per curiosità....quante ore di volo sarebbero?In Origine postato da landingFCO
Sì ok tecnicamente potrebbe anche andarci però non ti passa più Torino/Berlino su un AT5!

per curiosità....quante ore di volo sarebbero?In Origine postato da landingFCO
Sì ok tecnicamente potrebbe anche andarci però non ti passa più Torino/Berlino su un AT5!

Se hanno messo 2h e 10m di schedulato su DUS credo che per BER non te la puoi cavare con meno di 2h e 30m. Poi il volo effettivo non credo che cmq superi le 2h.In Origine postato da danilobis
per curiosità....quante ore di volo sarebbero?

L'AT5 di EN verrà basato a TRN e effetuerà un giro macchina TRN/DUS/TRN/MUC/TRN/DUS/TRN.
Partenza alle 7 : 00 da TRN per il primo volo e ritorno alle 21 : 55 a TRN per l'ultimo volo operato nell'arco della giornata.
Una rotazione TRN/MUC verrà infatti effettuata con AT5 di EN al posto dei consueti CRJ che invece operano le altre 4 rotazioni TRN/MUC.

Già vero!
adesso però cambia il mistero: risulta un CRJ fermo a TRN dalle 12.30 alle 16.45 (quello che oggi fa la rotazione delle 13.05 su MUC): io voto sempre per un TRN-STR, con CRJ sono 70 minuti di volo, una rotazione ci sta benissimo!!!
Ciao,
Michele

Eh già!In Origine postato da michele-TO
Già vero!
adesso però cambia il mistero: risulta un CRJ fermo a TRN dalle 12.30 alle 16.45 (quello che oggi fa la rotazione delle 13.05 su MUC): io voto sempre per un TRN-STR, con CRJ sono 70 minuti di volo, una rotazione ci sta benissimo!!!
Ciao,
Michele
Potrebbero mettere il CRJ libero o su un terzo TRN/STR o su un sesto TRN/MUC o su un sesto TRN/FRA.
Altrimenti non sarebbe male qualcosa anche sul nazionale. Tipo OLB o AHO dovrebbero starci come tempi.
In Origine postato da landingFCO
Eh già!
Potrebbero mettere il CRJ libero o su un terzo TRN/STR o su un sesto TRN/MUC o su un sesto TRN/FRA.
Altrimenti non sarebbe male qualcosa anche sul nazionale. Tipo OLB o AHO dovrebbero starci come tempi.
Non credo su voli nazionali da parte di LH in quanto piano piano..vedi la VCE-BRI e NAP-VRN dove da poco è stata presa la deciosne di sospenderle dall'inverno 04/05. Praticamente sono rimaste in essere solo la BLQ-BRI e la VRN-BRI..a parte se non sbaglio il settimanale o bisettimanale CAG-GOA. Poi piu' nulla. Oramai è un brand Lufthansa che mantiene propria identità solo per ragioni commerciali e di favore della clientela..nulla piu' di altro..se non lo fosse sarebbe già LH Regional..come livrea e tutto quel che segue.
Ciao,
Free

Beh sì in effetti dire EN è praticamente come dire LH. Molto di più che AP e BD che cmq mantengono più autonomia da LH di quanto non lo faccia EN.
Però un aereo fermo lì per niente tutte quelle ore sarebbe un pò sprecato! Fino a un paio di anni fà EN ad esempio volava anche a BCN da TRN , ma ho paura che i tempi siano troppo stretti anche per un CRJ e poi adesso la concorrenza per Barcellona è molto più forte con IB e FR.
A questo punto l'unica alternativa a lasciar ferma la macchina è un rafforzamento per la Germania.

Già Free, tolte le rotte feeder, EN resiste solo dove ha monopolio (VRN-BRI, VRN-BCN e qualche stagionale), vedremo quanto durerà sulla BRI-BLQ!! ...aggiungi che gli spazi per le tratte nazionali sono abbastanza ridotti. Le rotte da TRN alla Sardegna ci starebbero come orari,ma le escluderei... Proprio quest'inverno avremo il TRN-OLB di IG, e i voli su AHO reggono solo d'estate... Le rotte nazionali meglio lasciarle ad AP!!!In Origine postato da freesurfer
Non credo su voli nazionali da parte di LH in quanto piano piano..vedi la VCE-BRI e NAP-VRN dove da poco è stata presa la deciosne di sospenderle dall'inverno 04/05. Praticamente sono rimaste in essere solo la BLQ-BRI e la VRN-BRI..a parte se non sbaglio il settimanale o bisettimanale CAG-GOA. Poi piu' nulla. Oramai è un brand Lufthansa che mantiene propria identità solo per ragioni commerciali e di favore della clientela..nulla piu' di altro..se non lo fosse sarebbe già LH Regional..come livrea e tutto quel che segue.
Ciao,
<a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=Free&v=56">Free</a>
Ciao,
Michele
EN è di LH, BD e AP hanno solo un accordo di code sharing e nulla che come relazione di dipendenza azionaria.In Origine postato da landingFCO
Beh sì in effetti dire EN è praticamente come dire LH. Molto di più che AP e BD che cmq mantengono più autonomia da LH di quanto non lo faccia EN.
Però un aereo fermo lì per niente tutte quelle ore sarebbe un pò sprecato! Fino a un paio di anni fà EN ad esempio volava anche a BCN da TRN , ma ho paura che i tempi siano troppo stretti anche per un CRJ e poi adesso la concorrenza per Barcellona è molto più forte con IB e FR.
A questo punto l'unica alternativa a lasciar ferma la macchina è un rafforzamento per la Germania.
Ciao,
Free

BD è al 20% di LH. La quota gli è stata ceduta da SK credo 2/3 anni fà.In Origine postato da freesurfer
EN è di LH, BD e AP hanno solo un accordo di code sharing e nulla che come relazione di dipendenza azionaria.
Ciao,
Free