Volareweb sta proprio facendo una stupidaggine dopo l'altra :
-Ha abbandonato la LIN-SXF, ora che non aveva più concorrenti (ENLH si è ritirata dalla rotta LIN-TXL) e non ci credo che la rotta non era profittevole..
-Ha cancellato voli che hanno sempre funzionato come BRI-TIA (scandaloso a mio avviso), VCE-SUF,CTA-BRU e si è parzialmente autoridotta sulle rotte per ORY dal sud,che a mio avviso tiravano bene (CTA,BRI..)
-Lascerà spazio libero per FR sulla CAG-Londra
-Non capisco perchè si sia ritirata da Bilbao
-Dice di volersi rafforzare con vettori stranieri quando cancella tutti i codeshare con HLX,APN e IV.
-Aumenterà le tariffe, mantenendo servizio on-board da low cost e i pax preferiranno volare con IG o AP( quest'ultima avvantagiata da voli in connessione e servizio FQTV) altrimenti con IV se vogliono risparmiare al massimo
-Ha tariffe spesso ben poco convenienti, gravate da mille e più tasse aggiuntive che fanno lievitare il prezzo del biglietto
-Ha un operativo di rotte molto poco stabile : il pax è disorientato perchè si trova davanti a nuove rotte e cancellazioni da un giorno all'altro..
-Si va ad inserire su rotte già consolidate e affollate da competitors ben più seri (NAP-CTA/PMO e BLQ/Sicilia)..
-Apre rotte dal dubbio successo (sicuramente mi sbaglierò) come BRI-PMO/CTA
Ha però introdotto anche novità (poche) a mio parere positive come :
-MXP-Bucharest/Baneasa
-BLQ-BRI (neutralizzando EN)
-BGY-SUF (quell'unico volo nazionale da T2 di MXP era anacronistico)
-ha finalmente cancellato una rotta senza senso : VCE-HHN (quando a pochi km di distanza c'è TSF-HHN a prezzi ben più allettanti)
Che dire.. buona fortuna VA !!