Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli errori di Volareweb

Volareweb sta proprio facendo una stupidaggine dopo l'altra :

-Ha abbandonato la LIN-SXF, ora che non aveva più concorrenti (ENLH si è ritirata dalla rotta LIN-TXL) e non ci credo che la rotta non era profittevole..
    -Ha cancellato voli che hanno sempre funzionato come BRI-TIA (scandaloso a mio avviso), VCE-SUF,CTA-BRU e si è parzialmente autoridotta sulle rotte per ORY dal sud,che a mio avviso tiravano bene (CTA,BRI..)
    -Lascerà spazio libero per FR sulla CAG-Londra
    -Non capisco perchè si sia ritirata da Bilbao
    -Dice di volersi rafforzare con vettori stranieri quando cancella tutti i codeshare con HLX,APN e IV.
    -Aumenterà le tariffe, mantenendo servizio on-board da low cost e i pax preferiranno volare con IG o AP( quest'ultima avvantagiata da voli in connessione e servizio FQTV) altrimenti con IV se vogliono risparmiare al massimo
    -Ha tariffe spesso ben poco convenienti, gravate da mille e più tasse aggiuntive che fanno lievitare il prezzo del biglietto
    -Ha un operativo di rotte molto poco stabile : il pax è disorientato perchè si trova davanti a nuove rotte e cancellazioni da un giorno all'altro..
    -Si va ad inserire su rotte già consolidate e affollate da competitors ben più seri (NAP-CTA/PMO e BLQ/Sicilia)..
    -Apre rotte dal dubbio successo (sicuramente mi sbaglierò) come BRI-PMO/CTA

Ha però introdotto anche novità (poche) a mio parere positive come :

-MXP-Bucharest/Baneasa
    -BLQ-BRI (neutralizzando EN)
    -BGY-SUF (quell'unico volo nazionale da T2 di MXP era anacronistico)
    -ha finalmente cancellato una rotta senza senso : VCE-HHN (quando a pochi km di distanza c'è TSF-HHN a prezzi ben più allettanti)

Che dire.. buona fortuna VA !!

airone
    Ospite

Predefinito Re: Gli errori di Volareweb

In Origine postato da SkySurfer
    Volareweb sta proprio facendo una stupidaggine dopo l'altra :

-Ha abbandonato la LIN-SXF, ora che non aveva più concorrenti (ENLH si è ritirata dalla rotta LIN-TXL) e non ci credo che la rotta non era profittevole..
    -Ha cancellato voli che hanno sempre funzionato come BRI-TIA (scandaloso a mio avviso), VCE-SUF,CTA-BRU e si è parzialmente autoridotta sulle rotte per ORY dal sud,che a mio avviso tiravano bene (CTA,BRI..)
    -Lascerà spazio libero per FR sulla CAG-Londra
    -Non capisco perchè si sia ritirata da Bilbao
    -Dice di volersi rafforzare con vettori stranieri quando cancella tutti i codeshare con HLX,APN e IV.
    -Aumenterà le tariffe, mantenendo servizio on-board da low cost e i pax preferiranno volare con IG o AP( quest'ultima avvantagiata da voli in connessione e servizio FQTV) altrimenti con IV se vogliono risparmiare al massimo
    -Ha tariffe spesso ben poco convenienti, gravate da mille e più tasse aggiuntive che fanno lievitare il prezzo del biglietto
    -Ha un operativo di rotte molto poco stabile : il pax è disorientato perchè si trova davanti a nuove rotte e cancellazioni da un giorno all'altro..
    -Si va ad inserire su rotte già consolidate e affollate da competitors ben più seri (NAP-CTA/PMO e BLQ/Sicilia)..
    -Apre rotte dal dubbio successo (sicuramente mi sbaglierò) come BRI-PMO/CTA

Ha però introdotto anche novità (poche) a mio parere positive come :

-MXP-Bucharest/Baneasa
    -BLQ-BRI (neutralizzando EN)
    -BGY-SUF (quell'unico volo nazionale da T2 di MXP era anacronistico)
    -ha finalmente cancellato una rotta senza senso : VCE-HHN (quando a pochi km di distanza c'è TSF-HHN a prezzi ben più allettanti)

Che dire.. buona fortuna VA !!
    Assolutamente daccordo!!!!

airone

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai proprio ragione. chissà ora magari ci stupiranno tutti. ciao
    carlo
    saluti, carlo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sta Volareweb ha sempre avuto idee poco chiare su quali fossero i suoi veri programmi. E' un ibrido!
    E poi c'è una forte calo di collegamenti nel prox orario rispetto a quello attuale. Non riesco a capire quali spazi possa occupare ancora.

Il LIN/SXF era fantastico anche per a/r in giornata. Probabilmente è la perdita più significante dell'intero network VA (cmq Berlino è stata tolta anche da Roma e Venezia).

Mi stupiscono le cancellazioni dei voli per BIO.

Il MXP/Bucarest è interessante sia perchè va a Beneasa invece di Otopeni , e sia perchè va a inserirsi nella fascia vuota di mezza giornata lasciata libera recentemente da AZ sulla MXP/OTP. Prob. sarà una valida e economica alternativa ad Alitalia.

Per il resto non capisco un così drastico calo su tutto il network.

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO

Il LIN/SXF era fantastico anche per a/r in giornata. Probabilmente è la perdita più significante dell'intero network VA
    Confermo, aveva degli orari assolutamente SPLENDIDI e l'ho trovata abbastanza pienotta, ma non troppo.

Cmq quando decisi di andare a Berlino quella di VA era l'offerta migliore sia come prezzo che come schedulato!
    I-BIMB... www.hotwings.it

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riassunto voli cancellati :

VCE-ATH
    CTA-BCN
    BRI-BRU
    BRI-ORY
    BRI-FCO
    BRI-TIA
    FCO-SXF
    VCE-SXF
    LIN-SXF
    MXP-BIO
    FCO-BIO
    CTA-BRU
    CTA-ORY
    CAG-LTN
    CAG-ORY
    VCE-HHN
    MXP-IBZ
    MXP-SUF
    VCE-SUF
    LIN-LMP
    BGY-OLB
    VCE-OLB
    FCO-PMO
    PMO-ORY
    MXP-PMI
    FCO-SUF
    NAP-ZRH
    MXP-WAW

Nuovi voli :

BLQ-CAG
    BLQ-PMO
    BLQ-CTA
    BLQ-NAP
    BRI-BLQ
    BRI-PMO
    BRI-CTA
    BGY-SUF

Il volo MXP-BBU previsto per l'orario invernale è già stato cancellato.

Complimenti VAweb : 28 rotte cancellate,3 codeshare annullati e solo 8 "nuove" (il MXP-SUF è stato semplicemente riposizionato su BGY).
    rotte (tutte nazionali e spesso già ben servite).

Volareweb si ritirà cosi da ben 7 stati Inghilterra,Germania,Grecia,Belgio, Svizzera, Albania e praticamente Polonia (rimane solo il bisettimanale FCO-KRK)..

Volareweb riduce cosi le sue operazioni internazionali a solo 5 paesi : Francia,Spagna,Rep.Ceca, Estonia e Romania (da quest'ultima opera voli charter regolari).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Riassunto voli cancellati :

Inghilterra,Germania,Grecia,Belgio,Svizzera,Albani a e praticamente Polonia (rimane solo il bisettimanale FCO-KRK)..
    Sulla Polonia dovrebbe operare 3 FCO/KRK e 2 FCO/WAW. Non è così ? o sono ancora state cambiate le cose?

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Sulla Polonia dovrebbe operare 3 FCO/KRK e 2 FCO/WAW. Non è così ? o sono ancora state cambiate le cose?
    Scusami hai ragione tu.. FCO/WAW bisettimanale.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sempre dett osin dal primo Giorno che in Volar hanno perso la bussola, cancellare il Milano-Berlin Schoenefeld e' proprio da sclero, specialmente dopo che LH-Air Dolomiti hanno rinunciato alla rotta per B.Tegel !
    Vorra dire che Air Berlin si spostera' a LIN (sta' valutando anche MXP) cosi come ha lasciato CIA per FCO.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    Ho sempre dett osin dal primo Giorno che in Volar hanno perso la bussola, cancellare il Milano-Berlin Schoenefeld e' proprio da sclero, specialmente dopo che LH-Air Dolomiti hanno rinunciato alla rotta per B.Tegel !
    Vorra dire che Air Berlin si spostera' a LIN (sta' valutando anche MXP) cosi come ha lasciato CIA per FCO.
    Secondo me invece resterà a Bergamo. Spostarsi da BGY per andare a MXP non cambia niente(inoltre a MXP ci sarebbe la concorrenza di AZ). Tanto vale starsene là. Inoltre AB ha ormai un forte legame da diversi anni con la SACBO che gestisce lo scalo orobico.
    L'unica alternativa valida per AB potrebbe essere LIN. Ma anche questa secondo me è da scartare perchè se si spostasse qui dovrebbe farlo portando anche il volo per DUS , e non credo che un LIN/DUS sia possibile. Quindi credo che AB rimarrà a BGY

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima