E’ andata male !
Speravamo fortemente nel fallimento di Alitalia per poter pagare anche noi i biglietti con le tariffe europee e invece, con un colpo di reni, Aquila Selvaggia (cioe’ i piloti che tante volte ci hanno lasciato a terra) ha chiuso un accordo sindacale.
Non andranno a spasso i 5.000 romani che rappresentano un eccesso di personale, la compagnia guadagna il 15% in Borsa, i sandwich continueranno a essere pagati 12 Euro l’uno e serviti congelati in volo, e noi continueremo a pagare tutto con il solito prezzo gonfiato dei biglietti.
Amen
Ero preoccupato.
Lunedi’ era uscito il pensiero di Adriano Sofri su Repubblica, martedi’ aveva mandato il suo pezzo all’Espresso, la sera era andata in onda una sua intervista su Rete3 e oggi mercoledi’ pensavo si riposasse. Invece e’ uscita la sua opinione sul Corriere.
Meno male.
Ho notato anche che a furia di scrivere per questo e quello, e’ andata a finire che dice sempre le stesse cose.
Buon segno.
Vedrai che una volta che saremo riusciti a costringerlo alla Grazia, ce lo troveremo tra le palle in parlamento.
E’ passata inosservata alla convention rutellina in terra pugliese l’intervento della nuova pasionaria e intellettuale della margherita che ha preso la parola, si e’ scagliata contro Bush con citazioni bibliche, chiedendogli perentoriamente il ritiro delle truppe dall’Iraq.
Certo, dopo la Kanakis responsabile della cul tura del partito di Cossiga ( chi se lo ricorda? Si chiamava Partito Mutanda, era piccolo soffice e teneva caldi i koglioni) uno gli sembrava che non si potesse cadere piu’ in basso, ma, coniglietti miei, al peggio non c’e’ mai fine e quando si e’ toccato il fondo occorre cominciare a scavare.
Ebbene si’, la nuova esponente culturale della Margherita, tenetevi forte, si chiama Flavia Vento.
Che Dio t’ assista!
(ma senza apostrofo)
«Assegno di invalidità agli obesi»
Sentenza della Cassazione: da rivedere le tabelle dei punteggi. In Italia più di un milione con troppi chili.
Non riesco a comprendere l’aria di soddisfazione che ha suscitato questo provvedimento.
In un mondo dove il 15% della popolazione e’ obeso e il rimanente 85% muore di fame ci dev’essere qualcosa che non funziona.
Vabbe’, mi faccio un panino e ci penso sopra.
.