Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: E’ andata male !

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da catilina71
    informarsi prego, alitalia è stata costretta dai politici a spostare i voli da fiumicino all'hub malpensa, per permettere a questo disastroso aeroporto di decollare.
    il risultato è che malpensa continua a fare schifo e l'alitalia è affondata.

Direi che ti devi informare tu.
    Alitalia e' stata costretta dal mercato a trasferire i voli a Malpensa, che, al contrario delle leggende popolari, e' migliore di Fiumicino ( e di molti altri blasonati aeroporti europei) per ritardi, bagagli persi e ultimamente anche riconsegna bagagli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da sarrebal
    Direi che ti devi informare tu.
    Alitalia e' stata costretta dal mercato a trasferire i voli a Malpensa, che, al contrario delle leggende popolari, e' migliore di Fiumicino ( e di molti altri blasonati aeroporti europei) per ritardi, bagagli persi e ultimamente anche riconsegna bagagli.
    ricordo chiaramente che all'apertura del nuovo scalo, alitalia fu costretta per decreto a spostare 1 milione di passeggeri da roma a milano. il mercato centra poco altrimenti malpensa avrebbe già chiuso i battenti. sono stato l'altro giorno a malpensa, ho visto i nuovi lavori di ampliamento, e quel faraonico e costosissimo hangar che i leghisti hanno costretto alitalia a costruire (circa 40 milioni di euro se non sbaglio). se dipendesse dal mercato le cose andrebbero in maniera diversa.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da catilina71
    ricordo chiaramente che all'apertura del nuovo scalo, alitalia fu costretta per decreto a spostare 1 milione di passeggeri da roma a milano. il mercato centra poco altrimenti malpensa avrebbe già chiuso i battenti. sono stato l'altro giorno a malpensa, ho visto i nuovi lavori di ampliamento, e quel faraonico e costosissimo hangar che i leghisti hanno costretto alitalia a costruire (circa 40 milioni di euro se non sbaglio). se dipendesse dal mercato le cose andrebbero in maniera diversa.

Un po' di numeri:
    - Il 74% dei biglietti aerei originanti in Italia vengono venduti nel Nord Italia.
    - Il 34% dei biglietti aerei originanti in Italia sono venduti nell'area metropolitana di Milano. L'area metropolitana di Roma e' al 18%.
    - Non ho numeri precisi sui passeggeri business originanti in Italia, ma si stima che il Nord Italia contribuisca per il 90%.
    - Le merci provengono e sono destinate per la quasi totalita' dal/per il Nord Italia.

Come vedi il mercato parlerebbe molto chiaro e se Milano avesse due aeroporti soli (Malpensa e Orio) invece che tre, le cose andrebbero molto diversamente.

Per favore, mi citeresti il decreto che nel 1998 ha spostato un milione di passeggeri da Roma a Milano? Grazie. Mi deve essere sfuggito da qualche parte.
    Ti posso fare la cronologia di tutti i decreti, che pero' riguardano la ripartizione del traffico aereo nel sistema aeroportuale di Milano. Di passeggeri spostati da Roma nessun accenno.

Io non sono leghista, ne' mi occupo di nord/sud (vivendo a New York), ma l'hangar di Malpensa e' utilissimo ad Alitalia, visto che i voli li ha da Malpensa e se si rompe un finestrino (per dirne una) lo deve fare arrivare da Roma (il che costa parecchio).

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Concludendo, il vero problema (o uno dei principali) di Alitalia ha un nome preciso, ma e' LINATE.
    E beh sta a vedere che una città come Milano non può permettersi 2 aeroporti..dillo a quelli di Orio al Serio che ormai han fatto il terzo...

E poi Malpensa è irraggiungibile...Faccio prima a fare Perugia Milano in auto che passando per MXP!!!!

Non è certo privando i milanesi di una comodità che si farà sopravvivere alitalia...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Biordo
    E beh sta a vedere che una città come Milano non può permettersi 2 aeroporti..dillo a quelli di Orio al Serio che ormai han fatto il terzo...

E poi Malpensa è irraggiungibile...Faccio prima a fare Perugia Milano in auto che passando per MXP!!!!

Non è certo privando i milanesi di una comodità che si farà sopravvivere alitalia...

I Milanesi devono scegliere se volere i voli diretti da LIN per Lamezia Terme, Vienna o Francoforte oppure se preferiscono avere voli diretti per New York, Los Angeles, Singapore, Tokyo, Hong Kong, Shangai...etc etc etc.

Non e' scientificamente possibile avere entrambi.
    Nel caso scegliessero la prima ipotesi, non si lamentino poi che le multinazionali aprono a Parigi o Amsterdam invece che a Milano.
    Un consiglio: la prossima volta prova il Malpensa Express. 35 minuti e sei a Malpensa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse stiamo perdendo tempo con persone che vivono di preconcetti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

I Milanesi devono scegliere se volere i voli diretti da LIN per Lamezia Terme, Vienna o Francoforte oppure se preferiscono avere voli diretti per New York, Los Angeles, Singapore, Tokyo, Hong Kong, Shangai...etc etc etc.

Non e' scientificamente possibile avere entrambi.
    Nel caso scegliessero la prima ipotesi, non si lamentino poi che le multinazionali aprono a Parigi o Amsterdam invece che a Milano.
    Un consiglio: la prossima volta prova il Malpensa Express. 35 minuti e sei a Malpensa.
    Sì due treni all'ora a 10/15€ (non ricordo, ma ricordo che è una botta) per far quanti chilometri? ricordo solo che son pochi.

Sullo scientificamente possibile poi ho tutto da ridire. Perché non si posson avere tutti e 2??? E allora come spieghi che ORIO va sempre MEGLIO??? I concorrenti di MXP son Pisa, Torino, Venezia e soprattutto Fiumicino, non certo Linate!!!

Concordo che andava fatta una scelta coraggiosa, chiudere Fiumicino. Ma va riconosciuto che privare quella che è pur sempre la capitale della cristianità cattolica di tutti i voli intercontinentali non era forse possibile. Accentrare tutto su Roma? Era altrettanto impossibile privare il nord di un hub...

Insomma stavolta beghe campanilistiche a parte, non era così facile....DI CERTO PERO' ALITALIA NON HA FATTO NULLA PER LIMITARE I DANNI.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcogiov
    Forse stiamo perdendo tempo con persone che vivono di preconcetti.

hai ragione, io vi ho invitati in quanto competenti in materia...ma vedete bene che se i politici assomigliano a sti forumisti cosa volete che faccia l'alitalia se non fallire.....grazie ragazzi per il favore che mi avete fatto, speravo che almeno sentire le cose da chi ne sa si rendessero conto delle tante assurdità, così non è lasciate pure perdere

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Biordo
    Sì due treni all'ora a 10/15€ (non ricordo, ma ricordo che è una botta) per far quanti chilometri? ricordo solo che son pochi.

Sullo scientificamente possibile poi ho tutto da ridire. Perché non si posson avere tutti e 2??? E allora come spieghi che ORIO va sempre MEGLIO??? I concorrenti di MXP son Pisa, Torino, Venezia e soprattutto Fiumicino, non certo Linate!!!

Concordo che andava fatta una scelta coraggiosa, chiudere Fiumicino. Ma va riconosciuto che privare quella che è pur sempre la capitale della cristianità cattolica di tutti i voli intercontinentali non era forse possibile. Accentrare tutto su Roma? Era altrettanto impossibile privare il nord di un hub...

Insomma stavolta beghe campanilistiche a parte, non era così facile....DI CERTO PERO' ALITALIA NON HA FATTO NULLA PER LIMITARE I DANNI.
    9 Euro per la precisione. 12 A/R. In linea (anzi, piu' economico) con gli altri servizi dedicati citta'/aeroporto. Confronta con Londra o Roma e poi dimmi.

Orio va meglio grazie al traffico low-cost, che di certo non e' tolto a Malpensa o Linate, e' semplicemente traffico nuovo.

I concorrenti di Malpensa sono gli altri hubs: Francoforte, Monaco, Amsterdam, Parigi, Zurigo, Madrid.
    Venezia e Pisa sono solo fonti di traffico aggiuntivo (il cosiddetto feederaggio). Un Veneziano invece che prendere la coincidenza a Francoforte la puo' prendere a Malpensa (e molti lo fanno) e non cambierebbe nulla. Sta ad Alitalia saperne approfittare (e in molti casi qua e' carente).

Riguardo il centro della Cristianita', io sono Cattolico. Ho avuto modo di leggere la Bibbia e il Vangelo, ma non ci ho letto da nessuna parte che i voli a lungo raggio dell'Alitalia devono stare a Roma solo perche' e' il centro della Cristianita'.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

9 Euro per la precisione. 12 A/R. In linea (anzi, piu' economico) con gli altri servizi dedicati citta'/aeroporto. Confronta con Londra o Roma e poi dimmi.

Orio va meglio grazie al traffico low-cost, che di certo non e' tolto a Malpensa o Linate, e' semplicemente traffico nuovo.

I concorrenti di Malpensa sono gli altri hubs: Francoforte, Monaco, Amsterdam, Parigi, Zurigo, Madrid.
    Venezia e Pisa sono solo fonti di traffico aggiuntivo (il cosiddetto feederaggio). Un Veneziano invece che prendere la coincidenza a Francoforte la puo' prendere a Malpensa (e molti lo fanno) e non cambierebbe nulla. Sta ad Alitalia saperne approfittare (e in molti casi qua e' carente).

Riguardo il centro della Cristianita', io sono Cattolico. Ho avuto modo di leggere la Bibbia e il Vangelo, ma non ci ho letto da nessuna parte che i voli a lungo raggio dell'Alitalia devono stare a Roma solo perche' e' il centro della Cristianita'.
    E dimenticavo: da Cadorna, non proprio facilmente raggiungibile in auto...riconoscerai che il servizio MXP express non è proprio il massimo, o sevuoi potrebbe essere molto migliore, se non altro per la lentezza esasperante...

Il centro della Cristianità: pensa un Giubileo o un anno santo senza hub a Roma...oppure anche solo al normale flusso di pellegrini di ogni anno...pensa anche solo ai problemi politici con il Vaticano...

Poi sia chiaro: SECONDO ME sopprimere i voli a lunga distanza da Fiumicino sarebbe stata PROBABILMENTE la posizione migliore...OGGETTIVAMENTE xò va riconosciuto che ci voleva CORAGGIO (che in Italia puntualmente manca...non ho visto CROCIATE da parte di nessuno anti fiumicino)..

e cmq ribadisco: secondo me ma anche secondo molti che conosco non è certo Linate ad aver ucciso MXP, dato che xmolte destinazioni (roma inclusa) l'alternativa a Linate sarebbe il treno e non certo MXP!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima