Sottoscrivo anche io l'identikit del turista italiota!![]()


Sottoscrivo anche io l'identikit del turista italiota!![]()
I-FAVA


Sono parzialmente d'accordo anch'io con quello che avete detto, ma cercherei di non generalizzare troppo.
Ho tantissimi amici e colleghi di lavoro sia di un tipo che dell'altro.
Ad alcuni interessa solo girare il mondo soggiornando nei villaggi (alcuni di loro sono la fotocopia di quelli che avete descritto voi, l'importante è che ci sia la pasta e la pizza da mangiare, che l'animazione sia coinvolgente ecc...), ma ho tantissimi altri amici e colleghi ai quali piace girare il mondo vedendo realmente il paese che si visita, cercando il più possibile di "entrare" negli usi e costumi degli indigeni.Il che si traduce per esempio nell'assaggiare sempre la cucina locale, prendere i mezzi pubblici per spostarsi, girare per negozi e locali,ecc...
Lasciamo la libertà di fare le vacanze come più si vuole, anche se anch'io cerco sempre di fare viaggi che mi permettano di conoscere il più possibile il paese e la gente che sto vedendo.
In ogni caso quelli che dicono "sono stato in Messico, sono stato a Cuba" ed in realtà hanno visto solo il villaggio, si riescono a smascherare facilmente facendo qualche domanda tipo...hai visto che bello quel monumento oppure hai assaggiato quel piatto tipico!!!!!
La risposta è sempre abbastanza imbarazzata ed imbarazzante!!!
Ciao a tutti
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0