tanta. Poi grandine, montagne di grandine. Sembrava non dovesse finire mai. Le strade sono diventate torrenti in piena e trascinavano dai monti fango, pietre, rami, cespugli.
................
-
di Stefano Lenza
................
Ieri pomeriggio a est di S'Alighera il cielo è stato oscurato dalla massa inconfondibile di nubi di tempesta (nembi, nembosstrati). E' caduta anche un po' di pioggia. Uscendo di casa io e camminando per le strade così raramente bagnate, mi son detto che non avrei potuto continuare a vantarmi delle giornate primaverili di questa fine d'autunno. Stamattina era nuovamente una splendida giornata.
Ma evidentemente noi attiriamo l'invidia di chi vive perennemente in paesi poco assolati, per cui ogni tanto - per essere equo con tutti - il padreterno ci manda tutt'insieme ciò che agli altri viene somministrato in quantità costanti.
:bo
-
spero che oggi vada meglio dalle parti di sosunturzos......qui dopo na nottata di nebbia oggi c'è il sole
-
-
Moderatamente soleggiato.
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
spero che oggi vada meglio dalle parti di sosunturzos......qui dopo na nottata di nebbia oggi c'è il sole
A dire il vero dalle mie parti in senso stretto va sempre discretamente. Oggi pur non essendoci un gran sole, si stava comunque bene. Però amici con cui mi sono sentito mi hanno descritto il altempo che hanno vissuto in questi giorni. A Bitti, paese non molto distante da Nugoro, oggi v'era una nebbia fittissima, da far concorrenza a quella padana, anche se io, conoscendo entrambe, ritengo che la nostra, che occlude qualsiasi visibilità nelle strade di montagna, nei valachi, nelle valli è sicuramente più fastidiosa e pericolosa di quell'altra.
(Detto fra noi, non c'è molta differenza, se non che una è nei monti e l'altra in pianura....io faccio volentieri a meno di entrambe!)
-
Qui è tutto buio , strano ... :rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Io Robert
Qui è tutto buio , strano ... :rolleyes:
provato a schiacciare l'interruttore?:D