Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Non ti sbagli, la località (o meglio il "quartiere") si chiama Calabona, un posto che ho sempre adorato. Ora ci vivo.
Ma tu dove sei? fammi indovinare....forse in zona di frontiera? Luino?
No doi est meda da girài, comuncas s'arjola gi est cudda! Inoi no da naru deghinò m'agatu in domu deximille "pollianus" lombardus ki olint scrocai porceddu... po caridad'e Deus... :D :D :D
-
Beh, naturalmente si vede anche Capo Caccia, che io non ho ripreso. La vista spazia sul mare da sud a nord e viceversa e proprio sotto le finestre giace un prato con pochi alberi di olive, dove abitano corrogas e istrias, ma su cui si rifugiano d'estate anche tanti altri uccelli. Quando il mare è cattivo i gabbiani vengono a volteggiare vicino a casa, all'altezza del mio sguardo.
-
cielo grigissimo, pioggia e mare incazzato.....:K
-
adesso sereno con notevole aria fresca. Di neve poca, ha solo leggermente imbiancato le cime più alte :( :(
-
qui c'è un tramonto che meglio di così solo in cartolina:p fa freddo però....
-
20-12-04 10:29 a.m.
Sole, 21 gradi, 39% umidita. Meno gnocche di ieri in giro: ma e' quasi un paradiso (in spiaggia l'acqua e' freddina).
-N-
-
Re: 20-12-04 10:29 a.m.
Citazione:
In origine postato da nordista
39% umidita.
Comincio ad essere un po' insofferente dell'umidità di questo luogo se devo essere sincero, più che altro perchè diventando "vecchio" mi accorgo che causa qualche problema di salute. Avevo una tossina (nel senso di piccola tosse) che mi perseguitava da qualche settimana, sono stato a STOCCOLMA (non Miami) tre giorni e mi è passata. E pensare che i nordici pensano che qui abbiamo un bel clima e ci considerano fortunati :lol :lol che illusi! Meglio là, fa freddo ma hanno l'aria del mare che è salubre.
-
Se ti accorgi tu della vecchiaia, imaginati io!!! Comunque, secondo me e' piu' importante il tasso di umidita' che il resto.
Con 28 gradi a Toronto o Chicago non riesco quasi a correre e mi sento come se avessi 70 anni, perche' l'umidita' di solito e' del 80-100%.
Con 28 gradi a Las Vegas o Phoenix, dove l'umidita' e' del 15-25%, mi sento come avessi 20 anni (solo che a 20 anni mi sentivo come 40).
-N-
ps=vuoi che ti trovi una farm for sale?????;)
-
Citazione:
In origine postato da nordista
Se ti accorgi tu della vecchiaia, imaginati io!!! Comunque, secondo me e' piu' importante il tasso di umidita' che il resto.
Con 28 gradi a Toronto o Chicago non riesco quasi a correre e mi sento come se avessi 70 anni, perche' l'umidita' di solito e' del 80-100%.
Con 28 gradi a Las Vegas o Phoenix, dove l'umidita' e' del 15-25%, mi sento come avessi 20 anni (solo che a 20 anni mi sentivo come 40).
-N-
ps=vuoi che ti trovi una farm for sale?????;)
No fino al 2015 mi conviene restare in Europa (finchè resta in vigore questa nuova PAC che ci toglie molti aiuti ma si può ancora vivere) poi potrei trovare più conveniente trasferirmi. Ho visto che Bush ha confermato tutti gli aiuti ai farmers. Ha cambiato il segretario all'agricoltura prima era una donna adesso uno del Nebraska che dichiara fieramente "I will always be a farmer" (è nato in una dairy farm del Nebraska). Figurati che se vince Prodi noi ci ritroviamo Pecoraro-Scanio...
-
Che bel posto, ma vivi in campagna ?